No, non è come pensate. iphoniano sono e iphoniano rimango :verovero: Ma...

... una mia amica fa i 18 tra qualche settimana, e come regalo collettivo dalla classe vuole farsi fare uno smartphone. Ora, ha chiesto il favore a me di occuparmene (che sono quello più tennologico e soprattutto sarei fuori del gruppo del regalo).
Siccome comunque non bazzico troppo il mondo android, chiedevo a voi più scafati se avete qualche modello sul quale indirizzarmi, considerando che il budget non deve superare i 200€, e che la persona in questione è abbastanza digiuna di queste cose quindi non si cerca un terminale di fascia alta, ma un telefono touch android decente.

Per intenderci, uno papabile che ho trovato è questo, anche se un po' mi lascia perplesso l'assenza del flash e il basso clock del procio.

smetti di andare con le minorenni  :gtfo:


comunque anche a me non mi sembra per niente un buon smartphone per quel prezzo . . .
essendo una ragazza ti consiglio Samsung, esteticamente sono ben fatti ;) e si trovano buone offerte  :ysy:

p.s. noi mettavamo 5€ a testa e ci saltava fuori il cell nuovo da 100/120€ 
che amici spendaccioni che hai :asd:

A casa mi sono tracciato un grafico con i palmari con Android 2.3+ che hanno un'autonomia superiore alla media.
Dal grafico il più performante è l'HTC Desire S (che ho, e mica so' scemo), in secondo posto c'è HTC Salsa (utile anche in cucina).
Quando ritorno a casa ti pubblico il file su Dropbox :verovero:

Citazione di: mustangtux il 12 Settembre 2012, 18:13:32
comunque anche a me non mi sembra per niente un buon smartphone per quel prezzo . . .
essendo una ragazza ti consiglio Samsung, esteticamente sono ben fatti ;) e si trovano buone offerte  :ysy:

Eh, lo so, infatti cercavo consiglio per quello... Il problema di samsung è che è la apple degli android, ti sparano dei prezzi assurdi...

Citazione di: mustangtux il 12 Settembre 2012, 18:13:32
p.s. noi mettavamo 5€ a testa e ci saltava fuori il cell nuovo da 100/120€ 
che amici spendaccioni che hai :asd:

Loro saranno non più di una ventina, con 10€ a testa un 200 si raggiunge... Il problema poi è che c'è anche la sorella gemella :asd:

Citazione di: tonywhite il 12 Settembre 2012, 18:20:17
A casa mi sono tracciato un grafico con i palmari con Android 2.3+ che hanno un'autonomia superiore alla media.
Dal grafico il più performante è l'HTC Desire S (che ho, e mica so' scemo), in secondo posto c'è HTC Salsa (utile anche in cucina).
Quando ritorno a casa ti pubblico il file su Dropbox :verovero:

Danke


Prendi un wildfire s (che non ho idea di quanto costi ma dovrebbe starci nel budget).

Citazione di: Cire il 12 Settembre 2012, 18:37:22
Prendi un wildfire s (che non ho idea di quanto costi ma dovrebbe starci nel budget).

Lo eccede di poco, più che altro mi sembra che rispetto a quello linkato in primo topic abbia in più solo il flash, e costi molto di più :pipp:

Allora lo star v12, costa 177€ ed è un dualcore, 512Mb ram e ti regalano la microsd da 4gb.

Citazione di: Cire il 12 Settembre 2012, 18:42:58
Allora lo star v12, costa 177€ ed è un dualcore, 512Mb ram e ti regalano la microsd da 4gb.

Messo in lista :pipp:

Quale sistema ha di default? Mi pare di capire che gli Android 2.2 non si possono più aggiornare

Citazione di: tonywhite il 12 Settembre 2012, 18:52:00
Quale sistema ha di default? Mi pare di capire che gli Android 2.2 non si possono più aggiornare

Quello di cire o quello mio?

4.1 o 4.2 non ricordo. È un dual sim però.

Citazione di: Cire il 12 Settembre 2012, 18:53:19
4.1 o 4.2 non ricordo. È un dual sim però.

Seh, 4.5 :asd:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Il desire C visto da me comunque ha ICS :ysy:

Marche preferite? Così questa sera mi traccio anche un grafico delle prestazioni sui cellulari da 100-200€.
Personalmente vado in cerca della maggiore autonomia perché genericamente hanno una fluidità maggiore. Ad esempio un Samsung di cui non ricordo il modello ha una CPU da 1.5 GHz, ma l'autonomia è bassa: ne deduco che avrà un numero maggiore di applicazioni di sistema in background, quindi la CPU è solo un tappo per non abbassare ulteriormente l'autonomia.

Quindi: una volta preso la lista dei cellulari che rientrano nel budget, su quali prestazioni ti vuoi basare?

#17 12 Settembre 2012, 19:08:53 Ultima modifica: 12 Settembre 2012, 19:10:39 di AirPort
Citazione di: tonywhite il 12 Settembre 2012, 19:04:36
Marche preferite? Così questa sera mi traccio anche un grafico delle prestazioni sui cellulari da 100-200€.
Personalmente vado in cerca della maggiore autonomia perché genericamente hanno una fluidità maggiore. Ad esempio un Samsung di cui non ricordo il modello ha una CPU da 1.5 GHz, ma l'autonomia è bassa: ne deduco che avrà un numero maggiore di applicazioni di sistema in background, quindi la CPU è solo un tappo per non abbassare ulteriormente l'autonomia.

Quindi: una volta preso la lista dei cellulari che rientrano nel budget, su quali prestazioni ti vuoi basare?

La marca è assolutamente indifferente*, e il target è riferito a una persona assolutamente a digiuno di tecnologia, che al 100% non smanetterà con rom cucinate o aggiornamenti comunitari :ysy:
Per quanto riguarda le prestazioni anche qui si cerca qualcosa che riesca a far girare decentemente il telefono e qualche applicazione (magari giochini, tipo temple run), ma in previsione nulla di esageratamente pesante. Poi se la batteria non dura mezza giornata si è contenti, ma si prende quello che c'è... :ysy:

* Ecco, l'unica cosa sarebbe un'azienda che garantisce in caso di necessità un supporto tecnico basilare, ragione per cui sono molto indeciso se puntare o meno alle cineserie...