Ebbene sì, cerco consigli per un portatile, dato che non è per me. Da due anni non cago le novità hardware e non, cerco un portatile ordinabile da amazon/e-price etc...

Prima di spulciare qua e là volevo capire quali siano le marche sì e quali no, @Cire ama gli hp e odia i Lenovo, etc...

Spesa 1000-1200€, 13-14", i5 non U, schermo FHD, scheda grafica non importante ma neanche scacia, direi che una Iris di fascia decente va bene.

Il problema più che altro è chi venda portatili un minimo configurabili e quali siano marche decenti.

Se ci son da spendere quei soldi non vale la pena prendere un MSI?  :sbav:
È un onore per me permetterti di conoscermi

MSI dipende, se ha bisogno di un portatile sottile e leggero lo sconsiglio. Non so neppure se fanno i 13".

Con HP abbiamo litigato quest'anno, ci stiamo spostando su dell.

Con quel budget comunque ci sta un i7 con ssd.

Tipo HP Elitebook 840 G3 T9X59ET
Oppure gli HP Spectre

Asus ZeenBook - UX305UA-FB004T

Guarda gli allegati per le schede tecniche.


Ok, affino la ricerca: cerco un 13-14" con i5/i7 6x67U

I 67U hanno un TDP da 28W e consentono di sfruttare al massimo CPU e GPU, che sarebbe una Iris 550, paragonabila a una nVIDIA 930M.

Fai prima a dire che processori vuoi, modello esatto.

Citazione di: Cire il 26 Agosto 2016, 08:16:06
Fai prima a dire che processori vuoi, modello esatto.

i5 6267U
i5 6287U
i7 6567U

2 acer

NX.G7AET.013

NX.G7AET.014



Altro non trovo con quei processori.

Belli gli IdeaPad 510s e 710s, con le CPU con Iris Pro 550, ma non si trovano da venditori decenti e visti i recenti fatti di e-key, mi fido solo di amazon ed e-price.

Andrò di UX303UB.

Citazione di: Buntolo il 16 Settembre 2016, 00:07:07
Belli gli IdeaPad 510s e 710s, con le CPU con Iris Pro 550, ma non si trovano da venditori decenti e visti i recenti fatti di e-key, mi fido solo di amazon ed e-price.

Andrò di UX303UB.
Quello con l'i7 6500U? Certo che se volevi un po' di potenza non è il portatile adatto :yno:, un dual core con ht e a basso consumo.

Citazione di: Toshio il 16 Settembre 2016, 12:05:01
Citazione di: Buntolo il 16 Settembre 2016, 00:07:07
Belli gli IdeaPad 510s e 710s, con le CPU con Iris Pro 550, ma non si trovano da venditori decenti e visti i recenti fatti di e-key, mi fido solo di amazon ed e-price.

Andrò di UX303UB.
Quello con l'i7 6500U? Certo che se volevi un po' di potenza non è il portatile adatto :yno:, un dual core con ht e a basso consumo.

Non c'è niente di meglio in giro, hanno tutti quelle CPU lì, se vuoi di più devi andare di CPU con TDP di 28W, che non si trovano.

Citazione di: Buntolo il 16 Settembre 2016, 00:07:07
Belli gli IdeaPad 510s e 710s, con le CPU con Iris Pro 550, ma non si trovano da venditori decenti e visti i recenti fatti di e-key, mi fido solo di amazon ed e-price.

Andrò di UX303UB.
Se me lo ricordi lunedì guardo se li ho io, ma di base il mio ecommerce non spedisce all'estero.

Citazione di: Buntolo il 16 Settembre 2016, 12:27:08
... devi andare di CPU con TDP di 28W, che non si trovano.
In effetti non c'è molto con quei processori...
con l'i7 6567U c'è per esempio Vaio Z Flip VJZ13BA11L, fuori dal tuo budget e ampiamente sovrapprezzato.
Ci sono per esempio i 3 processori i5 non U a 4 core pieni, non dual con Hyperthreading come L'i7: 6300HQ 6350HQ 6440HQ.
Certo consumano di più e sono montati su portatili in genere un po' più grandi (15"); 45W tdp che si possono portare a 35W. 

Ho un 45W che sto portando a fatica a 35" ed è un portatile da gioco.

Per questo piccolo 13" da trasporto voglio una CPU da 28W di TDP puri, non trovandola ripiego su una 15W a cui fare undevolt e cambio pasta, cosi non soffre, per la grafica userà l'nVIDIA 940M.

Necroposto perché cerco conigli: mio fratello mi ha chiesto di trovargli un portatilo discretamente potente da far girare anche qualche gioco sugli 800 euro; ho adocchiato questo: https://www.amazon.it/Asus-VivoBook-Notebook-Processore-i7-7700HQ/dp/B076BWHM2G/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1530111005&sr=1-3

Ci sta? :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 27 Giugno 2018, 17:01:31
Necroposto perché cerco conigli: mio fratello mi ha chiesto di trovargli un portatilo discretamente potente da far girare anche qualche gioco sugli 800 euro; ho adocchiato questo: https://www.amazon.it/Asus-VivoBook-Notebook-Processore-i7-7700HQ/dp/B076BWHM2G/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1530111005&sr=1-3

Ci sta? :pipp:

Bello è bello, ma mi sembra un pelo sbilanciato verso il processore. Cosa pretende dalla scheda video? Non è male, ma ne esistono due varianti, una decente e una più medio-bassa. Non so quale delle due sia.

https://www.youtube.com/watch?v=EXugzTO5Fy0

Guardando la descrizione dovrebbe essere la variante da 2GB, quella più scrausa :pipp:
Non dovrebbe avere grosse pretese su grafiche e robe, per ora gli consiglio questo
Il bere trionfa sempre sul male


Inizia a essere meno desiderabile.
1) Cosa deve fare di preciso tuo fratello?
2) Quando deve comprarlo?
3) Quanti soldi ha?

Secondo me è imperativo mettere un SSD, piuttosto si rinuncia all'i7 7700.

Giochicchiare, archiviare e ritoccare foto che scatta nel ristorante dove lavora il weekend e forse anche qualche video, di conseguenza gli serve più un disco capiente che veloce
Non ha fretta, e ha un budget di 800 sacchi
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 28 Giugno 2018, 20:33:22
Giochicchiare, archiviare e ritoccare foto che scatta nel ristorante dove lavora il weekend e forse anche qualche video, di conseguenza gli serve più un disco capiente che veloce
Non ha fretta, e ha un budget di 800 sacchi

Ok, direi scheda video fascia media, forse la M150 in versione migliore potrebbe andare bene. Anche con disco capiente io metterei comunque un SSD (magari SSD + disco), non c'è storia. Anzi potrebbe convenirgli prendere anche un secondo SSD molto economico da usare per elaborare video/foto.
SSD principale: SO e programmi
SSD secondario: roba grezza in lavorazione
HDD (anche esterno): salvataggio lavori completati.