Neanche io giocherei stasera, ho solo smanettato un po' con le impostazioni :asd:

Certo però che ha dei prezzi di rinnovo davvero interessanti :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male


https://www.reddit.com/r/windows/comments/3c615w/mojang_announces_c_version_of_minecraft_for/

Notizia non nuovissima, ma di un paio di mesi fa. Praticamente è un porting di Minecraft Pocket Edition che aggiorneranno fino a fargli avere tutte le features, mod a parte. Ed è in C++. Per Windows 10.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Quindi girerà a più di 20fps, finalmente.

non credo che il peso grosso della velocità di minecraft sia dovuto al java, quanto al fatto che debba gestire milioni di blocchi dinamici contemporaneamente.
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I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

no sgnablo è dato dal java :asd: tu da java non riesci ad implementare la scheda video nel calcolo dei milioni di blocchi e quindi il carico sta tutto sulla cpu :ysy:
programmandolo in c++ si potrebbe riportare il calcolo pure sulla gpu e quei milioni di blocchi sarebbero nulla alla fine (sono cubi, pochi angoli, calcoli ridotti). nel calcolo 3d fregano appunto gli angoli che più sono e più potenza richiedono :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: Buntolo il 10 Settembre 2015, 21:51:17
Ma tanto andiamo da Tuorlo
Certo, ma è anche per vedere come impostare il servo quando ci hosterà.
Visto che non ha tutto sto popò di risorse, bisognerà limitare i plugin di bukkit al minimissimo indispensabile. :pipp:
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Citazione di: 94-psy il 11 Settembre 2015, 08:39:06
no sgnablo è dato dal java :asd: tu da java non riesci ad implementare la scheda video nel calcolo dei milioni di blocchi e quindi il carico sta tutto sulla cpu :ysy:
programmandolo in c++ si potrebbe riportare il calcolo pure sulla gpu e quei milioni di blocchi sarebbero nulla alla fine (sono cubi, pochi angoli, calcoli ridotti). nel calcolo 3d fregano appunto gli angoli che più sono e più potenza richiedono :asd:

mi sono espresso male. non intendo renderizzare milioni di blocchi. intendo GESTIRE. semplicemente l'id di ogni blocco che indica di che materiale è composto :asd:
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se fatto con gpu fidati che è nullo, se no skyrim sarebbe lammorte, visti tutti gli id che ha (non solo materiali, ma armi npc e oggetti), e solitamente sono anche doppi o tripli per oggetto :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

ma anche no. in skyrim la mappa è statica. solo gli oggetti e i personaggi hanno degli id associati, ed in ogni caso credo che lavori solo con quelli visibili. in minecraft, in ogni momento tu hai "visibili" milioni di blocchi che possono cambiare anche se tu non lo vedi (eg: acqua e lava che diventano ossidiana 50 metri sotto i tuoi piedi). anche l'aria è un blocco con id=qualcosa, e puoi cambiare in ogni momento.
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in skyrim la mappa viene ricalcolata in base alla tua posizione definendo una determinata profondità di calcolo. più oggetti, npc e dettagli vari hai, più occupano calcolo (prova a scrivere "help capra 4" e poi "player.placeatme codice 500" e dimmi :asd:)

inoltre, non è tanto il numero di id che pesa nel calcolo di un gioco (poichè se rediretto il lavoro sulla gpu uno non lo sente quasi più), sono le particelle e la parte di grafica.

se si abbinasse la gpu minecraft conterebbe poco, fidati :asd:

(pensa a quanti core abbia un gpu e alla sua memoria dedicata, si fa presto a fare calcoli di molti id ;) )
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

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Posso dire la mia da ignorante? Posso?
Non so cosa possa c'entrare, ma java ha implementato il supporto alla GPU almeno un anno fa
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Cire il 11 Settembre 2015, 12:08:20

secondo me il diaframma era regolato male :lkof:
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Citazione di: Darko il 11 Settembre 2015, 12:22:19
Posso dire la mia da ignorante? Posso?
Non so cosa possa c'entrare, ma java ha implementato il supporto alla GPU almeno un anno fa

java, ma minecraft lo ha implementato nel suo codice? :asd:

ci ho giocato ieri all'ultima versione e la cpu è abbastanza carica e la gpu quasi intoccata :asd:

oh, con carichi medio bassi della cpu io mi tengo tra i 120/200 e passa fps, con cali sino a 60 quando spawno troppo o faccio carichi con molte particelle, però mediamente la cpu è sul 50/70% di carico e la gpu un cazzo :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
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Citazione di: 94-psy il 11 Settembre 2015, 08:39:06
no sgnablo è dato dal java :asd: tu da java non riesci ad implementare la scheda video nel calcolo dei milioni di blocchi e quindi il carico sta tutto sulla cpu :ysy:
programmandolo in c++ si potrebbe riportare il calcolo pure sulla gpu e quei milioni di blocchi sarebbero nulla alla fine (sono cubi, pochi angoli, calcoli ridotti). nel calcolo 3d fregano appunto gli angoli che più sono e più potenza richiedono :asd:

Rispondevo a questo, che, a questo punto, non ha senso :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
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ah ho capito :asd: beh ha senso se correggessi che in minecraft non hanno implementato questa cosa :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

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Citazione di: 94-psy il 11 Settembre 2015, 12:39:47
ah ho capito :asd: beh ha senso se correggessi che in minecraft non hanno implementato questa cosa :asd:

La domanda che mi pongo è: se non hanno voglia di ottimizzare il codice per utilizzare l'uso della GPU, figurati riscrivere tutto da 0 :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
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quello è vero, però potrebbe migliorare, se implementassero qualcosa, anche solo a livello di java :asd:


no seriamente, adesso fa davvero pena :ysy:

un minimo carico e lagga tutto..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Sto dando un occhio ai file del vecchio servo e ho notato due cose:
- Bukkit è stato chiuso per motivi di copyright (avevano preso il codice del server vanilla closed, modificato e rilasciato come gpl). Poco male, si può usare Spigot che è compatibile con i plugin Bukkit
- La maggior parte dei plugin che usavamo sono fermi con lo sviluppo e non più aggiornati con le versioni nuove.

:pipp:
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