Penso siano cani originari di ambienti estremi, dove non sai quando avrai il prossimo pasto.

Citazione di: Buntolo il 23 Settembre 2016, 21:14:39
Penso siano cani originari di ambienti estremi, dove non sai quando avrai il prossimo pasto.
Appartengono al gruppo 5 dei vari gruppi in cui sono divise le razze canine "Cani tipo spitz e tipo primitivo". Sicuramente selezionati in ambienti nordici estremi, ma non credo sia quella la spiegazione per quella data caratteristica, altrimenti varrebbe per tutti i cani "simili", il che non mi risulta. Sicuramente tutti i cani nordici sono in genere molto "indipendenti".



ti aspettavo  :asd:



Citazione di: zeek il 10 Ottobre 2016, 14:27:20

Mmmh... stavo cercando di capire di che razza è o se è un incrocio.   :mmm: Certamente ha del "cane da ferma".

CitazioneMmmh... stavo cercando di capire di che razza è o se è un incrocio.   :mmm: Certamente ha del "cane da ferma".
potrebbe anche essere di razza ma non saprei quale...

comunque è fighissimo  :asd:

Sembra un pointer..ma ci vorrebbero coccole vicine per capirlo meglio  :verovero:
Il secondo cane è pure super  :love:


 ;D Weeella

Citazione di: Sissica il 11 Ottobre 2016, 09:37:56
Sembra un pointer..ma ci vorrebbero coccole vicine per capirlo meglio  :verovero:

Potrebbe, anche se un po' piccoletto per essere un pointer.


A me fanno un pò pena ste povere bestie.

dipende dalla bestia.
ovvio che un cane non può apprezzare ne capire l'ironia della cosa ne "divertirsi nel farlo" ma da qui a penar per loro ci sono tante tonalità di grigio.
c'è quello per cui è un gioco come un altro ed un momento pieno di attenzioni da parte dell'amato padrone (sopratutto!)  e quindi se ne batte il cazzo e vive sereno (tipo lo snautzerino della prima foto o il chow chow trump),  chi trova semplicemente fastidiosa la bardatura tipo il levriero imperiale e il frech bulldog  foca con gli occhi che "chiedono "hai finito? mi levi sta roba di dosso?" , etc., passando per vari gradi in cui il costume da più o meno fastidio e/o ha maggiore o minore rilevanza rispetto al piacere delle attenzioni ricevute e del gioco.
Resta comunque che gli anmali che mi fan pena sul serio ben altri, e strattati ben peggio.

al netto del pippone, restano di una lollosità immane  :rp: :rp: :rp: :rp:

Bo, mi sembrano più contenti quando giocano con una palla, apparte ovviamente Trump.

anche il carlino marylin sembra a sua agio XD

e il chow chow è sempre contento per definizione. che bestia assurda  :rotfl: (l'unico incazzoso al mondo lo avevo come vicino di casa anni fa. la sfiga.)



si noti come il fagiano sia più furbo del cane ed a una certa si ferma e lo aspetta  :asd: