Stavo guardando però i prezzi delle rispettive entry level, e la Nikon costa anche sugli 80€ in più mediamente...

Stiamo parlando di reflex e non bazzeccole, ma volevo stare nel budget dei 350€.

Per l'iso, devo dire che non noto rumore a meno di spingermi sui 3200. E ci può stare.
Non avendo mai provato seriamente Nikon non posso però fare paragoni.
Per l'autofocus nulla da dire, mai un errore. Ora non o uso mai, ma era uno dei dubbi iniziali leggendo vari pareri, per cui ci ho fatto molto caso.
Credo dipenda dalla serie.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Dipende anche dagli obbiettivi, perchè (almeno le nikon sono così) hanno l'autofocus sugli obbiettivi (tranne le più costose).

Non credo che importi molto, perché il problema si può presentare (anche raramente) quando si preme a fondo il pulsante di scatto.

Più che altro il pulsante ha 2 scatti, quindi puoi mettere a fuoco prima di scattare.

Appunto. Con la Canon mi è capitato rare volte, ma può succedere quando si fanno foto in successione e si preme a fondo il pulsante.


Citazione di: tonywhite il 27 Dicembre 2012, 10:44:39
Appunto. Con la Canon mi è capitato rare volte, ma può succedere quando si fanno foto in successione e si preme a fondo il pulsante.

Mi hai dato lo spunto. Devo provare con foto a raffica, anche se non lo faccio mai
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ho trovato la nikon d3100 (obiettivo standard stabilizzato) per 365€ e la eos 1100 per 340€.


Io prenderei la Nikon, ma è una questione di gusti.

Citazione di: Cire il 29 Dicembre 2012, 12:16:10
Io prenderei la Nikon, ma è una questione di gusti.

Più una questione di soldi :asd:

Non c'è tanta differenza con la Canon, anzi nessuna direi.

Premetto che parlo per sentito dire, ma da quel che so a parità di caratteristiche le nikon tenderebbero a costare un pochino di più... :pipp:

La diatriba nikon-canon è quasi peggio di quella windows-linux

Ovviamente canon FTW!
E nikon puppa :ASD:

Guarda, non ci capisco sinceramente una sega, ma siccome a mia madre hanno regalato una nikon dico canon merda :lki: :lki:

secondo me è meglio la fotocamera dell'aifonfaiv :lkof:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 29 Dicembre 2012, 16:16:02
secondo me è meglio la fotocamera dell'aifonfaiv :lkof:

Ma quello è ovvio, ribadirlo è inutile :lkof:

Citazione di: mustangtux il 29 Dicembre 2012, 15:48:01
La diatriba nikon-canon è quasi peggio di quella windows-linux

Ovviamente canon FTW!
E nikon puppa :ASD:

questo mi mette ancora più dubbi!  :pipp:

Ah una cosa, appena la prendi aggiorna il firmware..... Trovare spesso miglioramenti assurdi

La mia mente sta partorendo l'idea di prendere una mirrorless piuttosto che una reflex come consigliava turlando tra i primi post.

Pensandoci meglio credo faccia più al caso mio per vari motivi, soprattutto per la leggerezza e trasportabilità, ma anche qualità (quasi) di una reflex entry level.

Credo che la reflex sia molto ingombrante e pesante, per cui finirei per non portarmela mai appresso nelle occasioni più mondane come al mare, in montagna (dove il peso conta, eccome), o ancora, qualsiasi festicciola.