Citazione di: Buntolo il 10 Agosto 2014, 15:14:39
Citazione di: domx il 10 Agosto 2014, 14:47:35
Citazione di: Buntolo il 10 Agosto 2014, 13:39:22
Citazione di: Mind il 09 Agosto 2014, 17:41:29
io ho questo: http://www.pioneer.eu/it/products/archive/AVH-P3100DVD/page.html
qualcuno mi aiuta a capire che formati video posso guardarci? perchè ne ho provati alcuni da chiavetta usb ma non va...
oppure si possono solo guardare da dvd?

@Mind il manuale a pagina 41 spiega che si possono riprodurre file video su penna USB. Il tipo di file dev'essere avi o divx.
come se avi vuol davvero dire qualcosa. :asd:

E' un "contenitore" con dentro dei codec video ed audio, basta infilarci solo roba mpeg.
dentro l'avi ci sono i codec?  :o
Comunque sì, quello che volevo dire io è che gli avi non sono fatti per forza da video in mpeg. E poi c'è il mio decoder che dovrebbe leggere i file avi dalla penna usb e avrà letto sì e no la metà dei file che ho provato a passargli.

Citazione di: domx il 10 Agosto 2014, 16:12:50
dentro l'avi ci sono i codec?  :o
Comunque sì, quello che volevo dire io è che gli avi non sono fatti per forza da video in mpeg. E poi c'è il mio decoder che dovrebbe leggere i file avi dalla penna usb e avrà letto sì e no la metà dei file che ho provato a passargli.

http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_contenitore

In pratica nel contenitore ci sono dei contenuti audio e video, codificati in qualche modo con un "encoder". Il lettore (tipo VLC o qualunque altra cosa) apre il contenitore e decodifica l'interno con un "decoder".

Citazione di: Buntolo il 10 Agosto 2014, 16:19:18
Citazione di: domx il 10 Agosto 2014, 16:12:50
dentro l'avi ci sono i codec?  :o
Comunque sì, quello che volevo dire io è che gli avi non sono fatti per forza da video in mpeg. E poi c'è il mio decoder che dovrebbe leggere i file avi dalla penna usb e avrà letto sì e no la metà dei file che ho provato a passargli.

http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_contenitore

In pratica nel contenitore ci sono dei contenuti audio e video, codificati in qualche modo con un "encoder". Il lettore (tipo VLC o qualunque altra cosa) apre il contenitore e decodifica l'interno con un "decoder".
Ah certo, avevo capito che il decoder fosse già nel file avi...

Citazione di: Buntolo il 10 Agosto 2014, 13:39:22
@Mind il manuale a pagina 41 spiega che si possono riprodurre file video su penna USB. Il tipo di file dev'essere avi o divx.

quindi basta che converto un video in formato .avi o divx?

AVI è solo un'estensione. Il formato lo decidi te.
Ad esempio: video mpeg2 e audio mpeg3.
Solitamente è un file MPG, attualmente viene anche conservato in un file MP4, ma ciò non toglie che lo puoi salvare come AVI.
L'importante è come lo codifichi.

Il file contenitore è come un'automobile: puoi metterci la carrozzeria più sportiva che puoi, ma se dentro c'è il motore di un cinquantino ci fai cazzi.

però io ne avevo provati di diversi ma non andavano...
farò qualche altro test.

Ti consiglio di usare WinFF.
Ho visto qui e puoi usare i formati audio mp3. Ovviamente puoi decidere tu il campionamento se ti stuzzica la nerdoseria.
Per i formati video puoi convertire direttamente in formato DVD, cioè il più compatibile. E amen a tutte le menate. mp3 e mp2 sono i codec più compatibili. :verovero:

se tutto procede come dovrebbe, dovrei montare questi cerchi a breve:



:wow:


Tutti belli, tutti belli :verovero:
Forse preferisco i primi, col taglio al centro del raggio.



cire, ma non sarai un tantino fissato con la macchina? :asd:

Cire? 

Porcavacca l'altro giorno mi sono scordato di fare foto al conta km a 333 333 km
Ora devo aspettare i 444 444 :(


Cire e mind?  No.

Citazione di: mustangtux il 12 Agosto 2014, 14:31:21
Cire e mind?  No.
a questo punto non so più chi sia chi xD
davvero, non so perché ma il mio cervello leggeva i loro messaggi come se fossero scritti dalla stessa persona. :asd:

 Mind = Todd di Scrubs

Cire = cire.

Risposta di Cire
No.

Risposta di Mind
Ti fai troppe seghe. Cercati una gnocca figapotenza yeah.

comunque credo che quella troia abbia già venduto i cerchi, porca puttana.