Citazione di: Sissica il 24 Febbraio 2015, 16:32:55
Vabbè va  :asd: :asd: :asd:

HAI PRECONCETTI!!!1111
TI SPACCI PER SICULA!!1111

SEI UNA PRECONCETTA!



The Grand Budapest Hotel. Mi fa piacere che a questo turno di Oscar siano venuti fuori un paio di titoli un po' più particolari del solito :ysy:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 24 Febbraio 2015, 23:33:55
The Grand Budapest Hotel. Mi fa piacere che a questo turno di Oscar siano venuti fuori un paio di titoli un po' più particolari del solito :ysy:

Ce l'ho salvato sul decoder Sky, appena avrò tempo lo guarderò.

Dunque...

Maleficent. :asd: Sempre da parte Disney, l'ennesima storpiatura della storia. Bastava uno sputo di empatia in più per dare più profondità ai personaggi, ma comunque non malaccio.

Edge Of Tomorrow. Un po' assurdo e metà film contiene bloopers voluti :asd: Trattasi di un ufficiale dell'esercito in un mondo invaso da una razza aliena, che ottiene questa specie di potere di tornare in un punto preciso indietro nel tempo ogni volta che muore. Spunto interessante anche se potrebbe sembrare già visto.

Niente di abnorme, ma entrambi godibilissimi se non si cerca nulla di impegnativo.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#847 28 Febbraio 2015, 23:22:45 Ultima modifica: 28 Febbraio 2015, 23:44:00 di shishimaru
Whiplash. Gesucrìsto. Brutale. :ysyrule:

C'è il classico protagonista che vuole diventare un batterista, quello bravo. Poi c'è l'insegnante cattivone e tutto. Soggetto semplice, svolgimento tutt'altro che scontato in certi punti. E jazz, solo jazz. Magari il nostro buon Tony vorrà vederlo giusto per la betteria :ysyrule: Gli ultimi dieci minuti (o venti?) o sono opera di un montaggio sempre a opera di gesooh (ovviamente) o... beh, comunque si suona di fila :ysy:




https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=v0RqJaA0xQU


(questa potrebbe piacere a Darko)
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

L'inizio mi ricorda un po' Cowboy BeBop.

Ho visto una scena di quel film. Forse proprio la scena finale. È assurdo buttare il sangue e tanto sudore su un pezzo così tecnico... nemmeno se fosse power metal :asd:

Non so se è la scena finale; butta sangue in più scene :asd:
Comunque il film mi è piaciuto, sì :verovero:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Uhm, nessuno ha ancora parlato di Birdman? Beh, filmone, ma non voglio farlo io ;D
Invece vi dirò che ho appena visto Il Dottor Zivago, che non avevo mai visto. Era da tanto che non guardavo un film che mi emozionava così, semplicemente bellissimo. E la colonna sonora è sublime:
https://youtu.be/vMz33LkFqwA

Citazione di: domx il 15 Marzo 2015, 21:43:30
Uhm, nessuno ha ancora parlato di Birdman? Beh, filmone, ma non voglio farlo io ;D


Nah, ho solo accennato http://bubs.altervista.org/index.php?topic=23.msg173693#msg173693

In ogni caso concordo che sia un filmone :ysy:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 15 Marzo 2015, 21:48:50
Nah, ho solo accennato http://bubs.altervista.org/index.php?topic=23.msg173693#msg173693

In ogni caso concordo che sia un filmone :ysy:
Citazione di: shishimaru il 23 Febbraio 2015, 00:00:33
Birdman. Gran recitazione, gran regia, montaggio eseguito da qualche semi-dio in un paio di piani sequenza lungherrimi, circa (okay, forse esagero, ma per me è ottimo).
Perché un paio? Io sapevo che era uno solo, e infatti, a parte SPOILER ALLERT
quando si spara alla fine in cui lo schermo diventa nero, ma ci sta
non ho notato interruzioni...

Magari ho solo visto male io, oppure ne sembra uno solo :ysy:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Sono scene da 15 minuti l'una circa.
L'ho visto e mi è piaciuto moltissimo, il fatto che sia montato in quel modo mi ha fatto sentire come se fossi stato al cinema 30 minuti soltanto.

Citazione di: Buntolo il 16 Marzo 2015, 01:42:14
Sono scene da 15 minuti l'una circa.
L'ho visto e mi è piaciuto moltissimo, il fatto che sia montato in quel modo mi ha fatto sentire come se fossi stato al cinema 30 minuti soltanto.
Sì, ovviamente la telecamera la stacca, ma lo spettatore non se ne accorge (ad esempio: inquadra una vista e si vede che diventa giorno, quella conta sempre come unico piano sequenza)...

In questo senso allora sì, l'unico stacco è vicino la fine nella scena in cui

Interstellar, in tarda serata (ho finito ora di vederlo).




Wow °_°
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"