Io di solito faccio pagnotte da 70g dopo un'ora di lievitazione. Pagnotte da 2 etti vengono gigantesche e difficili da cuocere.

Oppure basta prendere una macchina che impasta e cuoce il pane :asd:
Il bere trionfa sempre sul male

Non fare il gay. Impasta a mano.


Citazione di: 94-psy il 11 Maggio 2015, 10:40:07
@Sissica ho fatto il pane!  Come ho fatto: preso il lievito dal fermentatore con della birra, mescolato nel fermentatore e messo in un  barattolo disinfettare con bollitura. Lasciato in frigo, prima di usarlo, un giorno Prima ho tolto quasi tutta la birra sopra lasciando mezzo cm di strato. Il giorno dopo ho mescolato con un cucchiaio disinfettato in acqua bollente. Poi ho preparato il tutto come si fa con quello compro,  mettendoci una parte di lievito (un cucchiaio da tavola) + due di parte liquida che è quella con lo "sporco" della birra. Dopo pochi minuti che era in acqua e zucchero bollita
messo nella farina, impastato e fatto lievitare. prima di fare le pagnotte era più che raddoppiato. Fatte piccole pagnotte da neanche 2 etti le ho fatte lievitare ancora e sono diventate enormi. Cotte e ora ho pagnotte grosse e sofficissime :3

:mki: :mki:

Citazione di: Cire il 11 Maggio 2015, 11:51:09
Non fare il gay. Impasta a mano.

non c'è la faccina :allah: perché non c'è la faccina :allah:
Cmq,  :qt: :qt: :qt: :qt:


no vengono gestibilissime ;) poi dipende da quanto lievitano, queste erano piccoline ma poi sono lievitate un bordello ma sono ottime per panini (più piccole non mi sfamano)

@Sissica circa è quello il procedimento, poi vedi tu come gestirlo :)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

@Sissica  ho impastato a mano la pasta delle tigelle :asd:

comunque devo portare news relative alla birrra. avendo fatto partire la fermentazione a una temperatura di 10-15°, sta diventando pronta ora XD
però non è male :verovero:

appena ne apro un'altra, posto le foto :asd:

ps l'idea è stata dei miei perchè non volevano avere per 15gg in taverna delle bottiglie (ma chi cazzo se ne frega, ci mangiamo solo d'estate, e d'inverno con la stufa fanno 20° abbondanti! :omg: )
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Stai diventando etero per caso?

non si scherzi mai :lkof:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


sisi, domani metto una bottiglia in frigo e domani sera photo :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1







Posto sto sito, magari lo conoscete già...

http://brewingbad.com/

Ci sono finito per capire come regolare un PID  :asd:
E sembra veramente ben fatto!

io ho la birra che sta diventando buona ora :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1