Citazione di: Buntolo il 11 Maggio 2015, 19:15:31
Citazione di: Cire il 11 Maggio 2015, 19:11:48
La regge l'alimentatore schifo, solo che a Bunti non piace perchè la ditta che l'ha prodotto non aveva sbatta di certificare il rendimento minino superiore all'80%.

Forse erché non è 80+? :asd:

http://www.elma.it/testo/alitest/elskyfo1.htm
L'avevi già postato, comunque non tutti gli alimentatori buoni sono certificati 80+, guarda tutti quelli dei server.

eggiusto.
e pure che abbia un'efficienza del 3% a me fotte sega, basta che manda la scheda video :asd:

*anche se comunque lo monterò **prima** della scheda video* così faccio la prova senza, anche perché in effetti poi i cali di tensione potrebbero esserci proprio per via della scheda video che assorbe troppo.

Citazione di: zeek il 12 Maggio 2015, 08:45:19
eggiusto.
e pure che abbia un'efficienza del 3% a me fotte sega, basta che manda la scheda video :asd:

*anche se comunque lo monterò **prima** della scheda video* così faccio la prova senza, anche perché in effetti poi i cali di tensione potrebbero esserci proprio per via della scheda video che assorbe troppo.

Ti è mai esploso un alimentatore?  :asd:
Un mio amico prendeva sempre alimentatori economici, tipo LC-Power, spendendo quanto avrebbe speso per un buon alimentatore; ad esempio se gli servivano 500W invece di comprare per 40€ un buon alimentatore da 500W, ne spendeva 40 per comprarne uno da 800W. La settimana scorsa gli si sono fusi i cavi SATA.

dalle mie parti si dice "mai 'na gioia".

 :blah: :blah: :blah:

Tutti gli alimentatori dei pc stock non sono certificati 80+ eppure non hanno sti gran problemi.

Citazione di: Cire il 12 Maggio 2015, 08:58:03
:blah: :blah: :blah:

Tutti gli alimentatori dei pc stock non sono certificati 80+ eppure non hanno sti gran problemi.

Quanti montano schede video da 150W ed oltre?
Quanti PC venduti con i7 gli tirano il collo, ad esempio con giochi, CAD, codifica video?

bounti questo pc aveva (ha) una nvidia quadro e veniva usata. Ne ho anche un altro in realtà da poter provare, anché lì c'era una nvidia quadro usata per progettazione - vuoi che gli faccio una foto? casomai porto via quello ;D

Non è che un 80+ da 300w può far fronte ad una richiesta di 500w, saranno efficienti ma non fanno miracoli.

Che poi siano migliori quelli certificati sono d'accordo, ma non è la certificazione che fa un buon alimentatore.

http://www.amazon.it/Alimentatore-LC-Power-LC7300-Silver-Shield/dp/B0063V3M28/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1431414379&sr=1-2&keywords=alimentatore+pc+80%2B

Per te che ami gli LC-Power.

ecco un 80+ proprio come piace a Bunti ;D

però sulla carta è più scarso dell'altro... :pipp:

che mi consigliate?!




Citazione di: Cire il 12 Maggio 2015, 09:07:22
Non è che un 80+ da 300w può far fronte ad una richiesta di 500w, saranno efficienti ma non fanno miracoli.

Che poi siano migliori quelli certificati sono d'accordo, ma non è la certificazione che fa un buon alimentatore.

http://www.amazon.it/Alimentatore-LC-Power-LC7300-Silver-Shield/dp/B0063V3M28/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1431414379&sr=1-2&keywords=alimentatore+pc+80%2B

Per te che ami gli LC-Power.

Un LC-Power mi fa schifo anche 80+.
Da un buon 300W puoi tirare fuori 400W, meglio non farlo ovviamente, ma da un pessimo 500W tiri fuori a malapena 400W.

Citazione di: zeek il 12 Maggio 2015, 11:58:51
ecco un 80+ proprio come piace a Bunti ;D

però sulla carta è più scarso dell'altro... :pipp:

che mi consigliate?!



Cazzo, quello è un alimentatore Delta! Sono ottimi alimentatori in genere e quello sembra in dotazione alle workstation HP.

Mi fai una foto ai connettori che ho un brutto presentimento?

Se fosse di una workstation HP avrebbe il marchio in teoria.

Citazione di: Cire il 12 Maggio 2015, 17:07:41
Se fosse di una workstation HP avrebbe il marchio in teoria.

Boh non so, un "hp" c'è a sinistra del product number. E i Delta 475 DPS sembrano essere usati nelle Z400.

http://h30499.www3.hp.com/t5/Workstations-z-series-xw-series/HP-Z400-Power-Supply/td-p/6021511#.VVIl_5NvRlQ

Qui parla di 475CB-1, quello di zeek è 475CB A, non so quanta differenza ci sia.


#756 12 Maggio 2015, 18:39:29 Ultima modifica: 12 Maggio 2015, 18:50:09 di zeek
In effetti è usato in una workstation catia.

ecco i connettori - niente di che in effetti..



*HP su cui veniva usato catia.

Workstation Catia?  :o

Mi pare abbia un solo 6 pin, evitate di prendere una 960 a 8 pin, ma essendo solo sui modelli più estremi, puntando ai più economici e "basilari" sotto i 200€ il problema non dovrebbe sussistere.

Citazione di: Buntolo il 12 Maggio 2015, 18:49:52
Workstation Catia?  :o

Mi pare abbia un solo 6 pin, evitate di prendere una 960 a 8 pin, ma essendo solo sui modelli più estremi, puntando ai più economici e "basilari" sotto i 200€ il problema non dovrebbe sussistere.

sì Catia perché?

E, sì: c'è un solo 6 pin - teniamo presente che il bequiet che comunque dovrà tornare al suo posto ne ha 2, ma non credo vogliano spendere più di 200€ per la gpu visto che devono prendersi pure il monitor (altrimenti a 1024x768 possono tenersi quella che hanno xD).

Vabè allora è decisa, ho già staccato anche questo ali ed opterò per lui (fottendomene del fatto che sull'etichetta gli amperaggi siano più bassi  ::)) e prenderò una scheda tipo questa -> http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-nvidia-geforce-gtx-960-2gb-core-1165mhz--1228mhz-memory-gddr5-dvi-hdmi-dp-78769.htm - giusto?

tra l'altro, colgo l'occasione per chiedervi se pure a voi e-key ultimamente sta dando un sacco di problemi - cioè non si riesce a fare il login: ho chiesto il reset della password non mi arriva la mail, insomma il sito pare non funzionare.. succede anche a voi?