Citazione di: Toshio il 17 Maggio 2018, 23:54:47
Pasta "pesto" di pomodori secchi, olive, capperi, basilico (poco) e percorino.   :D
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Io oggi un'insalatona con salmone.
Quando pranzo al lavoro tra un paziente e l'altro non posso perdere troppo tempo  :'( :'( :'(
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Cire il 18 Maggio 2018, 14:44:02
Citazione di: Toshio il 17 Maggio 2018, 23:54:47
Pasta "pesto" di pomodori secchi, olive, capperi, basilico (poco) e percorino.   :D
:sbav: :sbav: ...
:verovero: Come tanti "pesti" (salse) del genere, ci sono sacco di varianti, oltre che buoni sono una cavolata da preparare. 

Stasera semplice. Hamburger misto passato al burro e salsa di soia e mozzarella olio, sale e salsa di soia.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Pasta con zucchine italiane .  :verovero:

Stasera grande successo. Filetto di maiale con concia di sale, erba cipollina, pepe bianco e nero, noce moscata e cannella. La piccola che odia il pepe l'ha divorato.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 22 Maggio 2018, 19:23:19
Stasera grande successo. Filetto di maiale con concia di sale, erba cipollina, pepe bianco e nero, noce moscata e cannella. La piccola che odia il pepe l'ha divorato.

Pepe a palline o macinato?

Macinato.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 22 Maggio 2018, 19:23:19
Stasera grande successo. Filetto di maiale con concia di sale, erba cipollina, pepe bianco e nero, noce moscata e cannella. La piccola che odia il pepe l'ha divorato.
"Concia" nel senso di marinata secca? se sì per quanto tempo? E poi come? Alla griglia o in padella? con olio, senza? Oppure così com'èm nel senso in "crosta".

Concia secca mezz'ora, in padella con burro, sigillata a fiamma alta e poi a fuoco medio 3 minuti per lato coperto.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 22 Maggio 2018, 23:30:40
Concia secca mezz'ora, in padella con burro, sigillata a fiamma alta e poi a fuoco medio 3 minuti per lato coperto.
Capito, ma la concia la togli o la cuoci "con" (con questo intendevo in crosta)?

Tutto insieme, penetra in cottura e insaporisce.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Ok. Quindi di immagino sale fino, tutto a polvere. Perchè si può fare una cosa simile con sale grosso e per esempio pepe in grani o macinato molto grosso (per quello l'ha chiesto buntolo) appunto una crosta, e poi si cuoce senza o olio o burro, anche in forno. Comunque proverò, con l'aromatico/dolce della noce moscata e della cannella, senza esagerare, dev'essere buono. Se poi nel burro fai andare un po' di salvia e/o di rosmarino prima di mettere la carne, che poi si tolgono, non è che si offende nessuno. ;D 

Ovviamente cannella e noce moscata il giusto altrimenti sovrastano, il burro per dare dolcezza e l'erba cipollina per profumare. Si, sale fino e tutto in polvere.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Una curiosità , quando cuocete l acqua per la pastasciutta , mettete anche voi un cucchiaio di olio , dovrebbe servire ( dicono ) per fare unire meglio il condimento alla pasta , con qualsiasi sugo o condimento .

Mai fatto.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

@noi3 grazie per essermi invitato a casa tua. :lkof:
Dove si trova? Quando ci incontriamo? Cosa mi cucini? :lkof:

Abito qui, quando arrivi avvisa.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Ah bene, perché mi stavo aggirando dalle parti di quo e qua. :lkof:

Saresti arrivato li e la, fortuna che ti ho indicato bene.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta