Cioè aspetta. Hai comprato il gioco, non to funziona, ci sono delle prove da fare (tra l'altro plausibili visto che se non ho capito male non ti funzionano i driver nvidia) e non vuoi provare?!? Da fac? O.O :pipp:

No, quasi regalato il gioco :asd:

Non ho voglia di reinstallare un sistema operativo come Windows al momento. Mi servirebbe un pomeriggio intero. Magari cambierò idea, eh :asd:
I driver Nvidia funzionano, ma servirebbero quelli nuovi che integrano migliorie apposta per The Witcher 3.

Comunque... sono uscito fuori dalla stanza, ho notato che quei pochi frame che ho sono *sempre* stabili. In pratica il gioco ti ciuccia RAM a mai finire per tale ragione. Sono uscito, ho eseguito il tutorial (corsa sulle mura + combattimento con armi, segni e bombe). Mai un drop di frame.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 19 Maggio 2015, 00:42:28
Riporto:

installazione riuscita perfettamente. Il gioco parte a massima risoluzione, i settaggi funzionano. Ho messo TUTTO in low. Importo il salvataggio di The Witcher 2 e a sorpresa mi ritrovo Geralt con lo stesso taglio di capelli con cui l'avevo lasciato + il tatuaggio che non avevo rimosso in Witcher 2. Dopodiché... ingiocabile :ysy: L'overlay di Steam segnala qualcosa come 11-13 frame per secondo che si "vedono" tutti. Non è scattoso, ma lento. Dopodiché, Windows mi avvisa che la memoria RAM si sta saturando (6 GB). In tutto, ho smosso un po' di passi, cambiato continuamente risoluzione, attivazione/disattivazione modalità finestra con/senza bordi. Figurarsi uscire fuori nell'open world, figurarsi andare in battaglia :asd: Amen.

Ora ci sono due cose che potrei provare:
1) sono su Windows 10, non so se dà problemi, ma dubito;
2) non ho installato la nuova versione dei driver Nvidia raccomandatissima (dagli stessi di GOG) per far girare il gioco, per di più su Win10 su cui non mi funzionano (sono stato una serata intera a cercare di installarli).

Proverò queste soluzioni? Meh, probabilmente no. Almeno ci ho provato :hi:

È troppo presto, avrà problemi di prestazioni anche su schede video da 500€.
La RAM saturata con tutto al minimo mi sembra un altro segnale che ci sia qualcosa da correggere.

Ad ogni modo dopo aggiornamenti di gioco e driver dubito tu possa sperare di andare oltre i 20 fps all'aperto.
Magari avrai qualche speranza in più smanettando nei file di configurazione per mettere impostazioni ancora più basse di quelle selezionabili.

Dubito proprio di raggiungerli i 20 XD

Che non sarebbero male, perché se sono fermo a 12fps e abilito dei frame da caricare in anticipo, il gioco è fluido nonostante i pochi frame, e nessun rallentamento. Su questo punto di vista, non ho mai visto nulla :ysy: Tra l'altro tenendo la qualità delle texture al massimo non ho cali.
Il punto dolente è proprio il massiccio uso di DX 11. La grafica al minimo di W2 è infinitamente più bella di quella di W3 che risulta confusionaria. L'hud manco si vede a volte. Il tutto dà la nausea. Troppo DX11 dico. E non capisco perché.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Ho fatto le prove che dovevo.

Mi sono ricordato che su una partizione (del disco rigido magnetico, non del SSD) avevo Windows 7 buttato lì da chissà quando, con una versione di Steam risalente a Febbraio 2014. L'ho aggiornato per avere il contatore fps, ho dato una rinfrescata ai driver di Nvidia con quelli raccomandati per W3 e ho messo il lanciatore in Steam per avere (ovviamente) il conteggio dei frame come già fatto su Windows 10.

Risultato: stesso medesimo di Windows 10. La versione supportata di Windows e la versione supportata di Nvidia non hanno portato benefici di nessun genere, né peggioramenti. Forse le texture sembrano più pulite, e dico forse. Perché su Windows 10 ho scancherato veramente tanto coi file di configurazione di Witcher 3 che sono veramente tanti e a volte pure simili. Ho provato ad abbassare tutto il possibile (quasi a casaccio, diciamo ad intuito e logica), ho impostato la memoria budget corretta, ho risistemato le impostazioni di Nvidia (driver "vecchi" ovviamente) per avere prestazioni al massimo ed ho piazzato anche dei frame pre-renderizzati. Eeeee... ebbene sì, ho overclockato. Non prima di aver guardato i vari post che vanno dal 2011 fino ad oggi riguardante la mia scheda video :asd: In ogni caso W3 si sminchia sempre oltre una soglia precisa, decidendo di crashare. Risultato: ho ottenuto solo un paio di frame in più e la possibilità di giocare fluidamente, circa, anche in combattimento senza lag. Credo che più di così non si possa andare.

Fra un annetto, quando le guide su come migliorare le prestazioni di W3 scancherando coi file di configurazione e gli aggiornamenti avranno sistemato dei bug, forse potrò avere altri due frame in più :asd:

Oppure posso decidere di giocare a risoluzione più bassa :lkof:

OK, sono abbastanza stanco fra lavoro, allergia e tante prove al computer.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Quanti soldi hai da spendere in un PC?

#146 19 Maggio 2015, 19:16:07 Ultima modifica: 19 Maggio 2015, 19:37:26 di shishimaru
€0.

E se ne avessi, non li spenderei :yno:
L'unico modo di spenderli, sarebbe avere i GRAN soldi, tipo una vincita grossa. E non gioco mai e mai ho giocato :asd:



edit: btw, su Twitch giornata Witcher 3 http://www.twitch.tv/GOGcom
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 19 Maggio 2015, 19:16:07
€0.

E se ne avessi, non li spenderei :yno:
L'unico modo di spenderli, sarebbe avere i GRAN soldi, tipo una vincita grossa. E non gioco mai e mai ho giocato :asd:



edit: btw, su Twitch giornata Witcher 3 http://www.twitch.tv/GOGcom

No ma tipo 300€ non ce la fai a metterli da parte?

Li ho già per fortuna :asd: Il che è cosa assai rara.

Btw, ho avuto una mezzo retta per scancherare bene, ed ho guadagnato quei 7 fps che mi servivano :pipp:
Devo "solo" ottimizzare la cosa. Per sbaglio ho disabilitato del tutto il caricamento della vegetazione. Adesso c'è un pop-in istantaneo della vegetazione ogni due o tre passi :rp:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

300€ per fare girare the witcher III?

:omg:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 20 Maggio 2015, 15:27:59
300€ per fare girare the witcher III?

:omg:

Roba usata su ebay. Si può fare, ne sto facendo uno per 500€ con i7, ripiegando su un i3 si rientra nei 300, schermo e periferiche escluse ovviamente.

Citazione di: Buntolo il 20 Maggio 2015, 15:36:59
Citazione di: Darko il 20 Maggio 2015, 15:27:59
300€ per fare girare the witcher III?

:omg:

Roba usata su ebay. Si può fare, ne sto facendo uno per 500€ con i7, ripiegando su un i3 si rientra nei 300, schermo e periferiche escluse ovviamente.

Ci mancherebbe :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

provate a guardare qua

http://www.cosesborrate.com/

magari beccate l'occasione :lkof:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Machecazzolol :rp:
Il bere trionfa sempre sul male



Non riesco a comprare niente però.

#157 20 Maggio 2015, 18:21:31 Ultima modifica: 20 Maggio 2015, 18:27:47 di shishimaru
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


Andava bene prima, poi Steam ha deciso di sminchiare tutto. Post modificato (dovete eseguire il login).
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"