azz crusader king dovrebbe essere una supermegafigapotenza........... perché l'hai scritto  :why:

è uberscontato
l'ho preso col megauberpacco: sei espansioni, ventoridi dlc e sopratutto: il sistema di autoimport da CKII in Eurpa universalis IV per andare avanti con la stessa campagna  :tnz:

Ah..e ho preso anche Victoria 2 con annesso pacco...
sicchè ora posso fare un tiro ritto dal crollo dell'impero romano fino ad oggi  :la: :la: :la:

no, davvero ho di che giocare/simulare fino alla pensione dei miei futuri figli  :rp:

e poi ovviamente c' P.o.E che aspettavo da una vita  :tnz: :tnz: :tnz:

oddio... tu mi vuoi male... fortuna che non posso ricaricare la prepagata altrimenti... fammi controllare la prepagata.....

devo andare col pc dalla morosa per poter scaricare i giochi  :ysy:

Citazione di: eldar il 05 Ottobre 2015, 15:03:23
maledetto sia il fuori tutto della paradox su steam...mi sono appena fatto fuori 50 euro  :asdrule:

in compenso soc osa fare tutto l'inverno
-pillars of eternity
-crusader king II + dlc collection
-E. of Iron III

ne ho per giocare fino al 32 maggio duemilaventordici

:shocked:

Pillars of Eternity dovrebbe esserci anche per Linux e in DRM-free :pipp: Vorrei giocarlo, ma ho troppo poco tempo a disposizione e in quel poco tempo ho bisogno di sfogare (ma niente sparatutto). Stare a leggere mille cazzi e livellare finirebbe per farmi innervosire .-.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

non è il mio genere :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

PoE è bellissimo.

@shishimaru non è difficile, per niente se scegli il livello facile. Ti consiglio di giocare a facile per 4-5 ore per capire la meccanica e poi ricominciare a normale.

Se hai giocato a Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape, D&D o Neverwinter dovresti giocare senza problemi.

I livelli sono pochi, tipo 12. Le magie e abilità non sono tante.

C'è molto, molto dialogo. E storia/antefatti/lore.

Ma non mi pare che Biccia sia da meno.

Citazione di: Buntolo il 05 Ottobre 2015, 21:14:38
PoE è bellissimo.

@shishimaru non è difficile, per niente se scegli il livello facile. Ti consiglio di giocare a facile per 4-5 ore per capire la meccanica e poi ricominciare a normale.

Se hai giocato a Baldur's Gate, Icewind Dale, Planescape, D&D o Neverwinter dovresti giocare senza problemi.


No, mai giocato roba del genere proprio perché voglio azione.

Citazione di: Buntolo il 05 Ottobre 2015, 21:14:38
C'è molto, molto dialogo. E storia/antefatti/lore.

Ma non mi pare che Biccia sia da meno.

Biccia è molto diverso :ysy: Non è un fantasy "estremo" come LotR e non è super-politico come GoT.
Da giocare poi... si tratta di un action con elementi GdR con una buona narrazione, ma PoE è senza ombra di dubbio diverso. Probabilmente c'è da subirsi pipponi assurdi. Tieni conto che in Witcher 3 ti tengono tutto al minimo.

Non ti spiegano per filo e per segno chi è Ciri o chi è Yennefer, ad esempio; e neppure chi sono gli Aen Elle, né tantomeno cosa ha combinato nel superdettaglio cosa hanno fatto Geralt e Yennefer prima del primo Witcher (ovvero la fine dei libri, suppongo). Lo capisci tu, di tuo. Scelta voluta dai CD Projekt per lasciare in pace chi di Witcher conosce solo il terzo gioco e neppure i racconti. Pensa che ad un certo punto possono venire fuori degli aneddoti su Ciri, ma solo se scegli di farli raccontare.

La scelta ha funzionato bene, ma non del tutto. Forse inserire
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

CitazioneNo, mai giocato roba del genere proprio perché voglio azione.

allora non hai mai provato un vero Gdr

Beh se non gli interessano...

@eldar  ti consiglio per PoE di fare le scelte che il tuo personaggio farebbe. Non farti problemi per raggiungere il 100% o per la preclusione di qualcosa.


Personalmente mi pare lo si goda meglio.

CitazioneBeh se non gli interessano...
ma infatti...son gusti  :ysy:
mi premeva solo fare una differenziazioni di genere..i GdR son quelli con i pipponi, gli spiegoni, le trame incasinatissime, i millemila nomi di persone/posti/cose
dove appunto si deve
Citazionefare le scelte che il tuo personaggio farebbe ["interpretare" n.d.r.] . Non farti problemi per raggiungere il 100% o per la preclusione di qualcosa.
questo è il vero gioco, mica uccidere le bestie...è una narrazione complessa dove tu sei insieme lettore (della storia) / scopritore (dell'ambientazione) e in parte autore (delle scelte narrative)
per quello si chiama Gioco Di Ruolo  :asdrule:

a m ruga un po il termine sia stat così tanto abusato/inflazionato negli ultimi anni

Io ad esempio non ho minimamente cagato un malvagio feudatario perché al mio personaggio non ha dato grane. Alcuni suoi sgherri, ma era più una roba tipo "ehi tu!" > suicidio da parte loro.

mi sono strapentito di non averlo preso.

Capirai... al 50% non lo rifaranno mai più  :facepalm:

speriamo a natale ma...  :'(


:bye:

Se ruolo un witcher in cui decido io che personalità fargli prendere, sto giocando un GDR :asd:

zeek, se era al 50% di sconto, *minimo* lo ritrovi scontato anche a natale così.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

CitazioneSe ruolo un witcher in cui decido io che personalità fargli prendere, sto giocando un GDR :asd:
sui gdr sono come gli alfisti con le macchine: "se non è benzina, turbo,trazione posteriore e senza senza controllo elettronico non è una macchina sportiva e men che mai una alfa"
come GdR the witcher sta a baldur's gate come la merda alla nutella (che non vuol dire sia un brutto gioco, ma appunto il gdr serio è tuttaltro*) :asdrule:
*diciamo  che è quello che resta più fedele al Gdr Vero: quello da tavolo.

Citazionezeek, se era al 50% di sconto, *minimo* lo ritrovi scontato anche a natale così.
:ysy:
con l'andare del tempo si trova tutto ad un cazzo, alla fine.

ok, per fortuna, sono salvo, grazie amicici.

mi sono preso il cappello: borsalino a tesa larga
pannone di lana sagomata,nero con fascetta di pelle e fibbietta di bronzo
un po buttero, un po indiana jones...un po The Shadow un po darkwingduck...un po undertaker un po generale custer
:la: :la: :la: :la: :la: