Citazione di: Cire il 30 Gennaio 2018, 12:40:28
Quanti anni e km ha la macchina?

2001 con 166305km.
Semi assi anteriori nuovi, mozzo destro nuovo.

Citazione di: Buntolo il 30 Gennaio 2018, 19:15:20
Citazione di: Cire il 30 Gennaio 2018, 12:40:28
Quanti anni e km ha la macchina?

2001 con 166305km.
Semi assi anteriori nuovi, mozzo destro nuovo.
D
Ritorniamo al trapezio , la scatola guida é idraulica o elettrica . Per capire se é il trapezio , dovresti forsare con un piede la ruota e spingerla in dietro e poi in avanti , con l auto ferma e spenta , dovresti anche sentire durante l accellerazione se spinge a destra , dà proprio l impressione che l auto tiri da una sola ruota e ovviamente ( dipende anche dal tipo di sterso ) inizia a vibrare , poi anche durante le mamovre si avverte che trachina la ruota o salti . Resta il problema dello scarto di un cm dello sterso , che mi sembra un secondo guasto diverso .

Potresti postare anche il modello ? Non la targa o il numero di telaio .  :asd:

Magari mi torna in mente qualcosa . Di norma tutte le auto hanno dei difetti che con il tempo e km si presentano su tutte la serie . Tipo il golf 1.6 che scoppiava il cambio e la frizione  , ripeto , ogni marca modello hanno i suoi difetti .

Renault Mérdane Grandtour I serie.

Spingendo la ruota col piede, cosa dovrei sentire per capire se sia il trapezio?

Citazione di: Buntolo il 31 Gennaio 2018, 10:24:36
Renault Mérdane Grandtour I serie.

Spingendo la ruota col piede, cosa dovrei sentire per capire se sia il trapezio?

Vedi che la ruota và in dietro o in avanti rispetto lasse , ma dovresti sentirlo come già scritto anche in fase di accelerazione e manovra . Se non ricordo male ( sono passati oltre 8 anni e tra tutte le marche e modelli , ricordarsi esattamente i loro difetti difficile ) dovrebbe avere usura nella scatola sterso . Poi con tutti quei km é normale anche le parti meccaniche anteriori , solitamente , del trapezio si secca le gomme di fissaggio alla slitta e al mozzo , rompendosi non tengono piú in sede la ruota e causa sbandate vibrazioni ecc. .

Doppia assicurazione: pensavo di comprare una seconda macchina e assicurare anche quella, solo che ho tanti dubbi.
Ho trovato poche informazioni in rete, sostanzialmente la classe di merito sulla RCA della seconda auto o viene deciso ad minchiam dall'assicurazione oppure, in caso di nuovo acquisto, puoi applicare la Bersani per copincollare la classe di merito dell'altra RCA.

Non ho trovato nient'altro. Avete esperienze?

Inoltre: qualcuno ha un autocarro, in particolare storico? @Cire Il vostro camion?
Che voi sappiate per rendere un autocarro a uso privato o promiscuo (non ricordo la dicitura), dev'essere reimmatricolato portando il numero di posti a 1 (solo guidatore) e la portata a 0 o è una minchiata che gira in rete?

Devi azzerare anche la portata.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Da quel poco che ricordo , dovrebbe essere dall anno di immatricolazione e se il veicolo é predisposto per i due scopi , ma sono passati molti anni e sicuramente sarà cambiato qualcosa .
Una cosa nuova per esempio , é che chi ha un mezzo storico , la revizione deve per forza farla all aci , mentre prima si poteva farla in qualsiasi centro di revizione , ma la cosa ha mosso molta gente protestando e forse hanno aggiunto qualche clausola . Domenica se riesco ad andare , so dove trovare qualcuno che se ne intende , é da molto che mi chiama per un caffé

Citazione di: noi3 il 08 Giugno 2018, 21:53:40
Devi azzerare anche la portata.
.

Come detto sono passati molti anni e quindi segui noi3 che é del settore piu aggiornato .

Ciao noi3 .  :hi:

Giacomone  :tnz:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Dioporco allora come cazzo faccio ad avere un pick up storico?

Se è immatricolato autocarro l'unica è fare l'azzeramento della portata e farla registrare a libretto. Per la circolazione non so i limiti, san gugol ti può aiutare con una miriade di forum dedicati.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Conosco qualcuno che può darti tutte le risposte che vuoi, ma adesso sta dormendo :asd:

K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Ma dio porco, quindi non c'è verso di avere un pick up storico per trasportare la legna per uso personale?

In teoria solo per uso personale esclusa la domenica. Bisogna vedere bene la normativa.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Qualcuno ha esperienze con assicurazioni online?
Ho fatto un preventivo con Prima.it usando la targa di un pick-up presa su google immagini: paragonandolo con la mia assicurazione costa di più, tipo 1124€ contro 720€.

Citazione di: Buntolo il 09 Giugno 2018, 20:43:59
Qualcuno ha esperienze con assicurazioni online?
Ho fatto un preventivo con Prima.it usando la targa di un pick-up presa su google immagini: paragonandolo con la mia assicurazione costa di più, tipo 1124€ contro 720€.
Beh sa il cazzo cos'ha combinato il tizio propietario del pick-up.  :lkib:

Citazione di: Buntolo il 09 Giugno 2018, 19:00:12
Ma dio porco, quindi non c'è verso di avere un pick up storico per trasportare la legna per uso personale?

Mi sembra che nel caso abbia almeno 4 posti a sedere si . Ma se vai in qualche centro revizione , sicuramente ti daranno informazioni dettagliate .

Oggi se va bene ( devo andare a votare se ci arrivo ) e nel caso trovi il tizio che lavora con quei cosi glielo chiedo . Ma dovrei avere piú informazioni sul mezzo , modello anni e se promisquo o cosa , credo nel caso storico debba avere anche un tot anni .

Cosa voti?

Il problema è che NON ho il pick up:
1) Devo trovarlo.
2) Non ho intenzione di comprarlo senza prima sapere come potrò usarlo e assicurarlo.

Comunque indicativamente prenderei un Mitsubishi L200 del 2006 oppure un qualunque altro pick-up, tranne il Navara, del 1998 o prima.

Citazione di: Buntolo il 10 Giugno 2018, 11:11:32
Cosa voti?

Il problema è che NON ho il pick up:
1) Devo trovarlo.
2) Non ho intenzione di comprarlo senza prima sapere come potrò usarlo e assicurarlo.

Comunque indicativamente prenderei un Mitsubishi L200 del 2006 oppure un qualunque altro pick-up, tranne il Navara, del 1998 o prima.

Per il sindaco . Aspetto che faccia un po di fresco e provo ad andarci . Sono arrivato vicino alla scuola ma sono dovuto tornare indietro , uno che non vedevo da molto mi ha preso per un braccio e tironato , ca@@o non ho 20 da tironi .  :@@@:  e sono dovuto ritornare a casa .  :facepalm:
Comunque ho capito qualcosa , se lo vedo sento , ma credo che l unica sia come già detto uno che reviziona macchine che deve appunto essere sempre aggiornato .

Che vuol dire tironato?