mangiato al cinese.
erano anni che non ci andavo: buno!
:ysy:




hahaha anche a me piace il piccante.. tutto merito della mia ormai ex ragazza :asd:
Mi son riportato 4 barattori di salsa fatta con 98% di peperoncino e 2% di olio :D

Io ho finito le mie salse. Qualcuno me le manda su dal sud?

@Cire
puoi piantarlo e fartene quante ne vuoi. Io ormai non ne uso più, mordo direttamente il frutto :asdrule:

@Zeek
di dove sei? Puoi anche rispondermi in privata, oppure mandarmi a fanculo se anche tu sei lì :lkof:

Ho piantato Trinidad scorpion e nagamoric, ma devo aspettare che maturino. Intanto devo arrangiarmi con gli habanero tritati dell'anno scorso.

Quando riuscirai a sentire il sapore dell'habanero (io sento un forte gusto di gomma bruciata) potrai assaggiare il naga.
Quando riuscirai a sentire il sapore del naga (sapore dolcissimo e polposo, stesso tipo del tabasco) potrai assaggiare lo scorpion.

Il sapore dell'habanero lo sento già. E per fortuna lo perde da secco. I naga stanno fiorendo adesso. Lo scorpion non so se arrivo ad assaggiarlo prima di partire.

@Tony - sono di Perugia, ma puoi trovarmi a fanculo molto più spesso di quanto mi trovi a PG :asd: te?

io non sono così informato sui peperoncini :D però se volete vi posto un link dove si può comprare quella salsina che IMHO è eccezzionale. Forse non è così super piccante per voi palati sopraffini, ma c'ha un saporino eccezzzzzzionale.

Non sapevo che l'habanero perdesse quel gusto dopo essere seccato. I peperoncini li mangio crudi appena raccolti. Però ormai li ho già sradicati.
Il naga l'ho assaggiato e la piccantezza può essere smorzata fino ad 1/50 se non cresce bene.
Lo scorpion non l'ho ancora assaggiato, ma farò una scommessa in un pub. E se mi riesce farò anche un video, altrimenti vi dirò semplicemente di aver perso :asd:

@Zeek
io mi trovo in una famosissima località sperduta nella provincia di Brindisi, Puglia, Italia :asd:

E anche oggi una noiosissima insalata  :facepalm:

Citazione di: TonyWhite il 16 Maggio 2014, 09:25:45


Cibo del foro, mettiamolo fra le emoticon :tnz:


btw, ma solo a me i peperoncini habanero sapevano di peperoni però dannatamente piccanti? :look:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Succede quando il piccante copre il sapore. Quando ti abituerai sentirai il sapore.

Bisogna dire che ci sono diverse qualità di Habanero (seppure tutte molto piccanti). Magari quella che ho assaggiato io sapeva semplicemente di peperone >_>
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Si, è probabile.
Io comprai alcuni habanero in calabria in un negozio di souvenir di cibi piccanti. Ho cercato su internet le differenze sugli habanero ed il mio sembrava un Red Savina. Piantato, cotto e mangiato [citazione necessaria] e infine sradicato.

Citazione di: TonyWhite il 16 Maggio 2014, 15:45:31
Si, è probabile.
Io comprai alcuni habanero in calabria in un negozio di souvenir di cibi piccanti. Ho cercato su internet le differenze sugli habanero ed il mio sembrava un Red Savina. Piantato, cotto e mangiato [citazione necessaria] e infine sradicato.

Per "cotto e mangiato" intendevi davvero cotto e mangiato? :asd:
btw, mi erano stati regalati da uno che addirittura li avevi messi in forno. Odoravano di peperoni pure là  :love: Io li ho mangiati crudi (e forse con del formaggio, non ricordo).
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Ma che spettacolo! A questo punto mi avete messo curiosità, li voglio assaggiare anche io!
Però piantarli qui da me non so se ne varrebbe la pena, non credo ci sia il clima e il sole adatto.

Non piantare habanero, pianta gli scorpion piuttosto.