Citazione di: GrEyOwL il 10 Marzo 2020, 00:07:59
io per ora mi sono dato malato.
Ma mia moglie deve per forza andare al lavoro: e rischia il licenziamento... non ci sono soldi . domani mi drogo giuro

Vuoi aggiungere un altro problema .  :patpat:

Allora... Tutta l'Italia è diventata zona rossa?

#10462 10 Marzo 2020, 09:34:19 Ultima modifica: 10 Marzo 2020, 09:43:19 di zeek
Citazione di: TonyWhite il 10 Marzo 2020, 09:19:12
Allora... Tutta l'Italia è diventata zona rossa?

sì, non si sa bene cosa voglia dire.
in teoria non puoi andare fuori regione comune se non per motivi lavorativi, per curarti, o non so per quale altro motivo.

noi qui abbiamo Giudi a casa fino al 3 aprile, teoricamente dovremmo lavorare, e non sappiamo bene come fare.. @Toshio sono d'accordo con te, se vuoi arginare lo fai per bene: tutti in casa per 20 giorni, solo squadre autorizzate (alcuni della protezione civile?) in giro a portare cibo a chi non ce l'ha, solo medici e polizia in giro, il resto in casa. STOP. Chi si muove deve essere munito di mascherina e tutto il necessario. Sarà utopia ma o facciamo così, o tanto vale far finta di niente e continuare con la vita normale.
Mia moglie lavora in banca, stamattina non è andata perché non le sembrava il caso (Giudi ha avuto una polmonite la scorsa estate, quindi è anche abbastanza deboluccia sotto quel punto di vista) - i colleghi han detto che stamattina in cassa c'è il delirio, pieno di gente che non si sa che deve fare.. che senso ha?

La gente vuole il contante, perché del bancomat te ne fai niente in scenari post-apocalittici da film. Siamo veramente una nazione di coglioni.

In uno scenario simile è inutile mantenere il problema del denaro.

Sarebbe più opportuno recarsi in armeria, o in Armenia.

Che poi in armeria accettano il bancomat, e in Armenia forse è possibile armarsi con le armi senza il porto d'armi.

Citazione di: Cire il 10 Marzo 2020, 15:04:04
Sarebbe più opportuno recarsi in armeria, o in Armenia.

Che poi in armeria accettano il bancomat, e in Armenia forse è possibile armarsi con le armi senza il porto d'armi.

:clap:
Tutti in armenia .  :asd:

#10467 10 Marzo 2020, 16:22:51 Ultima modifica: 10 Marzo 2020, 16:25:12 di Toshio
Citazione di: zeek il 10 Marzo 2020, 09:34:19
...
@Toshio sono d'accordo con te, se vuoi arginare lo fai per bene: tutti in casa per 20 giorni, solo squadre autorizzate (alcuni della protezione civile?) in giro a portare cibo a chi non ce l'ha, solo medici e polizia in giro, il resto in casa. STOP. Chi si muove deve essere munito di mascherina e tutto il necessario. Sarà utopia ma o facciamo così, o tanto vale far finta di niente e continuare con la vita normale.
...
:ysy: Pare si siano svegliati. Lato governo e regioni. E nonostante le critiche che potevamo/possiamo muovergli   la gente non è stata "migliore", si fosse svegliata prima... Non ricordo il giorno esatto ma credo il week-end scorso una mia mia amica mi ha raccontato che una sua amica (che conosco) partendo dalla Lombardia ha fatto una gita a Roma coi parenti "...ormai aveva prenotato.. circa un mese prima...". Mi sono trattenuto ma stavo per dirgli "digli che ha detto Toshio che invece cha a Roma era meglio fossero andati affanculo". :asd:
Intanto British, Rynair, JET2 sospendono i voli. La Spagna sospende i voli diretti. Austria chiude le frontiere, merci a parte.
...
Citazione di: zeek il 10 Marzo 2020, 09:34:19..
in teoria non puoi andare fuori regione comune se non per motivi lavorativi, per curarti, o non so per quale altro motivo.
Hanno beccato ieri una paletra aperta nel Riminese, in Emilia Romagna che è la seconda regione più colpita, e i carabinieri sono andati tre volte (mattina pomeriggio sera) per chiedere di chiudere. Fino all'altro ieri/ieri ok, ma da oggi gli interventi dovrebbe essere severi.

Comunque come accennava @Darko il problema sono le terapie intensive. Sono giorni e giorni che lo ripetono da prima che tutta la Lombardia, che è dotata di un sistema sanitario tra i migliori, diventasse zona rossa, sia governatore che assessori che medici del Sacco di Milano: "se contuna così son cazzi amarissimi...stiamo arrivando al limite" Figuriamoci in altre regioni con meno risosrse meno "organizzate".

Citazione di: sheldon il 10 Marzo 2020, 15:34:56
Citazione di: Cire il 10 Marzo 2020, 15:04:04
Sarebbe più opportuno recarsi in armeria, o in Armenia.

Che poi in armeria accettano il bancomat, e in Armenia forse è possibile armarsi con le armi senza il porto d'armi.

:clap:
Tutti in armenia .  :asd:
io sto cercando di trovare il Nexus  .. voglio andare li... solo li...
Firma.

Occorre un coordinamento Europeo. Noi siamo "in anticipo". Se fra 15 20 giorni riapriamo tutto poi che succede? Che ti arriva il turista o uomo/donne d'affari tedesco francese spagnolo e... contagio di ritorno, e siamo punto a e capo.
Per esempio
https://www.itagnol.com/2020/03/coronavirus-ultime-notizie-la-situazione-spagna-italia-8-marzo-2020/
Dica quel vuole il ministro spagnolo che sono zone ben definite, partirà a valanga pure lì. Solo due giorni fa piazze, piene
https://www.itagnol.com/2020/03/8-marzo-in-italia-sospesi-cortei-femministi-per-coronavirus-nessuna-restrizione-in-spagna/

se si riapre bisogna aprire solo internamente.
Si chiudono i confini sopratutto a ste merde di "amici europei"
Firma.

#10471 10 Marzo 2020, 17:21:06 Ultima modifica: 10 Marzo 2020, 17:27:12 di Toshio
Citazione di: GrEyOwL il 10 Marzo 2020, 17:02:14
se si riapre bisogna aprire solo internamente.
Si chiudono i confini sopratutto a ste merde di "amici europei"

:ysy: 'Mo siamo noi gli appestati voglio vedere fra 15 giorni. La Francia era passata da 220 e qualcosa, il giorno dopo 400 e qualcosa, il giorno dopo 1000, ora 1600 (casi anche in Corsica, si è già diffusa geograficamente). Se non adottano restrizioni sono nella nostra situazione tra pochi giorni (poi certo se i tamponi non li fai o ne fai pochi mica li trovi i contagi).  https://tg24.sky.it/mondo/2020/03/10/coronavirus-francia.html

Citazione di: GrEyOwL il 10 Marzo 2020, 17:02:14
se si riapre bisogna aprire solo internamente.
Si chiudono i confini sopratutto a ste merde di "amici europei"

Non mi e mai piaciuta l idea dell europa e penso di averlo sempre sostenuto , nel dubbio l ho ridetto adesso .  :asd:

Stsmattina esco per fare la spesa (si anche io la faccio  ;D ) e sento di una donna fermata perche dalla provincia vicina ( sono tra dei confini di province ) e lei come scusa ( forse sacrosanta per lei e l altro che forse dovevano trovarsi , dopo ) , che appunto stava andando dall estetista .   :rotfl:
Rimandata subito al suo domicilio .  :rotfl:

Se dicono di uscire solo per lavoro/salute e necessità trovo sia giusto così. Potrebbero anche multarla in realtà.

Appunto , ma come ha fatto a pensare che si possa fare . Bho .  :pipp:

Si vede che per lei era una necessità, che se è pelosa il marito non lo molla e lei chiusa in casa tutto il giorno ha bisogno della sua dose di pene.

Una buona notizia
https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/coronavirus_farmaco_napoli_anti_artrite_news_ultime_notizie_oggi_11_marzo_2020-5105167.html

Citazione di: sheldon il 10 Marzo 2020, 19:45:30
Citazione di: GrEyOwL il 10 Marzo 2020, 17:02:14
se si riapre bisogna aprire solo internamente.
Si chiudono i confini sopratutto a ste merde di "amici europei"
Non mi e mai piaciuta l idea dell europa e penso di averlo sempre sostenuto , nel dubbio l ho ridetto adesso .  :asd:
Io invece sono "europeista". Ovviamante ciò non vuol dire che mi piaccia come è adesso e non veda le cose che non funzionano.

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/11/news/coronavirus_francia_parigi_macron-250941879/?ref=RHPPTP-BH-I250726198-C12-P9-S1.12-T1 Davvero non capisco. Niente provvedimenti come in Italia? Tutto aperto scuole universitò cinema eccetera, assembramenti di ogni genere, come pretendono che non si diffonda? Ok giorni in più per prepararsi quindi i sistemi sanitari saranno più pronti e assorbiranno il colpo meglio me non è che non arriverà il colpo.
Fossi un cittadino di quei paesi che s'informa farei quello che stiamo facendo noi, si resta a casetta, e sarei incazzato con le autorità.
Intanto Austria Australia chiudono agli Italiani, ma francesi spagnoli tedeschi ecc... invece possono circolare, ci possono andare. Mah...   


Citazione di: sheldon il 10 Marzo 2020, 19:45:30

Stsmattina esco per fare la spesa (si anche io la faccio  ;D ) e sento di una donna fermata perche dalla provincia vicina ( sono tra dei confini di province ) e lei come scusa ( forse sacrosanta per lei e l altro che forse dovevano trovarsi , dopo ) , che appunto stava andando dall estetista .   :rotfl:
Rimandata subito al suo domicilio .  :rotfl:
La Lombardia nel fattempo ha chiesto al governo "il chiudi tutto" tranne le attività essenziali.

Si , penso anche io che chiudere tutto per un periodo sia mllto meglio per fermare questa epidemia , ma non lo fanno . Aspetto il bum dei contagi se continua cosi .  :verovero:

Visto le conseguenze che ha questo virus per la salute penso anche io che a questo punto si deve chiudere tutto. mettere in cassa integrazione chi lavora e lasciare aperta solo la filiera dei beni di prima necessità.
in Cina e a Cologno ha funzionato.  Tanto l economia sta giù a pezzi, ma almeno saremo sani. e poi quando in Europa sarà tutto calmo , si deve ridiscutere tutto. o pure uscire dall UE .
mi stanno facendo schifo
Firma.

Quelli dell ue vedono solo euri per le loro tasche , non gl importa della gente purche i conti tornino sempre per loro . Questo e quello che fino ad oggi ho visto , niente altro .