21 Maggio 2017, 11:36:04 Ultima modifica: 24 Maggio 2017, 08:46:30 di Buntolo
Ho un portatile molto potente e veloce (i7 4710MQ + GTX 860M + Crucial MX550), ma i video 720p/1080p vanno a scatti, soprattutto a schermo intero.

Vanno a scatti è una definizione incompleta: l'audio continua ad andare e il video si blocca per vari secondi, una volta ha portato al blocco dell'intero computer (ma l'audio continuava a funzionare).

Idee? Suggerimenti? Conigli?

Citazione di: Buntolo il 21 Maggio 2017, 11:36:04

Idee? Suggerimenti? Conigli?
Ecco


Boh possono essere varie cose ma non sicuramente le risorse hardware. Però non dici un cazzo. Che sistema operativo? driver? Video in streaming o in locale?  Se in locale con che software? hai già provato con altri? Che tipo di video che formato? Se streaming dove e con che browser? hai provato con altri browser? Codec installati?

Citazione di: Buntolo il 21 Maggio 2017, 11:36:04
Ho un portatile molto potente e veloce (i7 4710MQ + GTX 860M + Crucial MX550), ma i video 720p/1080p vanno a scatti, soprattutto a schermo intero.

Vanno a scatti è una definizione incompleta: l'audio continua ad andare e il video si blocca per vari secondi, una volta ha portato al blocco dell'intero computer (ma l'audio continuava a funzionare).

Idee? Suggerimenti? Conigli?
Era potente e veloce qualche anno fa  :drd:

Che media player usi? Con VLC puoi aumentare il buffer (dopo magari ci mette un attimo di più a caricare, ma se risolvi il problema può andare bene...)
Strumenti -> Preferenze
In basso a sinistra dove c'è "Mostra le impostazioni" spunta "tutto"
Vai su "Uscita del flusso"
Modifica "Utilizzo della cache per il flusso d'uscita" aumentando il tempo.

Fai un pò di prove così. Poi sto dando per scontato che i driver siano aggiornati, i codec installati e che tu non stia provando a guardare Big Buck Bunny in 4K.

Mi succede con Youtube, come da titolo, qualunque video il HD/FHD. È in HTML5 dato che non uso Flashplugin, più dettagliatamente credo siano video codificati VP8 o h.264.

Uso l'ultima versione di Firefox su archlinux 64 bit.


Non avevo letto il titolo  :facepalm:

Con chrome fa la stessa cosa?

Scusa @Buntolo ;D
Citazione di: Cire il 23 Maggio 2017, 18:45:29
Non avevo letto il titolo  :facepalm:
...
:-[ E neanch'io evidentemente; solo "il contenuto" del post. 
Non conosco Arch e lascio la parola ma comunque... http://www.chimerarevo.com/internet/migliorare-la-fluidita-dei-video-youtube-firefox-215810/ potrebbe fare al caso tuo. ;)

#6 23 Maggio 2017, 21:48:43 Ultima modifica: 23 Maggio 2017, 22:03:42 di Buntolo
Citazione di: Cire il 23 Maggio 2017, 18:45:29
Non avevo letto il titolo  :facepalm:

Con chrome fa la stessa cosa?

Su chromium è superfluido, compresi i 1080@60fps. :mog:

Controllando meglio: le prestazioni in Firefox sono scarissisime, anche nella digitazione, scorrimento delle pagine, schede, etc.

Firefox ha più di qualche problema, da un po' di tempo a questa parte.
Sono tornato a Chromium
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Creato nuovo profilo: tutto risolto.  :pipp:


È difficile finchè non lo sai, quando lo sai é una monata :lkib:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Ovviamente, ma mi aspettavo già 30 pagine di possibili soluzioni.

Per quello devi andare su u-it :lkib:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Vabbè, un topic in più dove spammare.

Citazione di: noi3 il 25 Maggio 2017, 15:07:20
Per quello devi andare su u-it :lkib:
Non so quanta gente preparata sia rimasta.

C'è modo di vedere un possibile calo di visite/affluenze a quel forum?

Bisognerebbe avere l'accesso del suo google analytics.

Puoi eventualmente fare una statistica guardando a una stessa ora per un determinato periodo gli utenti online e quanti di questi sono registrati, magari si può fare un programmino che faccia questa cosa in automatico dall'html della pagina

Citazione di: Cire il 25 Maggio 2017, 19:00:34
Bisognerebbe avere l'accesso del suo google analytics.

Puoi eventualmente fare una statistica guardando a una stessa ora per un determinato periodo gli utenti online e quanti di questi sono registrati, magari si può fare un programmino che faccia questa cosa in automatico dall'html della pagina

Però questo può essere fatto solo a partire da ora in poi, giusto?