Citazione di: giacomosmit il 30 Ottobre 2015, 10:00:38
POtrei ricordare male , ma le signorine in queo tempi , èra uso usare la cintura di castità e la chieva la portava via il marito o compagno e l unico a costruirla èra il fabbro , quindi èra anche in grado di aprirle fate voi un pò di conti .  :asd:
Credo tronbassero di più di adesso e quei cosi li usassero solo i cantanti che adesso mi sfugge il nome , s' insomma senza pisello . Potrebbe essere !  :blah:

:rp: :rp: :rp:

Ma infatti il mestiere del fabbro è un po' in decadenza a riguardo :asdrule: Dovrei costruire delle cinture di castità e applicarle, oltre ad avere le chiavi :rp:

Citazione di: TonyWhite il 30 Ottobre 2015, 07:42:07
Citazione di: 94-psy il 20 Ottobre 2015, 22:18:10
lo so che c'erano :asd:

sicuro sicuro che non vibrassero? li dobbiamo provare tutti prima di dire ciò, @TonyWhite unisciti nel prestare il culo per la scienza :gtfo:
Devo trovare prima un culo disponibile. Nel frattempo un paio di tette per la scienza
http://tetteperlascienza.com/post/131410625523/campagna-iovaccino-no-alla-disinformazione

Grazie, è davvero un bel paio :ysy:

Citazione di: Darko il 21 Ottobre 2015, 10:09:05
Citazione di: eldar il 21 Ottobre 2015, 09:51:16
Citazione di: Cire il 21 Ottobre 2015, 08:20:46
Raccontano che Cleopatra avesse fatto mettere nel suo fallo portatile delle api in modo che vibrasse.
si vabbè, per il lol  :asdrule:

Lo sanno tutti che Cleopatra si masturbasse con i serpenti. Mica penserete si sia suicidata di proposito, vero?
Ha solo preso il serpentello sbagliato :lki:

:bean:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

@eldar riprendo questo topic per fare una domanda:
di cosa si parla quando ci si riferisce ai "popoli del mare", che sembrerebbero essere responsabili della caduta delle civiltà greche dell'età del bronzo?
Chi sono? Da dove venivano?

Quando hai tempo e voglia, ovviamente
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Non è proprio il mio periodo, ma devo dire che è un'epoca (quella delle civiltà del medio/tardo bronzo) che sto rivalutando e mi sta conturbando un botto ultimamente.

Poi cerco di pipponare un po, ma la risposta breve è: non si sa di preciso preciso

Citazione di: eldar il 26 Ottobre 2016, 12:46:55
Non è proprio il mio periodo, ma devo dire che è un'epoca (quella delle civiltà del medio/tardo bronzo) che sto rivalutando e mi sta conturbando un botto ultimamente.

Poi cerco di pipponare un po, ma la risposta breve è: non si sa di preciso preciso
Si pensa addirittura che una parte dei popoli del mare,gli Shardana, abbia dato vita alla "civiltà" nuragica, o fossero provenienti dalla Sardegna.
Citazione di: Darko il 26 Ottobre 2016, 12:17:43
@eldar riprendo questo topic per fare una domanda:
di cosa si parla quando ci si riferisce ai "popoli del mare", che sembrerebbero essere responsabili della caduta delle civiltà greche dell'età del bronzo?
.....
Ma più che altro è con gli Egizi che hanno scazzato.

http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/02/24/lorigine-ignota-dei-popoli-del-mare-i-veri-discendenti-di-atlantide/

Può essere che qualche volta varie popolazioni diverse si siano confederate contro un nemico comune ma più semplicemente un modo generale di identificarli da parte degli egizi (civilizzati), esattamente come "barbari"(balbuzienti) per greci e romani per identificare gruppi anche molto eterogenei di popoli.




CitazioneSi pensa addirittura che una parte dei popoli del mare,gli Shardana, abbia dato vita alla "civiltà" nuragica, o fossero provenienti dalla Sardegna
c'è tutto un filone di analisi che identifica parte dei popoli del mare con diverse popolazioni che in quel periodo si stavano insediando in italia (oltre a sardi nuragici altri vengono identificati come siculi e c'è una tesi inerente gli etruschi)

CitazionePuò essere che qualche volta varie popolazioni diverse si siano confederate contro un nemico comune ma più semplicemente un modo generale di identificarli da parte degli egizi (civilizzati), esattamente come "barbari"(balbuzienti) per greci e romani per identificare gruppi anche molto eterogenei di popoli.

eterogenei si per la presenza di almeno un paio di popolazioni con caratteristiche peculiari e indicazione di non appartenenza non indoeuropea (e questo si ricollega ai discorsi su sardi ed etruschi)

ma in generale la maggiorparte sembrano ascrivibili ad un movimento migratorio indoeuropeo abbastanza "omogeneo" in quanto proveniente da un'area comune e secondo una "rotta" migratoria condivisa (il che non vuol dire scientemente organizzata e coordinata eh)  che ha coinvolto prima italia e penisola greca+ isole, poi anatolia e bacino del mediterraneo orientale dalla libia alle coste del levante.

In sostanza il flusso migratorio (che come sempre ha assunto diversi tratti, dalla fruizione di forza lavoro/militare alle potenze locali, alle razzie estemporanee  e a  casi di insediamento più o meno di successo in zone prive di controllo fermo del potere centrale)  è evidente in una spinta  verso il mediterraneo sudorientale.

i dati ad ora disponibili come fonti - e sopratutto come fonti materiali- non son sufficienti a dare una risposta univoca precisa sulla dinamica della cosa ma han permesso di creare diverse teorie/modelli...che peraltro non sono in gran parte mutualmente esclusive e anzi potrebbero integrarsi come concause dipingendo ulteriori scenari complessi

@Darko
ho dato un occhio alla pagina wiki inglese e pare abbastanza ben fatta, difficilmente ti saprei dire qualcosa che non sia già riassunto li.


Citazione di: eldar il 05 Marzo 2017, 16:17:51
https://www.youtube.com/watch?v=w0Wmc8C0Eq0

la storia russa in un solo suppostozzo ben fatto.

Io cerco un documentario del genere fatto bene da MESI!!
Grazie mille :))

questo non è niente male
prego, lo sai che è un piacere.
posso chiedere come mai la russia?

Interessante la cosa dei popoli del mare, mi ha incuriosito veramente poi ho letto un po e ho trovato un link secondo me carino : http://shardana51.altervista.org/Shardana.htm

mmmh... sembra interessante, poi leggerò, ma il tizio? con che "titoli" scrive? non trovo fonti, bibliografia...



Citazione di: eldar il 06 Marzo 2017, 17:11:32
questo non è niente male
prego, lo sai che è un piacere.
posso chiedere come mai la russia?

Perché non ne so niente.
Perché il mio boss russo ogni tanto si mette a spipponare su qualche guerra e io non so manco di che parla.
Perché mio fratello idem come sopra, ogni tanto si mette a spipponare e io non so manco di che parla  :asd:

Ora hai un buon e facile vademecum del minimo necessario.
È una buona base per una storia lunga e molto interessante.


Citazione di: eldar il 07 Marzo 2017, 17:04:15
Ora hai un buon e facile vademecum del minimo necessario.
È una buona base per una storia lunga e molto interessante.

Sì.
Ieri ho visto la parte 1 ma poi mi son addormentata a 2 minuti dalla fine  :asd:
Appena posso continuo  :verovero:

dovesse mai servirti/interessarti altro sai che puoi chiedere.

da buon history buff certe cose le cerco in continuazione sui più disparati contesti.




ad esempio, magari frega un cazzo a nessuno (99%) ma anche questo è un canale semplice ma divertente per la serie "sapevatelo"
https://www.youtube.com/channel/UCx-dJoP9hFCBloY9qodykvw
al massimo credo potrebbe divertire @Darko

Citazione di: eldar il 07 Marzo 2017, 18:54:11
dovesse mai servirti/interessarti altro sai che puoi chiedere.

da buon history buff certe cose le cerco in continuazione sui più disparati contesti.


Ok  ;)

Ma ma io credevo fosse parte 1 di 5..Invece tutte e cinque le parti erano in quell'unico video da 45minuti  :bye:
Intanto mi registro al canale, poi cerchiamo da Lenin in poi  :asd: