allora: il problema è la tv.
non c'è nessuna impostazione od altro nella tv, dovrebbe andare tutto in automatico collegando il cavo e via.
se è la tv che non va, xorg penso possa farci molto poco.
adattatore vga... preferirei non spendere altri dindini.
porto la tv e provo ad attaccarla al decoder che dicevo nel mio post precedente. se neanche lì va, cerco di venderla e con l'aggiunta di qualche eurino mi prenderò qualcosa di più yeah e recente che dovrebbe andare. mi scazza perchè io manco la guardo la tv (tv = merda) però vorrei usarla per guardare i film.

non è una smart tv vero? perché in tal caso forse potresti mandare via wifi il contenuto video... cmq vabè intanto sì per forza di cose devi verificare se la tv accetta segnale dall'hdmi altrimenti c'è davvero poco (niente) da fare.

Mi sembra strano, però.
Io ho un televisore vecchiotto e scrauso e accetta HDMI senza problemi.
Hai provato a mettere sul canale manualmente?
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 20 Settembre 2016, 09:52:19
Mi sembra strano, però.
Io ho un televisore vecchiotto e scrauso e accetta HDMI senza problemi.
Hai provato a mettere sul canale manualmente?

non è una smatr tv.

manualmente in che senso? ho impostato la sorgente su hdmi.
è una samsung LE32B450C4WXXC

Citazione di: Mind il 20 Settembre 2016, 08:41:12
allora: il problema è la tv.
non c'è nessuna impostazione od altro nella tv, dovrebbe andare tutto in automatico collegando il cavo e via.
se è la tv che non va, xorg penso possa farci molto poco.
adattatore vga... preferirei non spendere altri dindini.
porto la tv e provo ad attaccarla al decoder che dicevo nel mio post precedente. se neanche lì va, cerco di venderla e con l'aggiunta di qualche eurino mi prenderò qualcosa di più yeah e recente che dovrebbe andare. mi scazza perchè io manco la guardo la tv (tv = merda) però vorrei usarla per guardare i film.
Ogni tanto i driver video fanno tutto ma vabeh fai come credi
È un onore per me permetterti di conoscermi

@Mind non hai scritto una cosa: perché hai limitato il problema alla TV? L'uscita HDMI del portatile funziona con un'altra TV?

Citazione di: Mind il 20 Settembre 2016, 12:40:33
non è una smatr tv.
manualmente in che senso? ho impostato la sorgente su hdmi.
è una samsung LE32B450C4WXXC

La mia ha almeno 3 anni in più e non è smart

http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/865910
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: TonyWhite il 20 Settembre 2016, 12:50:34
@Mind non hai scritto una cosa: perché hai limitato il problema alla TV? L'uscita HDMI del portatile funziona con un'altra TV?

funziona.
ho fatto diverse prove, usando:
- sorgente: mio portatile e decoder satellitare
- cavo hdmi mio ed un altro cavo
- tv mia ed altra tv
ho provato tutte le combinazioni (mi manca solo provare a collegare il decoder con la mia tv tramite entrambi i cavi hdmi) e da quel che è venuto fuori pare sia la tv.
il portatile tramite il mio cavo collegato ad un altra tv funziona. quindi il cavo funziona e quindi l'uscita del portatile funziona. a questo punto è la tv, mi manca solo da provare il collegamento che ho scritto prima, ma andando per esclusione... è la tv. ho provato entrambe le entrate hdmi della tv, niente. mi da segnale assente o nessun segnale, ed è tutto impostato bene nella tv. in realtà basta impostare la sorgente e dovrebbe andare. boh.

@Darko ok, ma scart... scart sul portatile?

@Mind era solo per dire che il modello qualche problemuccio con HDMI ce l'ha.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

vabbè, se riesco provo a fare il test con decoder + cavo + mia tv, anche se so già come andrà.
la venderò e con l'aggiunta di dindini mi prendo una cosa yeah.

Provo ad indovinare... prenderai una TV figapotenza :lki:


Citazione di: TonyWhite il 21 Settembre 2016, 17:58:42
Provo ad indovinare... prenderai una TV figapotenza :lki:
Citazione di: Cire il 21 Settembre 2016, 18:34:55
O un monitor.
Oppure figapotenza... e basta.   :ysy:

attenzione: io non  prendo, io dòòòòò.
comunque credo che venderò la tv e me ne prenderò un'altra yeah che funzioni il coso hdmi.

Citazione di: Mind il 21 Settembre 2016, 21:03:48
attenzione: io non  prendo, io dòòòòò.
Ah io una "figapotenza" invece la prendo volentieri.  :asd:
E' cazzo-potenza et similia che non gradisco.  :asdno:

Citazione di: Toshio il 21 Settembre 2016, 21:16:40
Ah io una "figapotenza" invece la prendo volentieri.  :asd:
E' cazzo-potenza et similia che non gradisco.  :asdno:

guarda che il pene è cosa importante, non puoi odiarlo.
senza il pene... il nulla.
certo, trovarsene uno su per il culo non è una bella cosa (per alcuni).


Citazione di: Mind il 23 Settembre 2016, 01:02:46
....
guarda che il pene è cosa importante, non puoi odiarlo.
senza il pene... il nulla.
certo, trovarsene uno su per il culo non è una bella cosa (per alcuni).
Alcuni? Si vabbeh mentalità aaaperta ma va che siamo tanti eh che non "gradiamo" :asd: