Però alla fine grosse differenze tra evo e pro non ce ne sono. Le velocità sono molto simili
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

@domx
ti conviene fare delle comparazioni tra la velocità dell'hard disk che hai e quelli a cui sei interessato. Di sicuro, una volta viste le differenze, potrai optare tranquillamente per un Evo

Citazione di: TonyWhite il 31 Luglio 2014, 07:47:27
@domx
ti conviene fare delle comparazioni tra la velocità dell'hard disk che hai e quelli a cui sei interessato. Di sicuro, una volta viste le differenze, potrai optare tranquillamente per un Evo
Sì certo, avessi un po' più di soldi un evo lo comprerei anche subito...

Sono un coglione che non sa come levare la firma da Tapatalk :lki:


Citazione di: mustangtux il 30 Luglio 2014, 11:27:58
cerca su google $tuo_modello + sata3, lo dovresti scoprire facilmente. Il mio del 2011 ha sata3

già fatto non funzia ;) solo pubblicità di siti che vendono o ricerche di siti che vendono :ysy:

@Buntolo il mio problema però sta nella quantità di dati: capita certe volte che io iberni anche 3-4 volte il pc (anche di più in certi casi) e fai 8GB per volta, e fai presto ad avvicinarti ai 40GB. poi quando scarico i giochi di steam scarico 20-30 anche 40GB di giochi e lascio il pc acceso per almeno due giorni, mentre quando scarico film e altro rimane acceso anche una settimana a scaricare film da 10-20GB l'uno, qualche mese ho toccato i 300GB di traffico totale al mese (metti almeno 5 da telefono e 1-2 li avrà fatti mio padre, gli altri sono miei da pc) mentre il mese scorso 182, e questo 189.
insomma, non sono uno che sta fermo o gioca e basta (che anche quello fa lavorare bene l'ssd), anzi scarico molto e faccio molti lavori, anche di spostamento, finiti i film per riordinare e fare pulizia. poi ok, sono cose più rare che il normale utilizzo e solitamente capitano quando o ho appena installato un nuovo os che allora ripristino i backup (tendo a copiarmi anche i giochi solitamente per non doverli riscaricare) e scarico roba, ma anche coi film ora sono fermo da molto e i giochi li ho scaricati qualche tempo fa. poi ok, potrei pensare di crearmi una cartella di steam su un hd esterno (quello fisso a casa e poi una con gli stessi giochi su quello attuale nel portatile che diverrà esterno, e semplicemente copio le cartelle di steam presenti ora in C: così da non dover riscaricare tutto, o al massimo riscarico tutto su roba esterna poco per giorno, non so). quello che mi preoccupa è che io uso moltissimo il disco, e non è un caso che abbia bruciato un hdd in due anni di utilizzo, che più calore da gioco temo sia stato un grande uso :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ma hai idea di quanti giorni, mesi, anni ti occorrano per arrivare a 500 tera?
E quanti per arrivare a 2000?

Comprati un Kingstone Hyper X o come si chiama se hai paura di queste cose, ed evita i Samsung.

Si so benissimo che sono tanti anni. Se va bene io singolo faccio circa 1/3 TB di traffico internet l'anno e di spostamento dati sempre su 1. Mi basterebbe capire solo se anche con quegli occasionali 30-40Gb non distruggo nulla :)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Oggi in ufficio è morto il disco rigido di $INGEGNERA :veroverorulez:
Sinceramente avrei preferito che le scoppiasse l'aorta, ma per il momento mi devo accontentare :verovero:

mia madre: ti do 500€ e il vecchio fisso così tu ti fai il tuo fisso e mi lasci il tuo portatile.

@Buntolo, accetto? riesco a fare qualcosa di decente, se mai un i7 come ti parlai?

ps, considera che cercherei la roba e se mai sentire il tecnico davanti all'università per un preventivo, e al massimo 200€ ce li metto io.

ps se accetto questo niente ssd per il fisso, solo hdd che verranno migliorati con ssd da 1TB o due ssd col tempo. prima 2 hdd da 2tb o da 1
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 31 Luglio 2014, 21:26:16
mia madre: ti do 500€ e il vecchio fisso così tu ti fai il tuo fisso e mi lasci il tuo portatile.

@Buntolo, accetto? riesco a fare qualcosa di decente, se mai un i7 come ti parlai?

ps, considera che cercherei la roba e se mai sentire il tecnico davanti all'università per un preventivo, e al massimo 200€ ce li metto io.

ps se accetto questo niente ssd per il fisso, solo hdd che verranno migliorati con ssd da 1TB o due ssd col tempo. prima 2 hdd da 2tb o da 1

E come fai all'università senza portatile?
L'i7 è inutile per te.
L'SSD è quasi meglio metterlo sul fisso se hai problemi di spazio: anche un SSD da 128 mega va bene, perché tanto hai 1 o 2 tera di disco meccanico.
Su un portatile, dove è difficile mettere molti dischi, le dimensioni dell'SSD sono importanti, ma per il fisso...fregatene.

La maggior parte delle distro non usa il comando discard per non usare TRIM troppe volte, perché rallenta. In ogni caso il passaggio da dischi meccanici a SSD dà risultati talmente visibili ad occhio che anche un rallentamento per TRIM non vi darebbe noia :ysy: Sul mio vecchio portatile da 3 gighi di ramma e un semplicissimo dual core, vedevo grandi differenze; segno che un hard disk può davvero essere un fottuto collo di bottiglia. btw, uso TRIM tramite cron, dunque viene usato soltanto una volta al giorno (ma forse ho impostato due giorni o una settimana, non ricordo neanche). Credo che le distro usino questo metodo di default.

Come già sapete, ho il vecchio disco come grande partizione NTFS dove ci butto musica, video e cacchiate varie :ysy: Sull' SSD ci stanno Ubuntu e una piccola partizione Windows per i giochi. Per la maggiore velocità di lettura, credo che i caricamenti dei giochi siano più veloci. E quando gioco a The Witcher, Batman o GTA ringrazio che non sia peggio.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: Buntolo il 31 Luglio 2014, 21:32:36
Citazione di: 94-psy il 31 Luglio 2014, 21:26:16
mia madre: ti do 500€ e il vecchio fisso così tu ti fai il tuo fisso e mi lasci il tuo portatile.

@Buntolo, accetto? riesco a fare qualcosa di decente, se mai un i7 come ti parlai?

ps, considera che cercherei la roba e se mai sentire il tecnico davanti all'università per un preventivo, e al massimo 200€ ce li metto io.

ps se accetto questo niente ssd per il fisso, solo hdd che verranno migliorati con ssd da 1TB o due ssd col tempo. prima 2 hdd da 2tb o da 1

E come fai all'università senza portatile?
L'i7 è inutile per te.
L'SSD è quasi meglio metterlo sul fisso se hai problemi di spazio: anche un SSD da 128 mega va bene, perché tanto hai 1 o 2 tera di disco meccanico.
Su un portatile, dove è difficile mettere molti dischi, le dimensioni dell'SSD sono importanti, ma per il fisso...fregatene.

ho un tablet e lo porto sempre dietro. il portatile era raro, se mai durante le relazioni ma scrivevo e uno con un altro faceva i calcoli. boh ora valuto.

perchè un i7 mi è inutile?
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

i7?
No, ho appena bevuto.
E poi questa battuta è peggio della danza della pioggia.

Citazione di: 94-psy il 31 Luglio 2014, 21:51:12ho un tablet e lo porto sempre dietro. il portatile era raro, se mai durante le relazioni ma scrivevo e uno con un altro faceva i calcoli. boh ora valuto.
Bene, allora puoi dare via il portatile e campare col fisso.

Citazioneperchè un i7 mi è inutile?

L'i7 è un i5 con l'HyperThreading, ossia ha dei core virtuali in più.
Quali situazioni beneficiano dell'HT? Parallelismo estremo, ossia compilazioni e codifiche.
Compili? Codifichi?
Non esistono giochi o applicazioni "quotidiane" che beneficino dell'HT. Sostanzialmente possiamo dire che l'HT serve quando devi "creare" qualcosa.

Credo, ma non sono sicuro, che sia molto utile nella virtualizzazione. So che virtualizzi, ma io risparmierei i 100/150€ di un i7 per prendere un quad-core i5, che è più che sufficiente.
Quando avrò i soldi dovrei spendere 1500/2000€ per assemblare un fisso per giocare oltre il FHD e codificare video: userò un "misero" i5.
Inoltre con 500€ andrebbero via oltre metà dei soldi solo per il processore, anche aggiungendo 200€ tuoi si dovrebbe sacrificare troppo per gli altri componenti.

comunque ho rifiutato l'offerta. preferisco montare un ssd sul mio portatile e farlo durare ancora degli anni :ysy:

vorrei un fisso da gioco, quello sì, però d'altra parte il portatile anche se di raro lo userei all'università. poi in un futuro forse posso ripensarci, ma anche con visual studio, devo ripartire e mi serve sì il portatile per lavorare anche all'uni o per andare dalla morosa ad aiutarla (così non stampo appunti ma uso lo schermo)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Per esperienza poi, c'è il rischio che più avanti lo usi di più... Io alterno tablet a portatile in base al tipo e numero di slide che devo consultare.

P.s.qual è il tecnico PC di fronte all'uni?

Citazione di: mustangtux il 01 Agosto 2014, 03:15:19
Per esperienza poi, c'è il rischio che più avanti lo usi di più... Io alterno tablet a portatile in base al tipo e numero di slide che devo consultare.

P.s.qual è il tecnico PC di fronte all'uni?
Hai presente l'ingresso dove c'è la struttura sinusoidale? In via campi dico. Davanti all'ingresso c'è un paninaro sulla destra e sulla sinistra c'è il tecnico. Mi pare bravo, ci ho parlato a lungo e non è tanto caro (l'hd me lo ha trovato a meno che su internet)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

@94-psy 2.7 petabyte ti bastano per stare tranquillo? http://www.tomshw.it/cont/news/kingston-ssdnow-v310-ssd-da-960-gb-per-l-utente-medio/58279/1.html

Tempo 1-2 mesi e costerà 400€.
Fossi in te ne prenderei uno da 500 giga a 200€ o meno, poi quando quelli da 1 tera costeranno poco ne comprerai uno nuovo e metterai il vecchio sul fisso, che potendo contare su dischi multipli non ha problemi di spazio.


スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: Buntolo il 01 Agosto 2014, 08:44:04
@94-psy 2.7 petabyte ti bastano per stare tranquillo? http://www.tomshw.it/cont/news/kingston-ssdnow-v310-ssd-da-960-gb-per-l-utente-medio/58279/1.html

Tempo 1-2 mesi e costerà 400€.
Fossi in te ne prenderei uno da 500 giga a 200€ o meno, poi quando quelli da 1 tera costeranno poco ne comprerai uno nuovo e metterai il vecchio sul fisso, che potendo contare su dischi multipli non ha problemi di spazio.

nah mi posso accontentare di un ssd evo. alla fine imparo a fare a modo e ogni tanto straforo ma mi dovrebbe andare. sono a quota 123€
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1