Io, da europeista straconvinto, dico tranquillamente che l'Unione europea ha fallito miseramente
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

@Cire esistono tizi che "investono" meno di 1000€ per un computer da lavoro? :facepalm:
E comunque è vero che disdegnavano lavorare da remoto. Dicevano "E metti caso che internet non funziona?" e invece ora tutti a chiedere pretendere.
Ad oggi, nell'ufficio di quelle grandissime teste di c...ranio sono pochi quelli a cui ho dato la possibilità di lavorare da remoto, perché gli altri hanno solo creato problemi. Che si vadano ad infettare a vicenda in ufficio! E poi gli ballerò sulla fossa comune se le cose vanno come devono andare

P.S.
Non sono puccioso? :bee:

Stamattina ho già configurato le VPN per 3 clienti diversi, per fortuna chi seguiamo ha già un firewall, è tipo un requisito obbligatorio se vuoi essere nostro cliente  :lkof:

Io sono in home office da martedì scorso, per fortuna ho un thinkpad 480 che va che è un piacere. Il problema è la linea di casa che ieri è oggi ha fatto un po' le bizze... Ma del resto nessun operatore italiano è dimensionato/capace di reggere il traffico improvviso, in orario d'ufficio, delle utenze domestiche. E la rete internet italiana è un cesso a pedali a prescindere :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 17 Marzo 2020, 21:22:58
Io sono in home office da martedì scorso, per fortuna ho un thinkpad 480 che va che è un piacere. Il problema è la linea di casa che ieri è oggi ha fatto un po' le bizze... Ma del resto nessun operatore italiano è dimensionato/capace di reggere il traffico improvviso, in orario d'ufficio, delle utenze domestiche. E la rete internet italiana è un cesso a pedali a prescindere :asd:
Almeno hai mangiato e ti sei lavato .  ;D
Concordo sulle reti italiane e anche altre cose pero .  :asd:

oggi altra strizza....
ho fatto le pulizie di primavera anticipata del pc ed ho spostato tutta la scrivania per pulire fino in fondo tutto. pc e tutto intorno.
mi è caduto il modem staccando tutte i cavi. mi si è fermato il sangue. se si rompe ora sono cazzi..
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 17 Marzo 2020, 22:08:53
oggi altra strizza....
ho fatto le pulizie di primavera anticipata del pc ed ho spostato tutta la scrivania per pulire fino in fondo tutto. pc e tutto intorno.
mi è caduto il modem staccando tutte i cavi. mi si è fermato il sangue. se si rompe ora sono cazzi..

Per un attimo avevo pensato a un acciacco leggendo "fermato il sangue" (non avevo ancora letto).

Comunque grazie all'Europa la Germania e la Francia sono ora costrette a darci le mascherine.

Ma saranno manomesse .  :asd:

E mi sembra il minimo ! sopratutto dopo i danni fatti da quella mignotta di Legarde....
e comunque la vera Europa è fatta dai popoli, che ti hanno girato le spalle, non dal tribunale che interviene appunto per rimediare alle ingiustizie. E anche tardi
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 17 Marzo 2020, 22:08:53
oggi altra strizza....
ho fatto le pulizie di primavera anticipata del pc ed ho spostato tutta la scrivania per pulire fino in fondo tutto. pc e tutto intorno.
mi è caduto il modem staccando tutte i cavi. mi si è fermato il sangue. se si rompe ora sono cazzi..
Amazon spedisce comunque, ma non so se  i corrieri consegnano.


Teoricamente nel commercio a distanza, sia web che postale che "televsivo" dovrebbe funzionare tutto. Poi quanti corrieri prendono la malattia boh va a sapere. In genere è gente che ha contratti dimmerda con stipendi allineati. Molti e non solo i corrieri anche se non vorrebbero hanno proprio bisogno di lavorare, non hanno molto effettivamente sui conti correnti e soprattutto sanno che li rimpiazzano come niente. Le bollette mututo affitto puoi rimandare, ma per magnà... li vogliono subbito-subbito i soldi.  :ysy:

Però tipo TNT a Trento non consegna in questi giorni, magari sono in sciopero.

#20453 18 Marzo 2020, 17:04:27 Ultima modifica: 18 Marzo 2020, 17:19:42 di Toshio
Po' esse.
Comunque come tipologia d'impiego non è poi così a rischio, molto meno di altre. Edit: ovviamente l'azienda deve dotarli di mascherine guanti e disinfettante e se non lo fa, fanno bene a rifiutarsi di continuare.
Leggevo che metalmeccanici e altri stavano sul piede di guerra. Una breve intervista a dei carpentieri per esempio che si giustamente si lamentavano: impossibile mantenere la distanza interpersonale per fare certe cose per forza bisogna farle in due e a distanza relativamente ravvicinata. 

Non si deve rimanere vicini vicini .  :rotfl: Poi il sesso come lo faranno i portapacchi .  :-\

Erotismo interspecie. :asd: Pare che gli animali non se la pigliano.
https://www.youtube.com/watch?v=9_yhs_WJioQ :rp:

IT: Riflettevo che non ho mai visto il forum così attivo.

a proposito di telelavoro, mi stavo chiedendo quanto fosse "democratico".
Io in questi giorni mi son reso conto, ad esempio, che per me è tutto di guadagnato: casa mia è totalmente elettrica, il riscaldamento a pavimento è acceso (per forza di cose) 24h/24, quindi stando a casa semplicemente lo sfrutto di più, ma la spesa non cambia. Cucino con l'induzione, avendo i pannelli praticamente cucino a 0 spese.
Ci sono però moltissime persone, però, che stando a casa vedono un incremento non da poco delle bollette per il riscaldamento, però chissà, probabilmente va a pari con il risparmio sulla benzina.
C'è anche da considerare che per lavorare da casa, occorre avere spazio a disposizione per ricavarsi un'ufficetto, altrimenti diventa difficile se in casa non si è soli.
Inoltre, le chiacchiere da ufficio, spesso aiutano a risolvere problemi in modo molto più veloce, e trovo che il rapporto umano sia una cosa positiva.

Senza contare come è messa la connessione nel nostro bel paese. Io stesso al momento sono connesso ad internet tramite un'antenna che sta sul tetto e funziona l'80% del tempo. Quindi sono costretto a fare un po' con la rete di casa un po' con l'hotspot del telefono.

Insomma.. le aziende non sono pronte, ma nemmeno l'Italia lo è.

Ciò detto, a me lavorare da casa piace, intendiamoci, e nel mio caso le chiacchiere da ufficio complicano e basta..!

Il difficile di lavorare da casa è proprio avere la possibilità e la mentalità di ricavarsi il proprio spazio, sia fisico che di tempo, per poter lavorare. È una decisione che coinvolge tutti i coinquilini, amici o famigliari che siano.

Non tutti possono essere efficaci lavorando da casa, c'è chi si lascia distrarre più facilmente dalle mille cose che succedono intorno e finisce per lavorare poco e male, complice magari il fatto di non avere uno spazio suo.

C'è chi invece da casa, soprattutto se il lavoro è smart per davvero, riesce ad essere notevolmente più produttivo.

Citazione di: Cire il 18 Marzo 2020, 17:51:38
IT: Riflettevo che non ho mai visto il forum così attivo.

Normale , lagente ha piu tempo . Per aspettare .  :asd:

@zeek , mi a volte mi piace la gente ma dipende quale gente .  ;D
Poi l itaglia non sara mai pronta per la rete veloce e come si vede e gia bloccato tutto , basta qualche persona in piu connessa e boom .  ;D