La mia ha 140000 km ma avendoci fatto solo gli ultimi 10/15000 non so quanto possa essere sana.
Un granché sana non è mai stata visto che ci ho speso 5/800€ di riparazioni.

245k km e un cambio automatico figapotenza.

comunque, da quello che ho visto, anche le ultime auto della bmw fanno cacare in quanto a cambi, soprattutto automatici.
a mio (e non solo mio) parere quei cambi non dureranno molto e saranno costosi da riparare.

Anche il cambio che aveva l'A6 del 2004 è durato 245K km, poi l'abbiamo venduta. Credo fosse un TipTronic.

Citazione di: Cire il 16 Aprile 2015, 17:04:50
Anche il cambio che aveva l'A6 del 2004 è durato 245K km, poi l'abbiamo venduta. Credo fosse un Trip.
fixed :lkof:

No, quello è il tastino del computer di bordo.

Citazione di: Cire il 17 Aprile 2015, 16:57:52
No, quello è il tastino del computer di bordo.
Il computer di bordo cucina la trippa? :lki:

Fa l'insalata condita. Le tue :lkib:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Chiederò a Luke dove ha comprato la protesi

Meglio Anakin, ha più esperienza :verovero:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


 :asd:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Buntolo me l'ha tirata XD mentre andavo in uni ho rotto la frizione  :bye:

Porta una sfiga che è qualcosa di aberrante..

Per questo bisogna tenerselo in buona.

Devo cambiare auto pure io a fine maggio.

Citazione di: mustangtux il 28 Aprile 2015, 15:17:50
Buntolo me l'ha tirata XD mentre andavo in uni ho rotto la frizione  :bye:

Desolato... :lki:
Quanti km?


Citazione di: eldar il 28 Aprile 2015, 15:34:36
Porta una sfiga che è qualcosa di aberrante..

Ancora sto aspettando per il tuo OPO.  :drd:

Citazione di: Buntolo il 28 Aprile 2015, 16:07:51
Citazione di: mustangtux il 28 Aprile 2015, 15:17:50
Buntolo me l'ha tirata XD mentre andavo in uni ho rotto la frizione  :bye:

Desolato... :lki:
Quanti km?


Citazione di: eldar il 28 Aprile 2015, 15:34:36
Porta una sfiga che è qualcosa di aberrante..

Ancora sto aspettando per il tuo OPO.  :drd:

356 mila
era stata cambiata 3 anni fa (quasi 100k km).
eh l'avevo maltrattata di brutto su qualche salita.
poi ne aveva montata una moltoooooo economica :/

buntolo sfrizionare è la cosa peggiore che puoi fare.
Altra cosa - forse stupida - da non trascurare è il dimenticarsi il piede sopra la frizione mentre si viaggia. Inoltre quando puoi metti la folle, non tenere schiacciata la frizione mentre stai al semaforo, non sgommare e molla il gas prima di schiacciare la frizione per cambiare.
Te lo dico io che la mia ha durato 18 anni e 420 mila km, poi è morto il cambio.  :P (250km fatti da mio padre e 170 fatti da me)

Citazione di: zeek il 28 Aprile 2015, 19:26:05
buntolo sfrizionare è la cosa peggiore che puoi fare.
Altra cosa - forse stupida - da non trascurare è il dimenticarsi il piede sopra la frizione mentre si viaggia. Inoltre quando puoi metti la folle, non tenere schiacciata la frizione mentre stai al semaforo, non sgommare e molla il gas prima di schiacciare la frizione per cambiare.
Te lo dico io che la mia ha durato 18 anni e 420 mila km, poi è morto il cambio.  :P (250km fatti da mio padre e 170 fatti da me)

Che vuol dire sfrizionare?

C'è una cosa che mi preoccupa: su una vecchia auto dopo grandi accelerazioni laterali (es: rotonde prese a lungo o curve fatte velocemente) il pedale della frizione aveva una sensibilità diversa, mi pare stia accadendo lo stesso sulla mia auto attuale, anche se in maniera lievissima.
Che cos'è? A naso mi viene in mente di pensare solo all'olio, per via delle sue proprietà fisiche; solo che le frizioni esistono sia ad olio che a secco, idee?

sfrizionare significa schiacciare la frizione mentre ancora dai gas per far salire di giri il motore: se sei in salita e la macchina non ce la fa, scala!