Citazione di: Buntolo il 22 Novembre 2014, 14:14:45
1) Che te ne fai di 2 BMW?
2) Se non vuoi farci 200km perchè consuma tanto, in che occasioni pensi di usarla? Consumerà sempre tantissimo. Certo puoi convertirla a GPL ma partono 1000/2000€.
quoto, soprattutto la 2 :asd:

Citazione di: Buntolo il 22 Novembre 2014, 14:14:45
1) Che te ne fai di 2 BMW?
2) Se non vuoi farci 200km perchè consuma tanto, in che occasioni pensi di usarla? Consumerà sempre tantissimo. Certo puoi convertirla a GPL ma partono 1000/2000€.

diciamo che è il mio hobbie. mi piacciono le auto, soprattutto le bmw e soprattutto la serie 7 di quegli anni.
il gpl su un'auto così non voglio mettercelo, voglio tenerla originale e solo l'idea... no. a conti fatti, con i km annuali che faccio, ci metterei più di 3 anni ad ammortizzare i soldi per l'impianto.

update: pare non siano rose e fiori... il tipo mi ha detto di aver già fatto la richiesta e tutto per l'asi, quindi che già è stato il perito a vedere l'auto ecc ecc... che quindi è solo questione di tempo. quando, però, gli ho chiesto di farmi vedere qualche documento, qualcosa, dove sia riportata la richiesta all'asi (cosa che dovrebbe avere perchè un mio amico l'ha fatta e gli avevano rilasciato un foglio), mi ha detto che non ha niente e che "sono quelli dell'asi che hanno tutte le carte. fanno tutto loro, non ti preoccupare.".
sì...

(senza asi, non mi conviene prenderla, perchè per iscrivere un'auto all'asi ci vuole tempo (e soldi) ed è una rottura, perchè se trovi quello pignolo ti tira la sega finchè non sistemi ogni dettaglio dell'auto, anche una vitina)

Mmmh mi puzza un po'.

Mind, lassa perde, cercane una già ASI, che abbia il CRS, non l'ADS, le assicurazioni iniziano a pretendere (a ragion veduta, troppi cadaveri che fanno incidenti)
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 23 Novembre 2014, 14:19:27
Mind, lassa perde, cercane una già ASI, che abbia il CRS, non l'ADS, le assicurazioni iniziano a pretendere (a ragion veduta, troppi cadaveri che fanno incidenti)

Ma il CRS non viene dato in automatico ad un veicolo che già abbia l'ADS?

No, va fatta richiesta. Sono 2 documenti diversi e diversi campi da compilare sul libretto che arriva. Costano entrambi 20 euro. Per il CRS l'auto deve essere veramente a posto, fanno pelo e contropelo per concederlo.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Ma di fatto che fanno?
Bisogna solo spostare un'auto. Punto.
Bisogna sburrocratizzare tutto.

Citazione di: TonyWhite il 23 Novembre 2014, 15:31:22
Ma di fatto che fanno?
Bisogna solo spostare un'auto. Punto.
Bisogna sburrocratizzare tutto.

Distinzione tra rottami ed auto significative.
È giusto far pagare meno chi spende soldi e tempo nel mantenere funzionanti ed in buono stato dei reperti del passato.

Disamina perfetta, anche una Uno sting merita, se é perfetta. Per principio sono contrario alle liste chiuse, per me passa chi veramente merita.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 23 Novembre 2014, 15:51:13
Disamina perfetta, anche una Uno sting merita, se é perfetta. Per principio sono contrario alle liste chiuse, per me passa chi veramente merita.

È anche vero che non si può pretendere la perfezione per cose come una Bugatti T51 dato che è roba stravecchia e rara, per cui anche se non integra o non originale andrebbe passata.
Secondo me ci vorrebbe un'età oltre la quale qualunque veicolo in qualunque condizione è da considerarsi storicamente importante e mi pare ci sia: ogni veicolo con 50 anni di età è "facilitato".

C'é già la distinzione fra storiche ed epoca. Potessi metterei nel box una Atlantic. Potrei usarla solo per raduni e con percorso approvato.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

niente, quella 740 alla fine non la prendo... peccato.

Cerca bene, con calma. Alla fine la trovi, drvi solo aver pazienza. Fondamentale, meccanico che sa cosa fa.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

già.
in che senso "Fondamentale, meccanico che sa cosa fa."?
la mia bmw la tocco solo io.

Nel senso che se dovesse avere bisogno del meccanico cercane uno che conosce il modello.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Mind il 24 Novembre 2014, 09:19:36
già.
in che senso "Fondamentale, meccanico che sa cosa fa."?
la mia bmw la tocco solo io.

Ci sono cose che se non hai un ponte non puoi fare.
Ci sono cose un po' difficilotte per chi non è un meccanico: rettifica, riparazione trasmissione, etc...

chiaramente non posso fare tutto anche perchè non ho tutti gli attrezzi, però per molte cose mi arrangio.
btw, oggi ho cambiato il radiatore motore, radiatore e ventola clima (e raffreddamento di altri componenti).

:yeah:

mi stavo guardando un po' di annunci, quando...



qualcuno merita di morire.  :verovero:

Rendono la macchina scomoda?

No,  rendono la ragazza rompiscatole :lkof:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."