Come fai a dire in maniera assoluta che 500GB di disco sono esagerati? Piuttosto ssd da 500 è esagerato, ma io ci monterei un secondo disco per i dati.

E bisognerebbe valutare che mobo montano i vari barebone.

Dipende. Le Barebone hanno 2 grandi famiglie di modelli: quelle che stazionano sotto il North Bridge e quelle sotto il South Bridge. In ogni caso ti conviene passare dove gli ubriachi dormono :lki:



Citazione di: Cire il 04 Luglio 2014, 08:40:25
Come fai a dire in maniera assoluta che 500GB di disco sono esagerati? Piuttosto ssd da 500 è esagerato, ma io ci monterei un secondo disco per i dati.

E bisognerebbe valutare che mobo montano i vari barebone.
Su un portatile lo trovo eccessivo. Per me, intendo.
Il grosso del mio archivio sono foto (i RAW come sai occupano un bordello di spazio), e, al limite, porterei dietro qualche raw da editare e qualche jpg da visualizzare. Qualche film, ovvio, ma credo che per me 250-320 siano più che sufficienti.
Per una questione di prezzo potrei anche mettere un 120ssd+1TBhdd, proprio per stare largo largo
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Già, un hd troppo grande su un portatile é scomodo. Quando hai riempito 500 gighi quanto pesa poi il pc? :pipp:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Io ho tutto sul portatile (con copia di backup sul disco esterno) quindi direi che visto che non fa lievitare eccessivamente i costi prendere un secondo disco (e tra il 250 e il 500 cambia veramente poco) direi che non vale la pena risparmiare e poi trovarsi a non avere spazio.


Igenizza e tiene la piega :verovero:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Io non lo uso, uso un sacco di vm però.

Su un portatile Conviene usare 1 solo disco grande che 2 piccoli per costi, peso ed autonomia.

Comunque ho trovato un degno concorrente del MBA:
http://www.clevo.com.tw/en/products/prodinfo_2.asp?productid=472

Qua un assemblato Santech:
http://www.santech.eu/lv2-series

Mettendo 8 giga di RAM ed un SSD da 250 giga viene 1274 IVA inclusa.
Notare che ha un 4 core/8 thread con 6 mega di cache ed una Iris Pro  5200 (un altro pianeta rispetto a quella del MBA) ed uno schermo FullHD IPS antiriflesso (non lo schifoso 1440x900 specchio del MBA)

Citazione di: Buntolo il 04 Luglio 2014, 10:42:25
Su un portatile Conviene usare 1 solo disco grande che 2 piccoli per costi, peso ed autonomia.

Comunque ho trovato un degno concorrente del MBA:
http://www.clevo.com.tw/en/products/prodinfo_2.asp?productid=472

Qua un assemblato Santech:
http://www.santech.eu/lv2-series

Mettendo 8 giga di RAM ed un SSD da 250 giga viene 1274 IVA inclusa.
Notare che ha un 4 core/8 thread con 6 mega di cache ed una Iris Pro  5200 (un altro pianeta rispetto a quella del MBA) ed uno schermo FullHD IPS antiriflesso (non lo schifoso 1440x900 specchio del MBA)

Se uno è un ssd influisce poco sia su peso che su autonomia

Dover prendere ssd grossi influisce sul costo.

SSD commerciali come il samsung 840 hanno quasi sempre un costo/giga inferiore all'aumentare delle dimensioni.
sul peso boh, ho un crucial m4 e dovessi averne 2 credo sentirei la differenza, ma forse ricordo male.

Posso assicurarti che confronto a un hd gli ssd non pesano un cazzo (non i samsung almeno).

Più che altro è che con quello che ti costa un 500gb (ultimamente non tanto, però sono comunque 170€ + o - il samsung) puoi prenderti un ssd da 120gb e un hd da 1tb risparmiando pure qualcosa

Vero anche, però, che un ssd si rompe meno facilmente, per questioni legate al trasporto
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

avendo rotto 3 o 4 dischi col portatile, uso solo ssd.
i dischi tradizionali li lascio per il fisso o da tenere sulla scrivania.

poi può essere che sia poco adatto io a tenere cose delicate

Citazione di: Buntolo il 04 Luglio 2014, 17:22:53
avendo rotto 3 o 4 dischi col portatile, uso solo ssd.
i dischi tradizionali li lascio per il fisso o da tenere sulla scrivania.

poi può essere che sia poco adatto io a tenere cose delicate

Dammi qualcosa con un display e io te lo rompo in 35" netti :lki:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

io ho bruciato per la temperatura elevata un hdd
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: Darko il 04 Luglio 2014, 17:24:36
Citazione di: Buntolo il 04 Luglio 2014, 17:22:53
avendo rotto 3 o 4 dischi col portatile, uso solo ssd.
i dischi tradizionali li lascio per il fisso o da tenere sulla scrivania.

poi può essere che sia poco adatto io a tenere cose delicate

Dammi qualcosa con un display e io te lo rompo in 35" netti :lki:
Perfetto, di presto il mio televisore da 16" :lkof:

Citazione di: TonyWhite il 04 Luglio 2014, 17:43:15
Citazione di: Darko il 04 Luglio 2014, 17:24:36
Citazione di: Buntolo il 04 Luglio 2014, 17:22:53
avendo rotto 3 o 4 dischi col portatile, uso solo ssd.
i dischi tradizionali li lascio per il fisso o da tenere sulla scrivania.

poi può essere che sia poco adatto io a tenere cose delicate

Dammi qualcosa con un display e io te lo rompo in 35" netti :lki:
Perfetto, di presto il mio televisore da 16" :lkof:

Quindi tu gli dai un televisore da 16 secondi e doc lo rompe in 35 pollici netti, interessante :pipp:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta