Devo crittografare il disco del portatile, che se me lo fregano ho su tutti i dati dei clienti.

Qualcuno ha mai usato la crittografia su un arch installato?



Riesumo il thread per la crittografia.
Sei ancora interessato?
Esistono filesystem criptati da montare all'occorrenza, che non dipendono dalla distribuzione.
Un'altra soluzione, più macchinosa, è avere un file contenitore (es: iso) da criptare.

In realtà per ora devo usare Windows, almeno finché non uscirà un client OneDrive decente per Linux.

Insync? Supporta anche Onedrive ora, ma si fanno pagare una licenza per account
Il bere trionfa sempre sul male

Comprato la licenza tempo fa (avevo già quella gratis per GDrive da quando era in beta).

Non mi ha soddisfatto per niente, tra l'altro manca la funzione più comoda di OneDrive, che è il download su richiesta dei file.

Avevo iniziato a sincronizzare tutto, ma dopo una settimana non aveva ancora finito e mi rendeva impossibile lavorare. Non so se hanno migliorato, dovrò provarlo, tanto la licenza è perpetua.

Tra l'altro dal loro sito sembra una figata, ma in realtà è abbastanza limitato come funzionalità-

Speravo che Microsoft, dopo aver fatto il porting di Teams, facesse anche OneDrive, ma ancora niente.

Citazione di: Cire il 11 Gennaio 2021, 11:09:42
Comprato la licenza tempo fa (avevo già quella gratis per GDrive da quando era in beta).

Non mi ha soddisfatto per niente, tra l'altro manca la funzione più comoda di OneDrive, che è il download su richiesta dei file.

Avevo iniziato a sincronizzare tutto, ma dopo una settimana non aveva ancora finito e mi rendeva impossibile lavorare. Non so se hanno migliorato, dovrò provarlo, tanto la licenza è perpetua.

Tra l'altro dal loro sito sembra una figata, ma in realtà è abbastanza limitato come funzionalità-

Speravo che Microsoft, dopo aver fatto il porting di Teams, facesse anche OneDrive, ma ancora niente.


Hanno fatto il porting di teams?
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Già (deb e rpm), da più di un anno, il che mi faceva ben sperare per il resto.

Però teams è fatto con Electron, non ci vuole nulla a portarlo su linux  :asd:
OneDrive è nativo se non vado errato
Il bere trionfa sempre sul male

Mi sono fatto una VM con Manjaro+Deepin, che è cambiato un sacco dall'ultima volta che l'ho usato. Mi piace un sacco, poi installerò insync per riprovarlo.