Sugli accessori in realtà è l'unico caso in cui li capisco perchè di soito si ha almeno il 30% di margine.

Non è propriamente una news, ma sto provando in maniera un filo più spinta Documents di Google da PC e non è niente male.
C'è un'estensione praticamente per qualunque cosa venga in testa, altrimenti è un word editor assolutamente semplice e lineare.
In pratica è estremamente modulare.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Parli di Google Docs dove in pratica vedi anche tutti i documenti word che hai caricato su Drive?

Forse sono l unico a non volere usare quei servizi . Non mi convinvono e credo non li utilizzero mai .  :asdno:



Penso di aver videochiamato tipo 2-3 volte in tutta la mia vita :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

Io forse 4 o 5 con skype.

ma quelli di microsoft con cosa si son dopati?
pare che dopo anni di sw pacco, malaffari e sberle prese sul territorio altrui stiano inanellando figate da quando si son riconcentrati sui al lato Hw e utenza pro/aziendale.
la linea surface sta venendo incensata ed accolta coi fuochi d'artificio ovunque, specialmente poi andando a rompere tutto in settori negli utlimi anni coltivati a meleti
Ho visto la roba nuova presentata all'evento ieri:
il surface book si conferma laffigata del mondo portatili/portabili/tablet (e le vendite pare onfermino). l'unico 2:1 tablet/pc davvero coi controcazzi e praticamente nessun compormesso o punto debole.
il surface studio....madonna. Mai visti così tanti commenti entusiasti dalla gente di settore, vedere gli utenti mela sorpresi e a fare i kudos e perfino i peggio eppòlfan dover a denti stretti ammettere che è roba che avrebbero dovuto far a cupertino e dover attaccarsi solo al "eeeeh, si ma costa troppo, alla fine prendi un mèc che viene meno"  (capito?!  :rp:deve essere la legge del contrappasso XD).
quel cacchio di Dial sopratutto sta riscuotendo consensi.

Non so, mi pare il tipo di prodotti/idee di innovazione nell'esperienza d'uso etc. che costituivano quell' "innnovazione" (virgolettato) che la vox populi voleva come caratteristica essenziale del vecchio Steve. Solo che è tutta roba targata Ms...apple nel frattempo mette una barretta touch coi tasti funzione anzichè i Tasti funzione sui Mac e aumenta di mezzo " di diagonale ionX e ipadY.



Citazione di: Sissica il 27 Ottobre 2016, 10:05:48
Citazione di: Cire il 25 Ottobre 2016, 17:50:49
Io forse 4 o 5 con skype.

:uff:
E 2 con Hangout.

Citazione di: eldar il 27 Ottobre 2016, 09:54:41
ma quelli di microsoft con cosa si son dopati?
pare che dopo anni di sw pacco, malaffari e sberle prese sul territorio altrui stiano inanellando figate da quando si son riconcentrati sui al lato Hw e utenza pro/aziendale.
la linea surface sta venendo incensata ed accolta coi fuochi d'artificio ovunque, specialmente poi andando a rompere tutto in settori negli utlimi anni coltivati a meleti
Ho visto la roba nuova presentata all'evento ieri:
il surface book si conferma laffigata del mondo portatili/portabili/tablet (e le vendite pare onfermino). l'unico 2:1 tablet/pc davvero coi controcazzi e praticamente nessun compormesso o punto debole.
il surface studio....madonna. Mai visti così tanti commenti entusiasti dalla gente di settore, vedere gli utenti mela sorpresi e a fare i kudos e perfino i peggio eppòlfan dover a denti stretti ammettere che è roba che avrebbero dovuto far a cupertino e dover attaccarsi solo al "eeeeh, si ma costa troppo, alla fine prendi un mèc che viene meno"  (capito?!  :rp:deve essere la legge del contrappasso XD).
quel cacchio di Dial sopratutto sta riscuotendo consensi.

Non so, mi pare il tipo di prodotti/idee di innovazione nell'esperienza d'uso etc. che costituivano quell' "innnovazione" (virgolettato) che la vox populi voleva come caratteristica essenziale del vecchio Steve. Solo che è tutta roba targata Ms...apple nel frattempo mette una barretta touch coi tasti funzione anzichè i Tasti funzione sui Mac e aumenta di mezzo " di diagonale ionX e ipadY.


Bello lo studio, potrebbe sostituire le wacom.


Processore Intel, scheda grafica Nvidia GTX 9xx non dovrebbero dare particolari problemi. Casomai il touch, la penna e il cilindro possono essere più ostici


Verosimilmente è supportato da linux, tranne gli accessori. Alla fine è un PC touch.

#5735 28 Ottobre 2016, 10:19:30 Ultima modifica: 28 Ottobre 2016, 10:21:12 di eldar
Citazione. Alla fine è un PC touch.
Nzomma...non è un multitouch x , è un digitalizzatore...in pratica è una tavoletta grafica da 28" fusa con uno schermo pauroso per risoluzione e gestione dei colori (da quel che so quei generi di monitor da grafici, no touch ne niente cui appunto attaccare poi pc e tavoletta grafica per disegnare, costano di per se un rene).

ma gli accessori son metà o più della cosa. alla fine moltissimo sarà dato appunto dallo sviluppo sw per la penna e la "rotella" -unica incognita che gli addetti del settore sottolineano nei commenti in giro, perchè di default in quell'ambito on badano a spese ma non vogliono una cosa che "vada" pretendono una cosa di "perfetta in funzionalità" che si può aver solo se le funzioni e gli strumenti sono ultra ottimizzate coi programmi terzi che si usano.


é una macchina che deve essere  ultra specializzata e customizzata per un mercato che lo richiede, spendere 3500 pippi per aver questo poi e metterci linux su sta cosa imho ha ancora meno senso dei 2500 di macbook di airport per metterci arch 

Che sia un touch fatto bene è un'altro discorso. Ma da linux il pc in sè è quasi sicuramente supportato, non hanno inventato hw nuovo. Infatti prima del pezzo che hai quotato c'era

Citazione di: Cire il 28 Ottobre 2016, 10:05:26
Verosimilmente è supportato da linux, tranne gli accessori.

Non fare come i giornalisti.

Gli schermi non hanno problemi di supporto con l'os da anni. Sono una delle poche cose plug and play veramente. Che poi abbiano risoluzione e colori alti, quello è un lavoro da schede video, il cui supporto sta migliorando anche per linux.

Secondo me il cilindro non se lo cagherà nessuno, alla fine a pensarlo così è solo scomodo.

E anche spendere 90€ in più su un computer che compri perchè ha licenza windows e poi metterci arch ha poco senso.

#5737 28 Ottobre 2016, 10:37:09 Ultima modifica: 28 Ottobre 2016, 10:41:16 di eldar
Citazione. Ma da linux il pc in sè è quasi sicuramente supportato, non hanno inventato hw nuovo.
ma io infatti mica ho detto che non ci giri, ne che abbaino inventato hw nuovo: ho detto che ci girerà anche ma che imho è futile mettercelo

e facevo notare da tuo quote che appunto per questo tipo di lavoro e utenza cui il prodotto è destinato gli accessori e il loro supporto perfetto (non decente,non buono, :perfetto) è richiesto obbligatorio
"si si, funziona benino, peccato sminchi il tratto di 0.2 mm/ mi spiace solo i feedback tattile non si perfetto/il tasto del pennino a volte non vada" son cose che non esistono per chi spende 3/4k di postazione grafica in produttività

CitazioneGli schermi non hanno problemi di supporto con l'os da anni. Sono una delle poche cose plug and play veramente. Che poi abbiano risoluzione e colori alti, quello è un lavoro da schede video, il cui supporto sta migliorando anche per linux.
appunto, come sopra
come si comportino i driver col digitalizzatore dello schermo sarà curioso saperlo, un conto appunto è lo schermo per vedere un conto e se e sopratutto COME viene supportata la digitalizzazione e il lavorarci su quel touch. Idem per la scheda video, sta migliorando è diverso da è perfettamente ottimizato per. Sul mio pc a casa la prima mi va benissimo, su uno strumento di lavoro che pago un rene NO e che magari mi scazzino i driver Nvidia o il server grafico ec. non dovrebbe manco esser contemplato 

CitazioneSecondo me il cilindro non se lo cagherà nessuno, alla fine a pensarlo così è solo scomodo.
mah, chissà. vederemo

CitazioneE anche spendere 90€ in più su un computer che compri perchè ha licenza windows e poi metterci arch ha poco senso.
si ma ire qui si parla di di workstation per solo ambito business (di creazione grafica) di un ordine di grandezza superiore per costi. dai su...

Ci stanno già lavorando e sembrerebbe funzionare tutto.

Alla fin fine è hardware molto standard.
Il problema è che non interessa a nessuno farlo andare con linux.
Se compri quel tipo di aggeggio, lo vuoi così com'è

Comunque faccio notare che su tutti i surface c'è un problema con i driver della scheda video, audio e schermo.
Quindi hardware finalmente assemlatoa  dovere, SO sempre imbarazzante :facepalm:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

E dimenticavo gli schermi che non si riuscivano a calibrare, sempre per bug video.

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula