Quello postato da Mind è da 15.

Ne avete mai mollato uno di ghisa dal secondo piano? È divertente.



Ho appena aggiornato alla cyanogenmod 10.1-m3. Il sistema si mostra molto solido e stabile, ancora più della precedente m2. Le nuove feature introdotte che ho notato sono molto carine, come il menù a disco accessibile nella modalità desktop esteso. Ho trovato intelligente la scelta di voler rimuovere l'app superuser in favore di una sezione nelle impostazioni dalla quale si può ottenere la lista delle app autorizzate e un log delle richieste di accesso root; nello stesso menù è possibile accedere a delle impostazioni molto semplici e intuitive che consentono di disabilitare il rooting, di consentirlo solo per le applicazioni o per adb, etc...
Inoltre ho il cellulare acceso da più di 13 ore e mezza e mi ritrovo col 33% di carica, con wifi sempre acceso e sincronizzazione abilitata, con il kernel di default e i parametri di governor predefiniti sia per la cpu che per la gpu.

Sto facendo un esperimento.
Dato che il file system fat32 dell'iPod si corrompe un giorno sì e uno pure, dato che rockbox è lentissimo, dato che ci mette in media parecchi secondi per passare da un brano all'altro, dato che mentre aggiorna il database della libreria l'ipod diventa inutilizzabile, sto cercando delle alternative per mandare in pensione il caro vecchio ipod dopo oltre sei anni di onorato servizio.
Potrei usare il galaxy nexus, ma non ha la memoria espandibile, e 16gb sono davvero pochi (al momento sono occupati sull'ipod circa 35gb).
Mi è venuto in mente di recuperare il mio vecchio htc wildfire e usarlo come lettore multimediale.
I dubbi e i problemi di questo percorso:
* la batteria per quanto ricordo faceva cagare a spruzzo
* devo prendere una sd da 64gb o più, sperando che riesca a gestirla
* quando lo usavo era lento come la fame
Decido comunque di procedere, faccio un nandroid della installazione corrente e aggiorno dalla cm7.1 alla cm7.2 piallando cache, data, system e perfino boot, avendo così un sistema totalmente pulito.
Loggo con il mio account google e inizio a disabilitare la sincronizzazione per ogni servizio, sostituisco adw launcher con launcher pro, più leggero ed essenziale, modifico alcune cosette nelle impostazioni di sistema e installo gli aggiornamenti.
Scopro purtroppo che su gingerbread per disattivare un'app, cosa che si fa tranquillamente sulle rom stock 4.0>=, devo madonnare come root tra i files di sistema, poco male, per il momento lascio quelle app di sistema che non mi servono evitando di usarle.
Ho caricato per il 40% il cello ieri pomeriggio ed è ancora acceso, segnandomi 20h di uptime e 17% di carica rimanente. Non male per un cellulare di merda.
È anche più fluido di quanto ricordavo.
Non mi manca che provare a caricare musica e vedere come la gestisce. L'unico 'svantaggio' è che il mio ipod 5.5g ha uno dei migliori processori del suono in circolazione per lettori mp3, è stato studiato apposta, mentre, benché poweramp sia un'ottima applicazione e abbia numerose opzioni audio, dubito parecchio sull'hw del cellulare.

Ma se le cuffie alimentate da un lettore mp3 o similari hanno una potenza nientesimale a che cazzo serve un mega processore audio?
Poi cuffie in quel modo per garantire un volume sufficiente dovranno avere una bassa impedenza, smerdando tutto quel che di buono possa esser fatto a monte.

Eh ma come auricolari uso delle sennheiser mx460 che hanno 32ohm di impedenza.
Poi non ho detto che il processore è supermegapotente, ho detto che è migliore della media.

Io ho usato sia un HTC Desire HD che un Desire S e devo dire che la batteria non ne risente molto quando si riproduce musica.
Uso poco il cellulare e lo ricarico ogni 2 giorni sia quando ascolto musica, sia quando non l'ascolto :ysy:

Eh ma quelli sono di fascia medio-alta, il mio è di fascia c'ènessunoooohhh. C'è da dire che lo terrei sempre in modalità aereo.
Comuque ho trovato una microsd da 32gb inutilizzata in casa. Devo decidere come organizzare la musica. Penso che lascerò sull'ipod tutta la musica e metterò sul cello la roba che ascolto più frequentemente.


Appena si scarica completamente e lo ricarico metto un po' di musica e vedo quanto regge

Citazione di: turlando il 25 Aprile 2013, 12:52:17
Appena si scarica completamente e lo ricarico metto un po' di musica e vedo quanto regge

Fai cinque cicli per ricalibrazione.


è molto probabile che non riesca a gestire sd da 64GB, dato che la stragrande maggioranza dei celli attuali (figurati quelli di anni fa) non supera i 32 GB.
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

È finita a schifo.
Tutto lavoro inutile.
Poweramp non gestisce il tag albumartist, così l'intera libreria è organizzata su artist ed è diventata un troiaio.

Citazione di: turlando il 25 Aprile 2013, 19:05:51
È finita a schifo.
Tutto lavoro inutile.
Poweramp non gestisce il tag albumartist, così l'intera libreria è organizzata su artist ed è diventata un troiaio.

Usa qualcos'altro al posto di poweramp.
Ma poi chicca$$o se ne fotte del tag album/artista.  :asd:


Citazione di: turlando il 25 Aprile 2013, 19:05:51
È finita a schifo.
Tutto lavoro inutile.
Poweramp non gestisce il tag albumartist, così l'intera libreria è organizzata su artist ed è diventata un troiaio.
Hai un backup? Oppure puoi recuperare con Easytag?

I brani sono intatti ma alcuni album sono separati perché li riconosce come se fossero di artisti diversi.

cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1