Citazione di: TonyWhite il 14 Luglio 2015, 20:07:22
Con 700€ faccio un upgrade all'hardware

infatti. è paradossale quanta sia la differenza. e io ho controllato, o che serve una pompa più potente e costa molto, o boh... insomma, faccio prima a fare due circuiti separati, visto che il wb della mia scheda video non dovrebbe costare molto :/
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 15 Luglio 2015, 07:56:13
Citazione di: TonyWhite il 14 Luglio 2015, 20:07:22
Con 700€ faccio un upgrade all'hardware

infatti. è paradossale quanta sia la differenza. e io ho controllato, o che serve una pompa più potente e costa molto, o boh... insomma, faccio prima a fare due circuiti separati, visto che il wb della mia scheda video non dovrebbe costare molto :/

Ma non puoi tenere separati i due circuiti? Il parallelo mi convince poco: se hai un raccordo a Y temo che la pompa che spinge di più generi un piccolo flusso contrario alla pompa più debole.

Citazione di: Buntolo il 15 Luglio 2015, 11:03:51
Citazione di: 94-psy il 15 Luglio 2015, 07:56:13
Citazione di: TonyWhite il 14 Luglio 2015, 20:07:22
Con 700€ faccio un upgrade all'hardware

infatti. è paradossale quanta sia la differenza. e io ho controllato, o che serve una pompa più potente e costa molto, o boh... insomma, faccio prima a fare due circuiti separati, visto che il wb della mia scheda video non dovrebbe costare molto :/

Ma non puoi tenere separati i due circuiti? Il parallelo mi convince poco: se hai un raccordo a Y temo che la pompa che spinge di più generi un piccolo flusso contrario alla pompa più debole.


l'ho letto, però se devo fare solo cpu e volessi usre 12€ per due pompe invece di 50€ per una.. considerando entrambe a 350l/h ma una di marca e l'altra cinesissima. forse è meglio un parallelo, che fa meno male di una serie. se dovessi fare cpu e gpu molto probabilmente sarebbero due circuiti o uno con molti radiatori
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Mi convince poco, specie la cinesosità. Hai mai usato strumenti cinesi? Non intendo un cellulare di un certo livello come un Meizu o che, intendo macchinari agricoli, alimentatori, trasformatori, etc...

Citazione di: Buntolo il 15 Luglio 2015, 12:28:50
Mi convince poco, specie la cinesosità. Hai mai usato strumenti cinesi? Non intendo un cellulare di un certo livello come un Meizu o che, intendo macchinari agricoli, alimentatori, trasformatori, etc...

uso molta roba cinese di uso quotidiano.
dalle lampadine a mouse e tastiera
durano come uno normale o di marca costano un 50-75-90% meno  :asd:

la pompa di marca è fatta in cina, ha solo "controlli" dietro, controlli che fanno in genere anche i produttori cinesi da cui mi rifornisco. anche i led, li ho apgati 4,5€ per 5metri, bianchi 300 led a 12 v e funzionano da dio. se li avessi voluti immergibili sarebbero stati circa 9€ per striscia da 600led bianca, contro i 60€ che costa qua
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


Citazione di: 94-psy il 15 Luglio 2015, 12:33:08
Citazione di: Buntolo il 15 Luglio 2015, 12:28:50
Mi convince poco, specie la cinesosità. Hai mai usato strumenti cinesi? Non intendo un cellulare di un certo livello come un Meizu o che, intendo macchinari agricoli, alimentatori, trasformatori, etc...

uso molta roba cinese di uso quotidiano.
dalle lampadine a mouse e tastiera
durano come uno normale o di marca costano un 50-75-90% meno  :asd:

la pompa di marca è fatta in cina, ha solo "controlli" dietro, controlli che fanno in genere anche i produttori cinesi da cui mi rifornisco. anche i led, li ho apgati 4,5€ per 5metri, bianchi 300 led a 12 v e funzionano da dio. se li avessi voluti immergibili sarebbero stati circa 9€ per striscia da 600led bianca, contro i 60€ che costa qua

Oggi è quasi tutto fatto in Cina, ma c'è differenza tra una cosa progettata a modo e una non.
Ho avuto 6 docking station per dischi:
Questa è la migliore, funziona bene, mai avuto un problema: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41c8onAA51L._SX300_.jpg
Questa funziona bene che mi ricordi, anche se mi pare sia un po' caducante come solidità http://www.comwaynz.com/images/thumbs/0000033.jpg
Questa ha un alimentatore così scrauso che non riesce ad alimentare i dischi da 3.5" nonostante dovrebbe essere compatibile: http://www.vesalia.de/pic/satadockinghub.jpg
Le altre 3 erano tipo questa e sono esplose (nel senso che "BAAAM"): http://www.satacables.com/SATA-Hard-Drive-to-usb-adapter/SATA-IDE-ATA-66-ATA-100-ATA-133-COMBO-ADAPTER/sata-ide-combo-adapter-for-harddrives-sata-drives-ide-drives.jpg

Indovina qual è il più costoso e "meno cinese" di progettazione.

Ne ho una della Manhattan con 2 slot che copia anche i dischi, e funziona da dio, mai un problema.

Citazione di: Cire il 15 Luglio 2015, 19:11:31
Ne ho una della Manhattan con 2 slot che copia anche i dischi, e funziona da dio, mai un problema.

La mia dual slot l'hai mai maneggiata? Vorrei sapere l'affidabilità a lungo termine.

La seconda dici? Mi fa schifo solo a vederla.

Citazione di: Buntolo il 15 Luglio 2015, 19:09:32
Citazione di: 94-psy il 15 Luglio 2015, 12:33:08
Citazione di: Buntolo il 15 Luglio 2015, 12:28:50
Mi convince poco, specie la cinesosità. Hai mai usato strumenti cinesi? Non intendo un cellulare di un certo livello come un Meizu o che, intendo macchinari agricoli, alimentatori, trasformatori, etc...

uso molta roba cinese di uso quotidiano.
dalle lampadine a mouse e tastiera
durano come uno normale o di marca costano un 50-75-90% meno  :asd:

la pompa di marca è fatta in cina, ha solo "controlli" dietro, controlli che fanno in genere anche i produttori cinesi da cui mi rifornisco. anche i led, li ho apgati 4,5€ per 5metri, bianchi 300 led a 12 v e funzionano da dio. se li avessi voluti immergibili sarebbero stati circa 9€ per striscia da 600led bianca, contro i 60€ che costa qua

Oggi è quasi tutto fatto in Cina, ma c'è differenza tra una cosa progettata a modo e una non.
Ho avuto 6 docking station per dischi:
Questa è la migliore, funziona bene, mai avuto un problema: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41c8onAA51L._SX300_.jpg
Questa funziona bene che mi ricordi, anche se mi pare sia un po' caducante come solidità http://www.comwaynz.com/images/thumbs/0000033.jpg
Questa ha un alimentatore così scrauso che non riesce ad alimentare i dischi da 3.5" nonostante dovrebbe essere compatibile: http://www.vesalia.de/pic/satadockinghub.jpg
Le altre 3 erano tipo questa e sono esplose (nel senso che "BAAAM"): http://www.satacables.com/SATA-Hard-Drive-to-usb-adapter/SATA-IDE-ATA-66-ATA-100-ATA-133-COMBO-ADAPTER/sata-ide-combo-adapter-for-harddrives-sata-drives-ide-drives.jpg

Indovina qual è il più costoso e "meno cinese" di progettazione.


hai ragione, però se tu vai sulla trust, per fare un esempio facile, allora ti conviene prendere il cinese di merda che non testa nulla, perchè davvero la trust costa caro e da -7. tastiera e mouse trust, erano impraticabili. premevi un tasto e te lo ripremeva 35volte. tastiera e mouse cinesi purissimi, presi in negozio cinese a sassuolo (MO) tra le due stazioni, tipo 34€ per entrambi, vanno da dio. la tastiera si è rotta e la barra spaziatrice va male perchè ho preso a pugni la tastiera (vedendo volare via dei pezzi :asd: )

ma del resto va che è la fine del mondo e la tastiera ha più di un anno, il moude è nuovo, perchè al vecchio dopo un anno sie ra rotta la rotella :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


Citazione di: Buntolo il 15 Luglio 2015, 20:56:51
Sì ma hai pagato una media di 17€ per pezzo, non sono esattamente pochissimi.

Prova a comprare questo: http://www.ebay.it/itm/Optical-USB-PC-Mouse-Ottico-Topo-with-Blue-Red-lights-semaforo-/261958106145?pt=LH_DefaultDomain_101&var=&hash=item3cfdeb7c21

ho un mouse ottico da gaming. i  mouse da gaming di marca, per saperne il prezzo devi prendere i 17€ del mio mouse, girare le due cifre e quella è un'ottima base di partenza. a 20€ trovi tastiere da ufficio alla mediamondo :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Sì, ma penso ci sia un pò di differenza tra i mouse da gaming seri e i cinesi, se non altro per il software che ci sta dietro

Citazione di: Cire il 16 Luglio 2015, 08:19:29
Sì, ma penso ci sia un pò di differenza tra i mouse da gaming seri e i cinesi, se non altro per il software che ci sta dietro
indubbio, però al mio mouse manca solo il tastierino, del resto ha 7 pulsanti e regolazione del dpi. funziona davvero bene, molto sensibile e non da tutti quei problemi con l'umidità che si descrive coi mouse ottici :ysy: sinceramente credo che la differenza non sia nell'hw ma nella suite che può essere fornita col mouse, del resto ha tutto uguale e perfettamente funzionante :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Tutto uguale non lo so, puoi regolargli il peso?

Citazione di: Cire il 16 Luglio 2015, 09:52:55
Tutto uguale non lo so, puoi regolargli il peso?

quello non lo puoi fare neanche in tutti i mouse da 70€

io non  parlo dei mouse col tastierino e quant'altro, parlo dei mouse con 6-7 pulsanti da 70-80€. il regolatore del peso non lo hanno tutti :ysy:

e comunque no, a meno che non lo apra e cambi i pesi :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


Citazione di: Cire il 16 Luglio 2015, 10:13:10
Allora non mi piace.

di per se è un mouse molto leggero. e per quello che l'ho pagato, mi adatto io :ysy:
anche se mai ho avuto esigenza di regolare il peso
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Io ho comprato il mouse fico quando giocavo tanto, adesso lo usa mio fratello per Oblivion.