Il valore di registro era a 4.
Comunque, grazie alla grande affidabilità di windows, ho dovuto formattare tutto l'ssd.
Sto testando gpt, ho fatto casini con uefi e secureboot (mi sono divertito), e ora sto aggiornando. Faccio piccoli passi e vedo cosa ne esce :asd: grazie del link, appena ho finito lo guardo, col culo che ho mi torna il problema :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

non cè un cavolo da fa.. non riescono a fare un sistema operativo che non faccia cagare..
Firma.

dopo aver formattato e aver reinstallato gli stessi programmi ho 3,5GB all'avvio. con la rapid mode salire anche a 4,5. un mio amico, circa gli stessi programmi, sui 2-3GB
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Sei sicuro non sia qualche tipo di cache? Cioe', se con 5GB occupati provi a fare un for(i = 0; true; i++) {print(i); malloc(1024 * 1024)}, quanti blocchi da 1MB riesce ad allocare?
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Non è cache era pool non di paging a 3,3gb occupati. Era quello a pesare tanto e corrisponde al kernel che ha problemi eventuali con driver.
Peccato che io di driver non ne abbia installati, quindi sono i driver base di windows ad avere problemi. Ma quali? Poolmon non aiuta
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

la domanda è: hai provato ad aprire programmi finché non ti servono quei GB occupati inutilmente dal SO? cosa succede in quel caso?
è strano perché la configurazione che hai è abbastanza standard..

mmm no, anche perchè farei poi prima ad aprire un centinaio di tab su chrome :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

ok quindi potrebbe essere windows che si autogestisce e tu che passi la vita a chiederti cosa c'è che non va xD

iscritto :asd:

si autogestisce davvero da culo allora :asd:

no seriamente io non so più cosa sia, sto dannando e poi ora ho contenuto la falla...

ma anche ora, acceso avviato chrome, 4,3GB di ram. non è un cazzo normale
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

beh tecnicamente la RAM può essere piena di roba per n motivi, prefetch e cazzi vari, l'importante è che quando sei tu a richiederne l'utilizzo sia disponibile, ovvero venga sovrascritto ciò che è in "cache" per lasciar spazio alle applicazioni utente.
secondo me, prima di allarmarti dovresti verificare se è così.

esempio hai 16GB di RAM? all'avvio 6 sono occupati? ok, fai partire macchine virtuali (o qualsiasi cosa tu abbia previsto di farci con 16GB) finché non saturi quei 10GB liberi. A queso punto controlli cosa succede se apri altro: swappa? o continua ad usare la RAM perché da precedenza a te?

sul portatile ho 8GB. all'avvio me ne prendeva 5,1. avviavo saint row 4, avviavo chrome e mi chiedeva di chiudere qualcosa perchè mancava memoria

ecco cosa fa, non la libera perchè tendenzialmente è dedicata al kernel per i driver e il kernel non si può privare di ram. windows di merda
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


non ho i driver per il pc
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


ovviu
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1