allora, [rimosso dallo staff].
detto ciò, vorrei prendermi un antenna che prenda tutte le reti di questo mondo così rubo un po' a tutti internet perchè non voglio pagare per avere internet e me ne sbatto. ne avevo parlato/chiesto tempo fa ma causa cazzi miei avevo lasciato perdere.
non vorrei andare a spendere sopra i 100 euri, se possibile. cerco qualcosa che copra un buon raggio e che sia "buona". vorrei poterla connettere direttamente al pc o anche magari ad un router via ethernet. btw manjaro mi va una merda, fa il suo lavoro, ma non proprio bene come vorrei io.

fattibile? idee? aiuti? figa?

È un onore per me permetterti di conoscermi



#4 26 Agosto 2016, 08:28:39 Ultima modifica: 26 Agosto 2016, 08:34:08 di Cire
Citazione di: Mind il 25 Agosto 2016, 21:50:21
btw manjaro mi va una merda, fa il suo lavoro, ma non proprio bene come vorrei io.

È perchè manca un ssd.

Citazione di: Sacco il 26 Agosto 2016, 00:38:48
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CX1UT32/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1472164533&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=Antenna+Wifi+Km&dpPl=1&dpID=41jloJ6-7uL&ref=plSrch

Così?  :pipp:
Buona scelta di marca. Io ci studierò quando torno dalle ferie.

Comunque se la trovo è meglio una omnidirezionale, visto che non sa la direzione dell'ap da cui ruba internet.

antenna "wifi wireless". se vuoi ho un'antenna a filo :lkof:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Alla fine un'antenna wifi wireless è un extender.


In un raggio di 6km qualcuna libera la becca sicuro :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Non capisco se si possono connettere tutti o solo i clienti vodafone

Solo i clienti vodafone station registrati usando username e password, con un timeout se non ricordo male.

Citazione di: sgnablo il 26 Agosto 2016, 10:29:08
antenna "wifi wireless". se vuoi ho un'antenna a filo :lkof:

è perchè così se un bel giorno dovrò cercare stacazzo di discussione magari la trovo più facilmente.

Citazione di: Cire il 26 Agosto 2016, 08:28:39
Citazione di: Mind il 25 Agosto 2016, 21:50:21
btw manjaro mi va una merda, fa il suo lavoro, ma non proprio bene come vorrei io.
È perchè manca un ssd.

non c'ho voglia, c'ho pensato più di una volta, ma per quel che serve a me son sicuro che sistemandolo andrà da dio, anche senza ssd.

btw dovrei beccare trentino network e freeluna, poi anche altre senza contare la vodafone wifi che hai accennato te (che tra l'altro già dalla finestra prende da dio).
fai buone ferie allora, ne riparliamo quando torni.

Citazione di: Darko il 26 Agosto 2016, 11:17:23
In un raggio di 6km qualcuna libera la becca sicuro :asd:

ma anche se non è libera per me non è un problema.  :bean:

Citazione di: Mind il 26 Agosto 2016, 21:00:21
Citazione di: Darko il 26 Agosto 2016, 11:17:23
In un raggio di 6km qualcuna libera la becca sicuro :asd:

ma anche se non è libera per me non è un problema.  :bean:
BOOOM  :smoke:
È un onore per me permetterti di conoscermi

update:

oltre all'uso casalingo, vorrei poter usare l'antenna anche outdoor, tipo per connettermi a qualche rete wifi trovandomi magari fuori dal paese/città.
mi sono informato un po', quindi pensavo che forse una direzionale sarebbe meglio della omnidirezionale.
mi servirebbe un segnale buono e stabile a lunga distanza. quindi una cosa come quella consigliata da @Sacco.
a questo punto credo che forse dovrei alzare il budget, e così sia.
mi servirebbe un'antenna da outdoor, resistente all'acqua, sole, ecc... ma che sia il più compatta possibile (preferisco, comunque, che sia un'antenna che riceve bene i segnali piuttosto che sia compatta).
poi, dovendo connettere l'antenna al laptop, devo vedere se mi conviene via usb o ethernet. sarebbe bello poter collegare l'antenna ad un router che poi manderà il segnale wifi, al quale poi connetterò il laptop.

Quanto é il budget ora?
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Sacco il 04 Settembre 2016, 19:18:58
Quanto é il budget ora?

anche 150/200 euri, voglio prendere una cosa buona che faccia bene il so lavoro e che duri un bel po'.

Mind mi sa che ti devi accontentare di quella..

per roba un tot piu potente devi andare verso roba illegale che non si trova sicuramente online
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Mind il 04 Settembre 2016, 19:53:08
Citazione di: Sacco il 04 Settembre 2016, 19:18:58
Quanto é il budget ora?

anche 150/200 euri, voglio prendere una cosa buona che faccia bene il so lavoro e che duri un bel po'.
Facciamo prima delle prove con una antennina che ho qui, che ne dici?