Le Fuji sono bellissime e molto performanti :verovero:

Di contro hanno un formato raw non bene ottimizzato, almeno fino a qualche tempo fa  >:(

E costa un rene.
In pratica quanto una Eos 60d, un corpo macchina di altro profilo
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Salve bambini .....

Ho da poco sostituito la mia eos 350d con una 7d , ho un ottica canon 17-40 f4 L , e canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Stabilizzato.

Posterò qualche foto , per avere consigli , visto che sono nabbo.

Citazione di: aletux il 02 Gennaio 2016, 13:45:21
Salve bambini .....

Ho da poco sostituito la mia eos 350d con una 7d , ho un ottica canon 17-40 f4 L , e canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Stabilizzato.

Posterò qualche foto , per avere consigli , visto che sono nabbo.

Vai, posta

Nel frattempo ho trovato la mia macchina fotografica perfetta: la Phase One XF 100MP
Due fotine al volo :lki:



Ah, la seconda è solo un crop al 100% dell'immagine di sopra :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Fai lo zoom, ruota, aggiusta la prospettiva... wow, è un flash ad anello!

Minchia CSI :asdrule:

Citazione di: Darko il 04 Gennaio 2016, 11:01:48
Citazione di: aletux il 02 Gennaio 2016, 13:45:21
Salve bambini .....

Ho da poco sostituito la mia eos 350d con una 7d , ho un ottica canon 17-40 f4 L , e canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Stabilizzato.

Posterò qualche foto , per avere consigli , visto che sono nabbo.

Vai, posta

Nel frattempo ho trovato la mia macchina fotografica perfetta: la Phase One XF 100MP
Due fotine al volo :lki:



Ah, la seconda è solo un crop al 100% dell'immagine di sopra :asd:

La modella è relazionalmente libera?  :squomtit:

Citazione di: aletux il 02 Gennaio 2016, 13:45:21
Salve bambini .....

Ho da poco sostituito la mia eos 350d con una 7d , ho un ottica canon 17-40 f4 L , e canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM Stabilizzato.

Posterò qualche foto , per avere consigli , visto che sono nabbo.

La vecchia la vendi?
A quanto?
Merita?

Se volessi spendere 500€ di qui all'estate, cosa dovrei iniziare ad adocchiare? Sia nuovo che usato.

@Buntolo preferisci qualità o flessibilità?
Reflex o mirrorless?
500 è un buon budget
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

si la vecchia la vendo....
io sono partito con la 350 d e il plasticotto 18-55 , però per dire la verità la scelta era obbligata dalle mie finanze  :'(.

Con 500 euri , nuovo ben poco he he , pero se segui e aspetti il momento giusto potresti fare qualche affare, io la mia 7d l'ho pagata 420 € , il 17-40 650 € , tutto indistinguibile dal nuovo.

Credo  di essere stato fortunato .... credo.

Con 500€ potresti trovare una buona 60d e un ottica discreta , magari non canon.

la 7d 420 dove? :omg:

ne compro 10

@Buntolo ovviamente 500 vai sull'usato, ma trovi 60d ottime
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazionela 7d 420 dove? :omg:

ne compro 10

he he , si sono stato fortunato , comunque su subito.it , ovviamente sono andato di persona , era abbastanza vicino a casa mia.

Comunque con 500 € ci prende una macchina discreta ......ma non un ottica "discreta" , a questo punto sarebbe meglio fare l'inverso credo, prendere una buona ottica e sacrificare magari per un po la macchina .

comunque visto che non merita tanto ,la mia 350d se abiti vicino con 35-40 te la cedo  ;D

Sono d'accordo, in senso generale.
Anche se ho preso un altro indirizzo, cercando ottiche di vecchio profilo, manuali, ma che qualitativamente sono indiscutibili, come il Pentacon 135mm 2.8 a 15 lamelle.
La fotografia è un hobby costoso e non sempre si riesce a fotografare quanto si vorrebbe e se non si sta attenti si rischia di comprare soprammobili costosi :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: aletux il 04 Gennaio 2016, 21:40:41
comunque visto che non merita tanto ,la mia 350d se abiti vicino con 35-40 te la cedo  ;D

@Buntolo prendila. Per cominciare è ottima.
Col resto ti compri un 'ottica degna e te la tieni a vita
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Darko , ho valutato ottiche più luminose e fisse , ma l'ho viste come una cosa un po più da esperto .

Per ora vado con il 17-40 f4 e il 70-300 che non è malaccio comunque , credo che   prenderò anche un 50 mm fisso f-1,8 , tanto con 80-90€ lo porto a casa ....usato  ovviamente.

Valuta anche lo Yongnuo 50mm 1.8
Costa meno e qualitativamente è praticamente identico (è un clone)
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Quel che voglio fare è un viaggio on the road di 15-30 giorni. Mi piacciono panorami e particolari. Quindi mi serve un grandangolo e un boh, qualcos'altro per fare foto fino a 10m.

Niente telescopio, niente foto di soggetti alla @Darko

Senz'altro voglio fare foto così:



Poi dovrei trovare un album su internet con le foto più disparate per trovare i modelli di riferimento che cerco. Vi viene in mente nulla?