Citazione di: shishimaru il 01 Luglio 2016, 20:54:33
Siore e siori, come ben sapete, l'ingresso dell'alimentazione del mio portatilozzo sta andando in fumo. Traballa, non si capisce come farlo funzionare (mandando quindi il portatile ad alimentarsi tramite batteria) e fa surriscaldare troppo lo spinotto. Da queste parti sembra non esserci più nessuno di capace a sistemare portatili e io non ho le strumentazioni adatte a sistemarlo. Urge un nuovo portatilozzo, perché giuro che sta peggiorando giorno in giorno.

Requisiti minimi: almeno i miei attuali. 6GB RAM, Intel i7 2670qm, Nvidia 540m 2GB, display in 768 e soprattutto la possibilità di inserire un secondo disco rigido (anche dovendo smontare il carrellino del masterizzatore).
Prezzo: porcoboia, è una spesa che non mi ci voleva, ma devo farla. Non esco, non ho neppure una tv. Abbiamo qualcosa a massimo €450? Ma proprio massimo. Stavo guardando questo robo -> http://www.ebay.it/itm/222169931408?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Anche se non so se è possibile inserire un altro disco e quell' Nvidia Quadro non so quanto sia supportata dai driver. È una serie che non conosco, non so come funzioni. Credo sia business.
ju
Citazione di: shishimaru il 01 Luglio 2016, 20:54:33
Siore e siori, come ben sapete, l'ingresso dell'alimentazione del mio portatilozzo sta andando in fumo. Traballa, non si capisce come farlo funzionare (mandando quindi il portatile ad alimentarsi tramite batteria) e fa surriscaldare troppo lo spinotto. Da queste parti sembra non esserci più nessuno di capace a sistemare portatili e io non ho le strumentazioni adatte a sistemarlo. Urge un nuovo portatilozzo, perché giuro che sta peggiorando giorno in giorno.

Requisiti minimi: almeno i miei attuali. 6GB RAM, Intel i7 2670qm, Nvidia 540m 2GB, display in 768 e soprattutto la possibilità di inserire un secondo disco rigido (anche dovendo smontare il carrellino del masterizzatore).
Prezzo: porcoboia, è una spesa che non mi ci voleva, ma devo farla. Non esco, non ho neppure una tv. Abbiamo qualcosa a massimo €450? Ma proprio massimo. Stavo guardando questo robo -> http://www.ebay.it/itm/222169931408?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Anche se non so se è possibile inserire un altro disco e quell' Nvidia Quadro non so quanto sia supportata dai driver. È una serie che non conosco, non so come funzioni. Credo sia business.

Attendi

http://gizchina.it/2016/04/xiaomi-notebook-questa-la-foto-ufficiale/
È un onore per me permetterti di conoscermi

ho visto che in tedeschia costano meno i portatitili.

consiglio di guardare su https://www.cyberport.de  (primo anno di garanzia in italia, secondo devi spedire, almeno quando guardai io).

Domani guarderò quel sito, anche se in teoria i notebook tedeschi avrebbero tastiere diverse.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Chiamo @Cire e @Buntolo , si sa mai che sappiano qualcosa :lki:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#64 04 Luglio 2016, 08:52:18 Ultima modifica: 04 Luglio 2016, 09:07:47 di Cire
Ci sono, e se vuoi sempre disponibile per dare un'occhiata al portatile attuale se riesco a ripararlo (non ricordo nemmeno il modello, ma ne avevamo parlato).

Computer a 450€, aspetta che guardo.

Edit:

Per quella cifra lì solo usati poer le caratteristiche che cerchi.

L'elitebook è senz'altro una gran macchina sotto un sacco di punti di vista. La pecca è sicuramente il peso (min 3Kg)

Quel portatile lì, tra l'altro, è la versione Elite del mio ProBook 6570b. Sono macchine davvero fatte bene, solide e potenti.

Sulla quadro non le ho mai provate con linux, ma non penso ci siano particolari problemi. Non sono schede da gioco però.

Probabilmente userei Windows 10 9.9 volte su 10 come nell'ultimo anno.

Sì, vedo che sono schede di quelle utili per lavoro. Ma dovrebbero comunque far girare qualcosina suppongo. Se la mia 540m fa girare Metal Gear Solid V, potrebbe farcela anche quella. Ammesso che non ci sia qualcosa di strano coi driver e tutto il resto come Optimus e così via. Ed è probabile, eh.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

L'ho usato anche io quel portatile, anche se con i5. È ottimo ma non credo sia assolutamente il portatile che cerchi.

1) vai in un negozio di elettronica e ripara il vecchio, te la potresti cavare con massimo 50€, lo porti già smontato e fai dissaldare/risaldare lo spinotto (compra un ricambio a pochi € su internet)
2) stabilisci prezzo
3) stabilisci uso
4) stabilisci caratteristiche imprescindibili e motivale

Citazione di: Buntolo il 04 Luglio 2016, 21:40:43
L'ho usato anche io quel portatile, anche se con i5. È ottimo ma non credo sia assolutamente il portatile che cerchi.

1) vai in un negozio di elettronica e ripara il vecchio, te la potresti cavare con massimo 50€, lo porti già smontato e fai dissaldare/risaldare lo spinotto (compra un ricambio a pochi € su internet)
2) stabilisci prezzo
3) stabilisci uso
4) stabilisci caratteristiche imprescindibili e motivale

Max €450. Tanto interwebz (email, iutubbi e così via), eventualmente film e musica, raramente giochi (MGS V, Witcher?) anche a qualità bassa. Per una questione di comodità (meh, neanche tanto) vorrei avere la possibilità di inserire un secondo disco rigido, anche rimuovendo il vano DVD se necessario. Vorrei che almeno avesse le caratteristiche del mio portatile attuale, anche se un pelino meglio farebbe comodo. Prenderò in considerazione robbbe usate. E comunque sto ancora cercando qualcuno da queste parti che sappia riparare, giusto per tenere bassa la spesa che per me non è cosa.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: Buntolo il 04 Luglio 2016, 21:40:43
L'ho usato anche io quel portatile, anche se con i5. È ottimo ma non credo sia assolutamente il portatile che cerchi.
Io sono innamorato di quella serie di portatili  :la:

Citazione di: Buntolo il 04 Luglio 2016, 21:40:43
1) vai in un negozio di elettronica e ripara il vecchio, te la potresti cavare con massimo 50€, lo porti già smontato e fai dissaldare/risaldare lo spinotto (compra un ricambio a pochi € su internet)
Secondo me cambia poco smontato o intero.

Comunque
http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-MSI-CX61-2PC-499US-15-6-LAPTOP-PC-/122010548488?hash=item1c68653908:g:bx0AAOSw2GlXGggX

http://www.ebay.it/itm/Notebook-Computer-Portatile-Asus-K55V-Intel-I5-3210M-2-5-500GB-HDD-4GB-RAM-/162113983007?hash=item25bebf121f:g:t~YAAOSwzJ5XX7cB

@shishimaru modello esatto del tuo attuale portatile?

Asus k53sv.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


Costa davvero poco. :pipp: Devo solo trovare un tecnico bravo e che abbia voglia in zona.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


Dalla Campania fino a casa tua ci vorranno i secoli :lkib:
Ma è anche vero che se continuo così, i secoli passeranno :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


devo prendere un portatile da eprice (per forza) che verrà usato prevaletenemetene per internet merda e qualche volta per modifiche di foto tramite programmi e boh, niente di pesante insomma. volevo spendere il meno possibile, anche perche l'utonto userà tipo un massimo di 2 programmi aperti alla volta. un 15,6" di schermo, magari 4 celle di batteria e 4gb di ram, se possibile.

cosnigli?


Citazione di: Mind il 28 Luglio 2016, 16:46:43
devo prendere un portatile da eprice (per forza) che verrà usato prevaletenemetene per internet merda e qualche volta per modifiche di foto tramite programmi e boh, niente di pesante insomma. volevo spendere il meno possibile, anche perche l'utonto userà tipo un massimo di 2 programmi aperti alla volta. un 15,6" di schermo, magari 4 celle di batteria e 4gb di ram, se possibile.

cosnigli?

Perchè da eprice?

http://www.eprice.it/portatili-HP/d-8781004

http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-8696595

#79 29 Luglio 2016, 16:34:07 Ultima modifica: 29 Luglio 2016, 16:36:56 di Mind
Citazione di: Cire il 29 Luglio 2016, 08:33:50
Perchè da eprice?

http://www.eprice.it/portatili-HP/d-8781004

http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-8696595

perchè cioè bordello spacca yeah.
btw ho ridardato la costruzione di quella cosa yeah con gli altoparlanti di quel giorno che ehm fino a data da destinarsi causa boh.
w asus! e la figa.

EDIT: uhm, mi dai una mano a buttarci su un windows dopo?