21 Maggio 2021, 00:05:06 Ultima modifica: 21 Maggio 2021, 00:06:52 di Buntolo
È morto Kentaro Miura:
https://www.ilpost.it/2021/05/20/kentaro-miura-morto-berserk/

Aveva 54 anni. Non riesco a capacitarmene, per una serie di cose che vanno oltre lui. Altri autori, registi, etc potrebbero morire prima di concludere le opere (George R. R. Martin prima di finire A Song of Ice and Fire/Games of Thrones, George Miller prima di finire la nuova trilogia di Mad Max, etc).

Sarà anche la vecchiaia, ma mi ha fatto pensare di nuovo a quante cose abbia in sospeso e probabilmente non finirò mai, morirò e non gliene fregherà nulla a nessuno e io ci avrò perso un sacco di tempo per nulla.

Mio padre è assai più vecchio di lui e ha un sacco di progetti di elettronica che io non sarei in grado di portare avanti, se dovesse morire sarebbe tutto perso.

Era il creatore di Berserk:
https://en.wikipedia.org/wiki/Berserk_(manga)

Quest'opera iniziò nel 1989 ed era tutt'ora in corso, fermata e ripresa più volte a causa di numerose interruzioni. Aveva ispirato praticamente tutto il dark fantasy nipponico, tutto ciò che avesse spade enormi, guerrieri oscuri, mostri lovecraftiani e molto altro (es: tutti i vari videogiochi Souls).


io infatti avevo smesso di leggerlo perché era una storia eterna.. spiace :(
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 25 Maggio 2021, 18:13:54
io infatti avevo smesso di leggerlo perché era una storia eterna.. spiace :(

Lui e Vagabond sono due dei motivi per cui evito serie potenzialmente lunghissime e preferisco leggere roba già finita.

Ma Berserk era veramente unico, era letteralmente la sua vita, oltre 30 anni e raramente peccava di profondità, non aveva niente a che vedere coi fumetti mensili dove varie volte le storie sono poco ispirate.

Berserk era letteralmente un lungo, lungo viaggio e capitolo dopo capitolo vedevi l'evoluzione dell'autore. Mi ha colpito veramente, più di altri artisti morti, perché ne ho osservato la crescita nell'arco di 20 anni (per ovvi motivi ho iniziato a leggerlo 10 anni dopo l'uscita).