Citazione di: shishimaru il 31 Luglio 2014, 19:53:45
Citazione di: Darko il 30 Luglio 2014, 15:20:18
Citazione di: Abominable Snow Tux il 30 Luglio 2014, 08:13:21
Ho da poco cominciato il trono di spade.

Ho appena girato tutti gli ebook alla mia ragazza :ysy:

Anche l'ultimo disponibile? A me è (era) tutto fottuto :omg:

L'ultimo ita.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

:ysy:

Non vorrei fosse Evince a visualizzare da culo :mmm:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

@shishimaru hai pm
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Il Guardiano Degli Innocenti :lkib:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Sono già passati due mesi :omg:

Nel frattempo ho terminato anche La Spada Del Destino e Il Sangue Degli Elfi, ed ho cominciato Il Tempo Della Guerra.
Mi hanno aiutato ad avere un senso più dettagliato dell'universo della saga di The Witcher e noto con gran sorpresa e piacere che gli sviluppatori dei videogame non hanno manomesso troppo ed, anzi, hanno creato un sequel dignitoso. Alcuni dei racconti che i personaggi non importanti e non giocabili dei giochi sono veramente accaduti (nei libri). Personaggi come Yennefer e Ciri sono importanti e più volte raccontati.

Certo, dovrei prima leggerli tutti; per adesso sono 8 e mi chiedo di preciso che piega voglia prendere l'autore. Ne ha scritti 7 dal 1992 al 1999, poi sono arrivati i videogame (2 entro il 2012) che dovrebbero essere dei sequel, poi però vedo che c'è un ottavo libro fatto uscire nel 2013. In Italia dovrebbe uscire il sesto il mese prossimo quando il primo è datato 2010.

La timeline fra i libri e i giochi in genere coincide benone (a parte il primo gioco che scazza una data) anche nei piccoli dettagli, sebbene nei racconti non si capisca sempre immediatamente quanto tempo passi fra un episodio e un altro.
In due righe viene descritto come un certo personaggio sarebbe poi morto di peste quattro anni più tardi a Vizima. Gli sviluppatori del gioco sono stati bravi ad ambientare il primo titolo in una Vizima colta da malattie.

Ormai siamo tutti abituati a opere grandiose come Il Signore Degli Anelli in cui viene descritto minuziosamente ogni filo d'erba. Sapkowski non è per niente sui livelli di Tolkien, ma i racconti sono godibili.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Volevo comprare il ciclo delle fondazioni, che non ho ancora letto. Ma sbaglio o qui ci mancano tre libri? (leggete la descrizione sul retro, nella seconda foto).
Non riesco a trovare un volume che li contiene tutti...

NON comprare un volume che li comprenda tutti. prendi i volumi singoli, o ne esci scemo per leggerlo ;D

quel volume che hai linkato contiene in effetti i principali libri del ciclo ( prima Fondazione, Fondazione e Impero, seconda Fondazione, L'orlo della Fondazione. Quindi ti mancherebbero Preludio alla Fondazione, Fondazione anno zero (quello che mi è piaciuto di meno), Fondazione e terra (il più bello tra i sette, imho), che vanno a riempire i buchi tra i primi quattro libri.
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."


Citazione di: TonyWhite il 24 Gennaio 2015, 13:04:15
Citazione di: sgnablo il 22 Gennaio 2015, 23:14:50
NON comprare un volume.
fixed :asd:

non capisci un cazzo della vita. fine. :verovero:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."


Citazione di: sgnablo il 22 Gennaio 2015, 23:14:50
NON comprare un volume che li comprenda tutti. prendi i volumi singoli, o ne esci scemo per leggerlo ;D

quel volume che hai linkato contiene in effetti i principali libri del ciclo ( prima Fondazione, Fondazione e Impero, seconda Fondazione, L'orlo della Fondazione. Quindi ti mancherebbero Preludio alla Fondazione, Fondazione anno zero (quello che mi è piaciuto di meno), Fondazione e terra (il più bello tra i sette, imho), che vanno a riempire i buchi tra i primi quattro libri.
Però ci spenderei meno ;D


:rotfl:

Oh, in effetti c'è da dire che della vita non ci si capisce un cazzo :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


"Scusa, non ho capito."

:lki:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


Non ricordo più.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


Sto leggendo l'ombra di Innsmouth, di Lovecraft. Bello, godevole, poi ad un certo punto descrive l'autista del bus e mi viene un dubbio. Vuoi vedere che l'ha letto pure Matt Goening?

-Era un uomo magro e con le spalle curve... le pieghe strane e profonde ai lati del collo lo facevano sembrare più vecchio finchè non si esaminava il suo volto scialbo e privo di espressione.
Aveva una testa stretta, occhi blu slavati... il naso camuso, la fronte ed il mento sfuggente... Le labbra erano lunghe, spesse e screpolate.

Mi ricorda qualcuno :pipp:

K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta