E con il pennello riesci ad essere così preciso da passare tutte le foglie o c'è un metodo più veloce e io non ho capito niente (come al solito)

(@Mind o chi per lui: non fare battutacce sul pennello preciso)

Usi il pennello sfumato, quello con il centro scuro e i bordi più chiari.
Io in particolare uso quello più sfumato in assoluto
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ok, ci sto provando ma mi sono già perso. Allora io prendo gimp, creo i 2 livelli uno a colori e uno b/n.

Poi applicare maschera e sfocato... qui mi perdo.

Scusa la niubbaggine.

Citazione di: Cire il 04 Gennaio 2013, 16:36:27
Ok, ci sto provando ma mi sono già perso. Allora io prendo gimp, creo i 2 livelli uno a colori e uno b/n.

Poi applicare maschera e sfocato... qui mi perdo.

Scusa la niubbaggine.

Figurati, le prime volte è un delirio
Fottitene dello sfocato, quello è un passaggio in più che non ti serve, per ora.
l'unica cosa che devi fare è applicare la maschera opaca (o bianca) al livello più alto, poi, avendo cura di avere selezionato sempre il livello più alto, colorare con un pennello nero le parti che vuoi che vengano da sotto
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Adesso io ho il livello a colori sotto, il livello in bianco e nero con la maschera bianca sopra. Se seleziono l'immagine in b/n e ci disegno sopra col pennello coloro la foto di nero, se disegno sulla maschera non succede niente ma nell'anteprima vedo che sta disegnando. Cosa sto sbagliando?

Citazione di: Cire il 04 Gennaio 2013, 16:43:01
Adesso io ho il livello a colori sotto, il livello in bianco e nero con la maschera bianca sopra. Se seleziono l'immagine in b/n e ci disegno sopra col pennello coloro la foto di nero, se disegno sulla maschera non succede niente ma nell'anteprima vedo che sta disegnando. Cosa sto sbagliando?

Devi disegnare ovviamente sulla maschera. Se vedi sull'anteprima che la maschera sta andando via, dovrebbe essere ok.
Io ho questa situazione nei livelli, a parte la copia dello sfondo, che è solo di sicurezza, dovresti avere una situazione del genere:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Infatti adesso ci sono riuscito. Grazie. Stasera magari ci smanetto con un pò di calma.

Citazione di: Cire il 04 Gennaio 2013, 16:53:33
Infatti adesso ci sono riuscito. Grazie. Stasera magari ci smanetto con un pò di calma.

Ora è solo questione di pratica ;)
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Sei anche arrivato a 90 tondi.

Gracias ;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula






grazie a cire e tony del supporto  :verovero:
@tony   :rp:

air...no...niente...come sempre  :lkof:

@Air
Tu hai già scelto il bianconero, almeno fai scegliere a noi se deve essere a fuoco o meno :lkof:

C'ho messo un pò a capire la statua, ma adesso ci sono arrivato.