Citazione di: Sacco il 08 Marzo 2018, 15:09:45
...
L'ho aperto i componenti mi sembrano integri , ho staccato anche la scheda video e sembra okkey
Beh è già qualcosa. Fai la prova con le ram e reset bios. Fatto ciò non rimarebbe che provare la tua scheda video su un  altro pc e un'altra scheda sul tuo, per capire se è la VGA o MB. Al momento non si può escludere che sia l'alimentatore.   
Citazione di: Cire il 08 Marzo 2018, 08:32:37
Comunque ho lo stesso problema sul fisso che uso in ufficio. Solo che nel mio caso è la scheda madre (merdose gigabyte) che non va.
Le gigabyte non sono assolutamente merdose in generale, non più delle altre marche. Dipende dalle annate a "quel giro"  quel/quei dati modelli saranno usciti male ma è capitato anche agli altri produttori.
Per curiosità che scheda madre, quanti ha?

È una h61m-s1. Avrà 2/3 anni, già sostituita una volta in garanzia.

E comunque preferisco di gran lunga le asus, o le msi.

Le GB sono le mie preferite.  .-. I problemi li ho avuti invece con la mia prima ASUS.

Ora però non so se comprerei più GB, visto che sono scaduti i brevetti sul dual BIOS.

Per togliermi il pensiero l'ho portato in un negozio non é ne alimentatore ne RAM ne scheda video o non va più la scheda madre o non va più la CPU...
Che cazzo faccio 😱😱😱😱
È un onore per me permetterti di conoscermi

Che scheda madre e processore hai?

Citazione di: Cire il 09 Marzo 2018, 11:50:08
Che scheda madre e processore hai?
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-990xa-ud3rev_30#kf

La CPU era una FX 8150 credo ma non sono sicuro
È un onore per me permetterti di conoscermi

Allora non ho qui niente di usato per provare, mi spiace.

Citazione di: Sacco il 09 Marzo 2018, 11:28:24
Per togliermi il pensiero l'ho portato in un negozio non é ne alimentatore ne RAM ne scheda video o non va più la scheda madre o non va più la CPU...
Che cazzo faccio 😱😱😱😱
Eh... devi trovare qualcuno (o un altro negozio) che abbia una scheda compatibile per vedere se è il processore o viceversa un processore compatibile con la scheda, socket AM3+. 

É un problema non da poco ( oltre al costo ) . Dovresti @Sacco , trovare anche un negoziante serio , la vedo dura . Solitamente cercano di vendere scheda madre e cpu assieme .

#89 09 Marzo 2018, 17:39:36 Ultima modifica: 09 Marzo 2018, 17:46:40 di Toshio
E il fatto è che se si rischia a prendere una nuova mb, che è la responsabile più probabile e poi si scopre che è la cpu, son davvero soldi buttati.
Comunque @Sacco il tizo non ha saputo essere più preciso, non è sicuro insomma che sia la scheda madre?

Tra l'altro avendo ddr3 le ram le potrebbe mantenere ed utilizzarle per tantissime piattaforme diverse (mb+cpu).   

Citazione di: sheldon il 09 Marzo 2018, 17:29:27
É un problema non da poco ( oltre al costo ) . Dovresti @Sacco , trovare anche un negoziante serio , la vedo dura . Solitamente cercano di vendere scheda madre e cpu assieme .
Io sono un negoziante serio  :smoke:

Ma sono cose un pò datate, bisognerebbe trovare qualcuno che ne abbia ancora, che nessuno te la ordina solo per provare, col rischio poi di avere una scheda madre (aperta) e difficilmente rivendibile.

#91 09 Marzo 2018, 22:41:02 Ultima modifica: 09 Marzo 2018, 22:47:07 di sheldon
Citazione di: Cire il 09 Marzo 2018, 17:47:24
Citazione di: sheldon il 09 Marzo 2018, 17:29:27
É un problema non da poco ( oltre al costo ) . Dovresti @Sacco , trovare anche un negoziante serio , la vedo dura . Solitamente cercano di vendere scheda madre e cpu assieme .
Io sono un negoziante serio  :smoke:

Ma sono cose un pò datate, bisognerebbe trovare qualcuno che ne abbia ancora, che nessuno te la ordina solo per provare, col rischio poi di avere una scheda madre (aperta) e difficilmente rivendibile.

Lo so , sopratutto con la velocità , anche del cambianto , offerte sconti , non é facile poterlo fare . Riutilizzare le ddr3 , credo non convenga nel caso di dovere cambiare scheda madre e cpu , a meno di non trovarle usate .

edit : di quella ram , ne ho ancora due banchi da 2 gb l uno , usate un po e dopo sono passato dai 1333 ai  2000 . Non so se il fratello le abbia smerciate , ma ricordo che sono difficili da piazzare e fino a tempo fà , anche da trovare .

Ho fatto i reset alla scheda madre ma nessun risultato..
Domani c'é la fiera dell'elettronica a Montichiari se riesco vado là e prendo 2 pezzi a poco se no con 300€ lo faccio nuovo...
È un onore per me permetterti di conoscermi

Éra un opzione che volevo dirti di provare , ma . Credo che se puoi ti conviene prendere qualcosa di recente  , sempre che non trovo con poco dei pezzi di ricambio , dipende sempre dal prezzo , se al limite non trovi , ci sono dei assemblati dai 60-80 euro mi sembrano piú performanti del tuo vecchio pc , scheda madre con cpu saldata ( non so come si chiamino ) e se c é anche la ram , al limite la prende a parte cosiché aumenta anche la frequenza o ce ne sono che utilizzano la tua stessa ram . Ma sono sicuro che quí ti sanno consigliare meglio essendo piú esperti di mé e piú tecnici .  :beer:

Citazione di: Sacco il 10 Marzo 2018, 15:19:07
Ho fatto i reset alla scheda madre ma nessun risultato..
Domani c'é la fiera dell'elettronica a Montichiari se riesco vado là e prendo 2 pezzi a poco se no con 300€ lo faccio nuovo...

Però non sapresti cosa prendere.  .-.
Davvero non hai amici a cui chiedere una scheda video?

Citazione di: Buntolo il 11 Marzo 2018, 11:04:45
Citazione di: Sacco il 10 Marzo 2018, 15:19:07
Ho fatto i reset alla scheda madre ma nessun risultato..
Domani c'é la fiera dell'elettronica a Montichiari se riesco vado là e prendo 2 pezzi a poco se no con 300€ lo faccio nuovo...

Però non sapresti cosa prendere.  .-.
Davvero non hai amici a cui chiedere una scheda video?
l'ho portato in negozio mi ha detto che o é la madre o la CPU lui ha provato con sua RAM suo alimentatore e sua scheda video ma niente segnale...
Ora non so se cercare i pezzi o se prenderlo nuovo con meno spesa 😭😭
È un onore per me permetterti di conoscermi

Ma senza RAM fa dei bip?

Bisognerebbe prima vedere se è collegato lo speaker.

A ogni sequensa di bip , segnala qualche anomalia .
Ma .
Citazione di: Cire il 13 Marzo 2018, 09:30:48
Bisognerebbe prima vedere se è collegato lo speaker.

:asd:

Io solitamente lo staccavo , e non connettevo neanche i led , mi urtavano .  ;D


L'ho portato in un negozio domani vado a vedere come sta... Visto che mi dovevano già aver chiamato
È un onore per me permetterti di conoscermi