Credo la seconda.
Stannis dovrebbe avere un gran peso, da questo momento in poi.
Certo che così ci siamo persi la battaglia di Castle Black, ma capisco anche che renderla ai livelli del libro sarebbe stato forse troppo costoso
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Pippone mica male :notbad:

Citazione di: eldar il 26 Luglio 2014, 13:36:28
CitazioneQuindi si avvicinerebbe più al libro, visto che dalla serie l'impressione che ho avuto è che Stannis fosse un personaggio "passivo" e poco carismatico (a parte che per il velato amore per la figlia)?
...non riesco a sinceramente capire quanto questo rovinare o perlomeno "rendere sottotono"  il personaggio per diverse stagioni sia stato un semplice errore o ma magari un non voler giocarsi troppi personaggi "pesi" subito tenendo un'evoluzione graduale del personaggio per poterlo sfruttare meglio da ora in poi dove mancano i "personaggi fighi" ormai morti aspettando l'introduzione di altri.
inzomma non so quanto errore e quanto strategia.

Credo un po' di tutto. Ma soprattutto è figo nella sua semplicità che hai raccontato, dunque non è facile rendere "visivamente" figo un personaggio del genere con particolari trascorsi.

Riguardo Stannis credo di sapere giusto un paio di cose in più, ne varrà la pena scoprirlo (come anche per tutti gli altri personaggi).


Citazione di: Buntolo il 26 Luglio 2014, 13:05:32
Citazione di: eldar il 25 Luglio 2014, 22:27:16
CitazioneEllen Page


:sbav:

Citazione di: shishimaru il 25 Luglio 2014, 23:12:26
Ecco chi è quella bellissima ragazza che era in Inception  :o :love: :sbav:

E' frocia.

:o
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: Darko il 26 Luglio 2014, 13:48:56
Credo la seconda.
Stannis dovrebbe avere un gran peso, da questo momento in poi.
Certo che così ci siamo persi la battaglia di Castle Black, ma capisco anche che renderla ai livelli del libro sarebbe stato forse troppo costoso
eggià, sarebbe costato un mucchio farla bene (e forse troppo minutaggio).
Esatto..il dubbio è che possano aver pensato di "fare bene" stannis solo quando la storia lo rende più centrale mentre sarebbe stato "spreco" impegnarsi finché era marginale nella storia e le stagioni avevano già fin troppi personaggi pimpati su cui i fans si concetravano.

Citazionedunque non è facile rendere "visivamente" figo un personaggio del genere con particolari trascorsi.
concordo. Stannis e melisandre son eprsonaggi molto fighi ma complessi tali da renderne difficile una trasposizione visiva/attoriale
difficile ma non impossibile. imho a riguardo si son impegnati poco gli autori e sceneggiatori (gli attori ci stan anche benone)

Secondo me hanno reso bene l'effetto del pompare un personaggio per poi farlo morire.
Per cui Stannis, in quest'ottica, non era prettamente utile
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 26 Luglio 2014, 14:11:44
Secondo me hanno reso bene l'effetto del pompare un personaggio per poi farlo morire.
Per cui Stannis, in quest'ottica, non era prettamente utile
esatto. ce n'erano talmente tanti che stavano seguendo quel percorso di serie in serie (ned/rob/oberyn/tywin/clagane) che far bene un personaggio difficile come stannis tanto non "avrebbe reso" quanto costava..adesso invece magari si...

Citazione di: eldar il 26 Luglio 2014, 14:18:20
Citazione di: Darko il 26 Luglio 2014, 14:11:44
Secondo me hanno reso bene l'effetto del pompare un personaggio per poi farlo morire.
Per cui Stannis, in quest'ottica, non era prettamente utile
esatto. ce n'erano talmente tanti che stavano seguendo quel percorso di serie in serie (ned/rob/oberyn/tywin/clegane) che far bene un personaggio difficile come stannis tanto non "avrebbe reso" quanto costava..adesso invece magari si...

Ora che me lo fai notare sia Tywin che il Mastino sono personaggi "vecchi" ma sono anche sempre stati poco in mostra fino alla terza (Tywin) e quarta stagione (Clegane).
Potrebbe essere lo stesso per Stannis. Però secondo me hanno fatto un errore: potevano comunque farlo apparire più duro ed attivo senza perderci troppo tempo e soldi. Sarebbero bastate poche battute significative, tipo un dialogo tra lui ed il Cavaliere Cipolla sulla religione/comando/etc...

CitazioneOra che me lo fai notare sia Tywin che il Mastino sono personaggi "vecchi" ma sono anche sempre stati poco in mostra fino alla terza (Tywin) e quarta stagione (Clegane).
è così per tutti. Il fatto di giocare con una "alterazione nei tempi" rispetto ai libri (e ricordo che 3a e 4a serie son un libro solo, pensate quanti twist morti e deliri. Smeza praticamente i personaggi dei primi 2 volumi stravolgendo tutte le storie imbastite in questi) permette agli autori di giocare molto a riguardo. Se le cose non sono più in contemporanea ma sfaso le varie storyline a piacere posso gonfiare/sgonfiare i personaggi e la loro "maturazione" in favore di ottimizzare l'impatto sul pubblico.
Di esempi ce ne sono mille...nel piccolo lo puoi vedere coi personaggi "minori", che magari sono li da sempre ed importantissimi per la storia (!)  ma finché  appaiono per poco hanno un casting a cacchio per poi essere sostituiti con addirittura attori nuovi più bravi appena gli eventi portano a dovergli dare più tempo in scena... cito, per dire, la montagna (un attore a stagione per 4 stagioni) Tommen (attore cambiato per la salita al trono e la nuova importanza a kingslanding) e myrcella (che appunto ora è centrale a dorne quindi ha appena fatto recast).
Nel grande mi pare sia palese.

questo IMHO si potrà sentire di più nelle prossime stagioni: non ho letto i due libri ma
- 4° e 5° so essere mostruosamente grandi e lunghi (per capirci il 4° più del 3° delle stagioni 3&4 ed il 5° ancora di più
- i due libri narrano tutti fatti per il mondo che sono tutti quanti in contemporanea!
- le discrepanze di timeline della serie permettono di rimodulare tutti i tempi di cui sopra avendo evitato di far succede le cose del 3° libro
  propedeutiche a certi avvenimenti
-c'è una gran zonta di personaggi nuovi, anche a a tappare i morti,  di personaggi minori che devono diventare maggiori -i greyjoy, solo intravisti
fin'ora-
tutto questo permetterà di giocare ancora di più in questo senso e magari i grejoy (che so essere quelli con più pov nel 4° libro) non li vedremo fino alla 6a stagione (non credo, ma faccio un esempio esagerato) tanto possono e a loro conviene spremere quei tot personaggi fighi alla volta che mettere tutto sul piatto subito, per tenere alto l'interesse e l'hype del pubblico.

Da questo spero, ora che devono dargli spazio, che si impegnino a dare giustizia a stannis che è il personaggio che più ci ha rimesso (mentre altri ci han addirittura guadagnato qualcosa) da questa politica.

CitazionePerò secondo me hanno fatto un errore: potevano comunque farlo apparire più duro ed attivo senza perderci troppo tempo e soldi. Sarebbero bastate poche battute significative, tipo un dialogo tra lui ed il Cavaliere Cipolla sulla religione/comando/etc...
vero. non l'han fatto bene ed al di al delle scelte di cui sopra potevano - imho dovevano- farlo molto meglio e snaturarlo meno

spezzo però una piccola lancia a favore (da avvocato del diavolo) : qualcosa a riguardo ce l'hanno anche messo

https://www.youtube.com/watch?v=4iimpkprnTk

il suo concilio ristetto. altro da aggiungere?

https://www.youtube.com/watch?v=0sx8Yu_n23c

mica è banale, anzi.

https://www.youtube.com/watch?v=e-JG_-GUiMU

lui ha ragione logicamente, lui è migliore dati alla mano,lui è il legittimo successore dinastico, lui magnanimo propone una resa onorevole con tanto di nomina a successore
l'altro è un fighetto del cazzo che fa lo sborone sulla pelle del regno (dividendo le forze regie che sennò evevan già vinto) e non vuole capire
-ovvia la fine-

https://www.youtube.com/watch?v=9l_21aOzYEw

la risposta di stannis. Aveva già considerato tutto quello che davos gli stava dicendo e preso le sue decisioni ponderandolo, prima l'ha caziato perché ha osato dubitare (non sono affari tuoi le mie decisioni) poi gli ha fatto capire che aveva anche già considerato tutto quello che gli aveva appena lasciato dire criticandolo (lei non viene, ma questo lo avevo già deciso prima).
Hard Truths Cut Both Ways

https://www.youtube.com/watch?v=SWiDFWkveqo

da 3:28 il dialogo è magnifico.
e poi via in prima linea al massacro fino a vincere e prendere le mura imprendibili dopo la sconfitta navale
e ce la fa. quanto lannister e tyrell sortiscono a sorpresa a 8:16 lo devono placcare e portar via di peso per farlo smettere di resistere.

ed infine la descrizione di davos...che direi calza..

qualcosa comunque c'era. più di qualcosa anzi. Ma evidente non abbastanza.
Il pubblico e pigro e fra mille storione personaggi yea non quanti abbiano guardato davvero le scene di stannis invece di star li ad apettare distratti che  ritornassero le tette di daenerys o le battute di tyrion





Infatti, secondo me, Stannis risulta "piatto" al pubblico televisivo, non tanto perché manchino veramente riferimenti alla sua cazzutaggine, ma perché è il POV più frammentato e si perde in mezzo a quelli di personaggi che hanno avuto più rilievo, perché più "televisivi".
Basti pensare a Oberyn, personaggio secondario, divenuto il figone di turno.

Deve solo avere più esposizione e penso l'avrà da questa stagione in po
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


muahahahahahahahhaha


:rp: :rp:

non riesco a capire il labiale :pipp:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Giovanni Neve, una cosa simile :lkib:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Mi pare Jonny Snow. Sarà il figlio illegittimo di Biancaneve, fatto con lui mentre si trastullava magicamente sulla fiaba :lkof:

Citazione di: TonyWhite il 27 Luglio 2014, 12:28:57
Mi pare Jonny Snow. Sarà il figlio illegittimo di Biancaneve, fatto con lui mentre si trastullava magicamente sulla fiaba :lkof:

Ho sempre pensato che Biancaneve fosse un'allegoria sull'orgia di gruppo coi nani.


*un classico*



https://vine.co/v/M0LJpJpgQ3I

Ex Myrcella Baratheon dopo aver saputo del nuovo cast :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Le opinioni di Yotobi su GOT :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Mi ricorda quando non sono riuscito a continuare quella palla di Community :lkof:

- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"