L'ho appena pubblicato.
https://sites.google.com/view/soluzionismart

E questo è il primo post che ho scritto su facebook. Ovviamente è l'unico motivo per usare facebook: urlare in una piazza di bifolchi sperando che almeno un essere senziente sia connesso.

Però credo si scriva ""anziché", ma forse era voluto.

Giusto. Correggo, altrimenti sembra un errore fuori dalle virgolette.

Il sito mi piace un sacco, peccato per il menù che si perde, ci ho messo 5 secondi per capire come accedere alle guide dalla home, troppo per l'utente medio.

Il progetto è molto interessante, tra l'altro avevo provato qualche giorno fa OpenVPN usando come server Windows 10, ma sono bestemmie rispetto alla comodità di un firewall. Infatti se dovessi mettere in piedi una cosa del genere userei OPNsense, ma ovviamente serve una macchina dedicata o una VM su host con 2 schede di rete.

Citazione di: Cire il 25 Marzo 2020, 17:41:14
Il sito mi piace un sacco, peccato per il menù che si perde, ci ho messo 5 secondi per capire come accedere alle guide dalla home, troppo per l'utente medio.

Il progetto è molto interessante, tra l'altro avevo provato qualche giorno fa OpenVPN usando come server Windows 10, ma sono bestemmie rispetto alla comodità di un firewall. Infatti se dovessi mettere in piedi una cosa del genere userei OPNsense, ma ovviamente serve una macchina dedicata o una VM su host con 2 schede di rete.

Wireguard? Hai provato?
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

#20506 25 Marzo 2020, 19:57:29 Ultima modifica: 25 Marzo 2020, 20:07:06 di TonyWhite
Ok @Cire ero indeciso se mettere l'elenco delle guide dentro la pagina. ;)

EDIT
Fatto. Ora c'è la lista.
Tutte le guide descrivono un server Debian Stable, per l'ovvia conseguenza che qualsiasi altra distribuzione è già compatibile con quelle versioni.
Server Windows... ne sento parlare solo adesso :asd:

Citazione di: TonyWhite il 25 Marzo 2020, 19:57:29
Server Windows... ne sento parlare solo adesso :asd:

Purtroppo la maggior parte delle PMI hanno un server Windows, metterci in mezzo un server Debian per gestire lo smart working ha relativamente poco senso, piuttosto si installa un firewall.

Però se vuoi faccio pubblicità al tuo sito sul mio blog.

Citazione di: Cire il 26 Marzo 2020, 11:14:05
Citazione di: TonyWhite il 25 Marzo 2020, 19:57:29
Server Windows... ne sento parlare solo adesso :asd:

Purtroppo la maggior parte delle PMI hanno un server Windows, metterci in mezzo un server Debian per gestire lo smart working ha relativamente poco senso, piuttosto si installa un firewall.
[...]
È giusto. Alla fine bisogna onorare l'obiettivo.

Citazione di: Cire il 26 Marzo 2020, 11:14:05
[...]
Però se vuoi faccio pubblicità al tuo sito sul mio blog.
Grazie ;D

Se hai tempo scrivi un Guest Post introduttivo, che poi lo pubblico.

Mi affaccio per la prima volta a questo guest post. Hai degli esempi? Ti condivido un documento di Drive? :pipp:

Praticamente scrivi un post dove parli del tuo argomento, così io arricchisco il blog di un contenuto e tu, linkando le guide che hai sul tuo sito, migliori la SEO del tuo.

L'articolo potrebbe essere una cosa del tipo "soluzioni smart per il lavoro" dove spieghi a grandi linee cosa fare e rimandi alle guide dettagliate sul tuo sito.
Nell'articolo ovviamente risulterà il tuo nome come autore e i tuoi riferimenti se vuoi pubblicarli. Conta che dal blog io non guadagno niente, però è comunque legato alla mia azienda di informatica, vedi tu se la cosa ti può interessare.

P.S. non è una mossa subdola per sfruttare il tuo lavoro, spero non passi quel messaggio  :lkof:

Citazione di: Cire il 26 Marzo 2020, 16:13:19
Praticamente scrivi un post dove parli del tuo argomento, così io arricchisco il blog di un contenuto e tu, linkando le guide che hai sul tuo sito, migliori la SEO del tuo.

L'articolo potrebbe essere una cosa del tipo "soluzioni smart per il lavoro" dove spieghi a grandi linee cosa fare e rimandi alle guide dettagliate sul tuo sito.
Nell'articolo ovviamente risulterà il tuo nome come autore e i tuoi riferimenti se vuoi pubblicarli. Conta che dal blog io non guadagno niente, però è comunque legato alla mia azienda di informatica, vedi tu se la cosa ti può interessare.

P.S. non è una mossa subdola per sfruttare il tuo lavoro, spero non passi quel messaggio  :lkof:

:asdno:

Ora vedo che il tuo blog è in manutenzione.
Sto pensando di scrivere usando la stessa struttura dei post del tuo blog, così da avere lo stesso impatto verso i tuoi lettori abituali.
Che ne pensi?


Ah ecco, ne hai uno personale e uno aziendale.
Grazie.

Ti invio in privato il link per il documento su Drive.

Citazione di: TonyWhite il 25 Marzo 2020, 14:55:13
L'ho appena pubblicato.
https://sites.google.com/view/soluzionismart

E questo è il primo post che ho scritto su facebook. Ovviamente è l'unico motivo per usare facebook: urlare in una piazza di bifolchi sperando che almeno un essere senziente sia connesso.

Bello.

Soprattutto il Mac.  :asdrule: