Io da ignorante mi chiedo come bugs bunny riesca a trovare 10 miliardi di copertura [...]
Cominciando da "una tantum" delle pensioni oltre a sminuire qualche servizio sanitario su ricoveri e tanta altra compagnia bella. A quanto è pari 'sta tantum non è dato saperlo. Cottarelli ci fa sapere che "non lo so, è una questione politica".
[...] da dare a tutti [...]
Qui purtroppo non ho seguito bene. Comunque, riguardo quel 1000€ al mese ovviamente vanno solo a chi ha la busta paga (nessun crimine, per carità, giusto per mettere in chiaro).
[...] i governi hanno dovuto mettere tasse su tasse (iva al 22%, tares, tasi, imu, ecc). L'impressione è che ci stanno prendendo tutti in giro!
Beh, è così

Già il fatto che Renzi si metta a fare leggi e decisioni con pauerpòint senza né testi né disegni di legge né altro presentato almeno dal Governo (e verso il Parlamento) la dice lunga su quanto mi senta le chiappe strette in una morsa. Ma magari è una impressione

Mia e del tipo di Sky tg24 per cui ho lavorato

Non vede l'ora di scrollarselo.
edit: aggiungo "una parte dei fondi necessari dovrà essere reperita attraverso il debito". Quindi sì, hai ragione. Tasse su tasse per diminuire il debito (in realtà è aumentato lo stesso) e giustamente facciamo altro debito per niente. Ah, e i pagamenti alle PA ovviamente slitteranno a fine settembre. Crediamoci