Beh a meno di non avere il 2.0 pompato gli altri modelli hanno 120/150 cavalli...La mia di cavalli ne ha più di 100 e dubito la MX-5 possa essere molto più veloce sul rettilineo (in curva non c'è storia).

Se qualcosa pesa 1000 e rotti Kg credo servano 200 cv per avere una sensazione di potenza ed accelerazione.

non guardare cavalli e cilindrata, io ho dato merda ad una mito con centralina rimappata, in rettilineo. la mia ha 120cv, la sua 140/150.
conta molto anche la coppia, poi bisogna anche vedere il rapporto della cilindrata rispetto ai cavalli, il tipo del motore ed il peso dell'auto.

comunque ho pulito ed escluso la valvola egr e devo dire che la differenza si sente. non è che adesso vola, però in accelerazione senti quella spintina in più. l'unico aspetto "negativo" dell'operazione  che il motore ci mette un po' di più a scaldarsi.

Già i diesel sono lenti a scaldarsi...

Io ho 148Nm di coppia, com'è?

Citazionenon guardare cavalli e cilindrata, io ho dato merda ad una mito con centralina rimappata, in rettilineo. la mia ha 120cv, la sua 140/150.
conta molto anche la coppia, poi bisogna anche vedere il rapporto della cilindrata rispetto ai cavalli, il tipo del motore ed il peso dell'auto.

la mia macchina la sento piuttosto "sportiva" anche se ha 110 cavalli (1600cc)
sarà che la 206 non pesa molto.

Dovreste provare la spinta di un 5 cilindri :mki:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Dovreste provare la spinta della mia fiesta 1.4 diesel da 70 cv. :mki:

il mio vecchio fiestino 1200 benzina 16v  non andava un cazzo (come velocità) ma 1/2/3 fino ai 60 all'ora era un drago -povera piccola-
avevo l'hobby di umiliare i macchinoni su stop rotonde e precedenze

^

il mio corsino 1200 16v aveva una ripresa da ferrari. ma solo quella :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: Buntolo il 29 Marzo 2014, 20:09:21
Già i diesel sono lenti a scaldarsi...

Io ho 148Nm di coppia, com'è?

conta che la mia ne ha 270 medi.

Citazione di: sgnablo il 29 Marzo 2014, 22:44:44
^

il mio corsino 1200 16v aveva una ripresa da ferrari. ma solo quella :asd:
preciso  :asdrule:

Citazione di: eldar il 29 Marzo 2014, 22:29:32
il mio vecchio fiestino 1200 benzina 16v  non andava un cazzo (come velocità) ma 1/2/3 fino ai 60 all'ora era un drago -povera piccola-
avevo l'hobby di umiliare i macchinoni su stop rotonde e precedenze

Devo dire che anche la mia fiesta fino I 50/60 se la cava, e pure va bene in salita.
Il problema è che ha una erogazione del cazzo, nel senso che spinge e solo da 2 a 3mila giri, il resto è noia!

Io non ho mai guidato un Ape50, dicono che sia il top :lki:

No, il top é il fifty :lkof:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Mind il 29 Marzo 2014, 19:14:17
non guardare cavalli e cilindrata, io ho dato merda ad una mito con centralina rimappata, in rettilineo. la mia ha 120cv, la sua 140/150.
conta molto anche la coppia, poi bisogna anche vedere il rapporto della cilindrata rispetto ai cavalli, il tipo del motore ed il peso dell'auto.

comunque ho pulito ed escluso la valvola egr e devo dire che la differenza si sente. non è che adesso vola, però in accelerazione senti quella spintina in più. l'unico aspetto "negativo" dell'operazione  che il motore ci mette un po' di più a scaldarsi.
Conta anche l'autista. Io do merda a quasi tutti col 1.6 90cv.

vado dal meccanico per chiedergli epr l'alzacristalli. mi fa "no no, è meglio cambiare tutto il meccanismo e il motore, ci metti meno a cambiare tutto che a vedere quali sono le parti da cambiare e poi smontare e rimontare quelle". wtf?! vabbè, mi fa il prezzo dell'alzacristalli completo, meccanismo + motorino + un paio di plastiche inutili: 240 euri. eporcoddio. vado su internet, alzacristalli + motorino ecc: 73 euri (75 con consegna). nuovo! è che non riesco a tirar fuori quel fottuto meccanismo, sennò l'avrei fatto da solo, danto che ho la portiera smontata ed una parte del meccanismo smontata, però son lì bloccato, porcamadonna. ben, 240 euri rispetto ai 75... certo, quello più economico non ha la chiusura automatica, nel senso che per aprire e chiudere devo tener premuto fino alla fine invece che tener premuto per qualche secondo e poi va su da solo. ma fottesega di quello, per me lo tirerei su anche con la manovella se potessi. vabbè...


@mind

hai visto se qui possono risponderti?
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,2336.0.html
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Altrimenti vai da Rigotti e prendi 2 portiere complete così sei a posto.

ho già provato sia google e son anche iscritto su quel foro della megane (dove ancora nessuno mi ha risposto).
alla fine prenderò il tutto con motorino via internet, tanto devo prendere anche altre cose. poi quando arriva glie lo porto da montare al meccanico, così gli pago le ore di lavoro e via.

oggi ho tirato giù il paraurti e fissato/lavato un po' di cagatine.  :wow:

Citazione di: Mind il 31 Marzo 2014, 17:40:49
ho già provato sia google e son anche iscritto su quel foro della megane (dove ancora nessuno mi ha risposto).
alla fine prenderò il tutto con motorino via internet, tanto devo prendere anche altre cose. poi quando arriva glie lo porto da montare al meccanico, così gli pago le ore di lavoro e via.

oggi ho tirato giù il paraurti e fissato/lavato un po' di cagatine.  :wow:

Mi faresti una foto al motore a cofano aperto? Più precisamente vorrei vedere il corpo farfallato.