Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

mi ricorda tanto la motorola che da l incarico a dei ricercatori per studiare la correlazione smartphone / tumori
Firma.

Citazione di: Darko il 10 Ottobre 2018, 13:56:00
https://www.tomshw.it/core-i9-9900k-vs-ryzen-7-2700x-occhio-test-fuorvianti-98264

Per esempio

Mh in pratica hanno confrontato l'i9 9900k (8 core 16 thread) raffreddato bene e con RAM veloci contro un R5 2600x (4 core 8 thread) raffreddato meno bene con RAM lente.

Ora i giochi in realtà non sono sempre un buon benchmark per i processori, quindi dovresti concentrati sui benchmark per programmi.

@Buntolo però mi fa capire che gli AMD cominciano a spaventare Intel sul serio .
Tra l'altro sono stati costretti a "imbrogliare" su un i9
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Mi state facendo tornale la nostalgia del PC con il Phenom 2 X4.

Citazione di: Cire il 11 Ottobre 2018, 08:49:10
Mi state facendo tornale la nostalgia del PC con il Phenom 2 X4.
dai rinvanghiamo il passato ???  io ho sempre avuto amore e odio verso i proci amd odiato i K e amato la famiglia athlon. Inoltre all epoca, ero diventato scemo per stare a presso all overclock.
Lavoravo d estate e quando potevo in un negozio di Roma per fare esperienza... che bei tempi ! poi sono ripassato agli intel  ed ora, i ryzen hanno RI acceso qualcosa dentro di me..
love love love love
Firma.

Ah... Ricordo il mio primo overclock. Da 866 a 966 MHz

Citazione di: TonyWhite il 11 Ottobre 2018, 14:13:22
Ah... Ricordo il mio primo overclock. Da 866 a 966 MHz
Oh .. quanti anni hai pure te ??
Firma.

risparmiare su :
1) alimentatore
2) mb
3) case e  areazione vuol dire darsi una bastonata sulle palle.
Firma.

Non sono propriamente d'accordo, ci sono tanti modi di risparmiare senza perdere in qualità. Un buon alimentatore può costare 30-45€, basta prenderlo da 250-400W, non sono tanti, ma NON ne servono tanti, stessa cosa per un case, che può costare 40-50€ ed essere decente, per la scheda madre basta prenderne una senza troppe funzionalità extra non necessarie.

Con il vecchio PC avevo raggiunto un buon compromesso qualità prezzo, pagandolo, ai tempi 500€.
Case a doppio scomparto silenziosissimo e raffreddato benissimo, alimentatore da 400W bronze e scheda madre ASRock, su cui avevo tanti dubbi, ma che ancora fa il suo.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Buntolo il 12 Ottobre 2018, 21:37:41
Non sono propriamente d'accordo, ci sono tanti modi di risparmiare senza perdere in qualità. Un buon alimentatore può costare 30-45€, basta prenderlo da 250-400W, non sono tanti, ma NON ne servono tanti, stessa cosa per un case, che può costare 40-50€ ed essere decente, per la scheda madre basta prenderne una senza troppe funzionalità extra non necessarie.
non devi per forza prendere uno da 800 watt, bisogna però cercare di puntare sulla qualità: un alimentatore buono deve per forza garantire un flusso di corrente stabile. Quindi si deve puntare alla qualità dei prodotti. Poi sarebbe MOLTO UTILE puntare su uno che offra una protezione contro gli sbalzi di tensione. In alternativa, si DEVE puntare su un gruppo di continuità. Forse costa anche un po, ma mette al ripare più di una periferica. Io dopo un esperienza personale con un temporale, non ne faccio più a meno. Non importa che la batteria sia usurata, deve solo isolare il pc dalla rete.
Firma.

Citazione di: Darko il 13 Ottobre 2018, 08:46:41
Con il vecchio PC avevo raggiunto un buon compromesso qualità prezzo, pagandolo, ai tempi 500€.
Case a doppio scomparto silenziosissimo e raffreddato benissimo, alimentatore da 400W bronze e scheda madre ASRock, su cui avevo tanti dubbi, ma che ancora fa il suo.

E quelli li useresti per il nuovo PC?

Citazione di: GrEyOwL il 11 Ottobre 2018, 15:49:05
Citazione di: TonyWhite il 11 Ottobre 2018, 14:13:22
Ah... Ricordo il mio primo overclock. Da 866 a 966 MHz
Oh .. quanti anni hai pure te ??
Sono nato 1985 anni dopo il mio gemello

va be... quindi sei giovane... :)
Firma.



Citazione di: TonyWhite il 15 Ottobre 2018, 22:54:09
Citazione di: GrEyOwL il 11 Ottobre 2018, 15:49:05
Citazione di: TonyWhite il 11 Ottobre 2018, 14:13:22
Ah... Ricordo il mio primo overclock. Da 866 a 966 MHz
Oh .. quanti anni hai pure te ??
Sono nato 1985 anni dopo il mio gemello

Fratello!  :mki:

ps: una volta avevi tony1985 come nick?

@Buntolo ho avuto solo 2 nick uguali
- tonywhite1985 (dappertutto)
- TonyWhite (in questo foro)

#59 17 Ottobre 2018, 22:19:46 Ultima modifica: 17 Ottobre 2018, 22:30:03 di Toshio
@Darko andando al sodo, con un monitor di sistema o quello che è su Manjaro, che non conosco, dove-quando noti che fa fatica?

Citazione di: Darko il 13 Ottobre 2018, 08:46:41
...
Diciamo che comincia ad arrancare in fase esportazione con darktable e gestione filtri con GIMP.
...
Tutti e quattro i core impegnati al massimo o cosa? Ram saturata?

Edit: E che tipo di Ram? "Normale" DDr3 1600 Mhz? sudo lshw -class memory (sempre che manjaro prenda il comando)