Citazione di: Cire il 22 Aprile 2016, 09:49:30
Le evoluzioni sono compito di pikachù, cioè mio.

Vendigli un buon portatile da 800 euro.

[A proposito quando scoppieranno i miei, anche se sembrano indistruttibili, vengo nel tuo negozio con una chiavetta di Kali, se ne hai uno in cui parte lo prendo. ]
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Se vi riferite alla faccenda della retata...
Era uno scherzo :patpat: :asd:
[spoiler][spoiler]E ora che ci siete cascati, posso organizzare la retata in tutta tranquillità :asd:
[/spoiler][/spoiler]
Per il portatile, a breve decide tra questi due:
Citazione di: Cire il 19 Aprile 2016, 08:59:17Se è per lavorarci e starci tante ore

http://www.amazon.it/HP-ProBook-i5-6200U-1080Pixels-Argento/dp/B01894L3PE/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1461048501&sr=1-5&keywords=HP+ProBook+450+G3
+
http://www.amazon.it/HyperX-SHFS37A-120G-Gaming-Grigio/dp/B00KW3MTBS/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1461048589&sr=1-4&keywords=ssd+120

(l'ssd più piccolo è solo per stare nel budget)

Questo
http://www.cytech.it/hp-nb-440-g3-i5-6200u-140-8gb-256gb-w7p64w10p-p5t15ea/ref_tro/
Se vuole un qualcosa di più trasportabile
Se foste voi a dover comprare, quale scegliereste?

Citazione di: pgcor il 22 Aprile 2016, 10:17:38

Se foste voi a dover comprare, quale scegliereste?

Ma che domanda, prendo quello che fa' partire Kali  :asdrule: tutto il resto e' noia.
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Io starei sul 440, più trasportabile e maneggevole. Dipende se ha uno schermo esterno anche.

@a323109 beh quello lo farei anch'io (che sono informatico) :asd: ma lui non è che se ne intenda al punto da usare kali
@Cire perché dici che è scomodo da usare? schermo troppo piccolo? pardon se sono domande stupide ma io non sono esperto :yno:

Nello stesso post dici che sei informatico e che non sei esperto di computer. Mi piacerebbe sapere che informatico sei, saldi condensatori alle madri dei telecomandi del garage?

Comunque in ogni caso lavorare più di 2 ore al giorno su un portatile se hai un posto fisso dove stare non è il massimo della comodità, indipendentemente dalla dimensione dello schermo.

Se conti che la tastiera del portatile è comunque scomoda rispetto a una tastiera qualsiasi esterna, lo schermo non ti permette di avere una posizione comoda per schiena e collo.

Non dico che è obbligatorio avere una postazione ultrafiga, ma dovendo studiare 5 anni al pc io l'investimento per kit tastiera/mouse + monitor lo farei, magari risparmiando qualcosa sul pc.

Alla fine spendi 150 € di accessori per lavorare molto meglio e puoi scegliere un PC più piccolo e trasportabile, volendo anche solo in HD tanto il grosso del lavoro lo fai sulla postazione.

Diverso è se non hai spazio o un posto fisso dove studiare, che allora il 15.6 fullhd è quasi obbligatorio.


Questa sarebbe la via di mezzo tra le 2 cose, ovviamente con tastiera e mouse esterni.

Ci sono un sacco di cose da considerare.

L'opzione migliore secondo me sarebbe (ma è più una cosa da ufficio)
- portatile

- docking station o port replicator


- tastiera e mouse comodi (senza spendere troppo ovviamente)
http://www.amazon.it/Logitech-Tastiera-Wireless-layout-italiano/dp/B004C6CK9C/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1461318533&sr=8-1&keywords=mk+520

- monitor regolabile in altezza
http://www.amazon.it/Samsung-S24E450F-LCD-Monitor-24/dp/B012S11DM2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1461318563&sr=8-1&keywords=samsung+s24e450f

Ovviamente va tutto calibrato alle esigenze del singolo.

Questa è più o meno la configurazione che ho in ufficio, e se devo essere sincero 2 monitor (portatile e 22") sono quasi pochi, in più sono vecchiotti, quindi le risoluzioni non sono altissime: 1600x900 x il portatile e 1650x1080 lo schermo.

Uno può essere informatico senza dover conoscere il mondo dei portatili
io lavoro su pc fisso :lki:
A questo punto allora gli faccio prendere il primo (il 450), che dovendo spostarsi da casa non sarebbe troppo comodo con tastiera-monitor

Con ssd ovviamente.

Comunque ne ho uno qui in ufficio per un cliente se ti servono info.

#28 22 Aprile 2016, 20:41:03 Ultima modifica: 23 Aprile 2016, 15:18:37 di pgcor
E questo??

http://www.amazon.com/HP-ProBook-Graphics-Windows-Professional/dp/B017PKDDXI

È lo stesso, ma i7 e costa meno

Il problema è che se arriva dall'America, in Italia lo caricano di tasse..

Edit: ha ordinato il 450, quindi a posto


@pgcor
Ora è un bel po' che non provo ma in passato sai quante volte mi sono detto "cavolo compro dall'amazon americano" ma poi vedevo che con le tasse alla fine non conveniva. Quanto gli viene in totale?
Ma sopratutto com'è la faccenda delle garazie e dei resi? E se arriva danneggiato? Contatti l'amazon italiano cioè "il tutto" si trasferisce all'amazon italiano se ne occuperebbero loro?
Ok c'è anche la garanzia produttore e magari ti rivolgi all'assistenza italiana, sempre se è così e che non ti facciano problemi e ti dicano: "mandalo in america l'hai comprato lì, noi te l'aggiustiamo anche, ma mica in garanzia, paghi il servizio."
Cose fondamentali da sapere altrimenti non è che è 'sta bella mossa.
Compro negli usa magari approffitando sia di uno sconto che del cambio ed è come se avessi  comprato qua, sia per la tutela negozio che per la garanzia produttore?
Pensate a quando il cambio col dollaro era più favorevole avrebbero fatto tutti così Quindi ti chiedo, avete controllato?
Così mi faccio un'idea anch'io, l'ultima volta che avevo controllato e che mi ero informato a  riguardo boh un anno abbondante fa non ricordo con che azienda avevo visto che non conveniva.
Oltre alle tasse, quindi il risparmio era molto meno, c'erano gl'altri grossi svantaggi.
Ma magari le cose sono cambiate sia per il negozio e certe aziende (in questo caso hp) ti fanno garanzia mondiale, dove compri-compri e sei coperto.

Forse ho spiegato male, ha preso quello dall'Italia :ysy:

@Toshio purtroppo di Amazon non so' dirti niente, non mi sono informato :dontknow:
Avevo pensato a questa eventualità visto che pochi mesi fa ho preso cell nuovo (non da Amazon), spedito dalla Spagna, costava 170 euri, con le tasse italiane ho dovuto pagare 30 in più.
Poi tempo fa acquistando (sempre non da Amazon) una macchina fotografica dagli USA, il prezzo sul sito (specializzato) era convenientissimo, però alla fine con tutto il popo' di tasse italiane è costato più che prenderla qua.
Non so dirti se per Amazon è diverso..

Boh ho trovato questi

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080228021943AAfR1zR

http://www.amazon.it/forum/kindle?_encoding=UTF8&cdForum=Fx2ARLB7BYE6NYK&cdThread=Tx1LUMTK1N3ZG9B

A quanto pare è difficile sfuggire .-.

Citazione di: pgcor il 26 Aprile 2016, 22:37:19
Forse ho spiegato male, ha preso quello dall'Italia :ysy:
Ah ok...
dove e a quanto sei puoi dirlo?
Citazione di: pgcor il 26 Aprile 2016, 22:37:19
A quanto pare è difficile sfuggire .-.
Eh... diciamo che deve convenire davvero, prodotti per cui tasse incluse, qui (nel senso di Europa) non trovi o si trovano a prezzi mooolto superiori quindi il rischio vale la candela.


 ;D ah ok io guardavo il link amazzone mericano.
Prezzo molto buono... sembra venditore discretamente affidabile. (4.8 stelle su 900 scarse valutazioni)   :drd:
(poi bisogna vedere com'è la politica dei resi)

Sì speriamo bene :ysy: (tocco ferro :asd:)
Arrivato il portatiele relazionerò sull'esito :ysy:

Citazione di: pgcor il 26 Aprile 2016, 23:28:56
Sì speriamo bene :ysy: (tocco ferro :asd:)
Arrivato il portatiele relazionerò sull'esito :ysy:
:drd: Grazie sì m'interessa.

Anchio ho una domanda su prendere qualcosa dall america ( non posso prendere niente , comunque la cosa diventa interessante ) nel caso io avessi un amico in america per lavoro e chiedessi di spedirmi un portatile , le tasse non dovrei pagarle . Giusto  :pipp:

In teoria no, se ricevi da privato.
In pratica dipende.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Per evitare problemi digli di non dichiarare il valore del contenuto.