Amd o Intet, quale piattaforma preferite?(CPU)

AMD
INTEL
Non trovo grosse differenze
Non mi interessa, tifo Lecce
Io amd.
Datemi i vostri soldi che convinco una amica e ci trascorro un mese disteso alla deriva. Quando tornerò a casa, racconterò agli amici che il mondo è solo danno, rimpianti e sacrifici.
You can vote who you want daddy, but your money belongs to J.D.
E Sacrifici — Dargen D'amico


Io risponderei pensando di tratti di processori e non di schede video: Intel per i fissi, AMD per i portatili.
Ma poi anche lì: a quale tipo di piattaforma ti riferisci?

Sì Air si mangia: ecco che arriva il treninooo AMMMMMD giù un un boccone. :squomg:


Mancava un'opzione, l'ho aggiunta :verovero:
Il bere trionfa sempre sul male


voglio le royalties per l'ultima opzione :verovero:


ps: io tendenzialmente intel, ma ho avuto anche amd senza grossi problemi
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

io vado per intel, non mi sono mai cimentato con amd.

Non saprei dire di preciso. Prima di avere il mio fedele portatile ero un totale ignorante sia di software che di hardware. Ora me ne intendo un pò di più, anche se non tanto :asd:   So che quelli Intel dovrebbero essere più adatti per alte prestazioni rispetto a quelli AMD. Inoltre, Intel potrebbe avere problemi di riscaldamento. Infatti, il mio portatile è difettoso di fabbrica e ha problemi di surriscaldamento. Evito di usarlo per cose che lo possano stressare troppo, e uso XFCE come DE, e per ora va quasi tutto bene. Sono quasi 3 anni che ce l'ho, mi pare.
Ex-DarkSoul

Citazione di: FrancoMeno il 29 Maggio 2013, 18:24:28
Non saprei dire di preciso. Prima di avere il mio fedele portatile ero un totale ignorante sia di software che di hardware. Ora me ne intendo un pò di più, anche se non tanto :asd:   So che quelli Intel dovrebbero essere più adatti per alte prestazioni rispetto a quelli AMD. Inoltre, Intel potrebbe avere problemi di riscaldamento. Infatti, il mio portatile è difettoso di fabbrica e ha problemi di surriscaldamento. Evito di usarlo per cose che lo possano stressare troppo, e uso XFCE come DE, e per ora va quasi tutto bene. Sono quasi 3 anni che ce l'ho, mi pare.

sicuro di non aver detto qualche cagatina?

Citazione di: Mind il 29 Maggio 2013, 21:27:51
Citazione di: FrancoMeno il 29 Maggio 2013, 18:24:28
Non saprei dire di preciso. Prima di avere il mio fedele portatile ero un totale ignorante sia di software che di hardware. Ora me ne intendo un pò di più, anche se non tanto :asd:   So che quelli Intel dovrebbero essere più adatti per alte prestazioni rispetto a quelli AMD. Inoltre, Intel potrebbe avere problemi di riscaldamento. Infatti, il mio portatile è difettoso di fabbrica e ha problemi di surriscaldamento. Evito di usarlo per cose che lo possano stressare troppo, e uso XFCE come DE, e per ora va quasi tutto bene. Sono quasi 3 anni che ce l'ho, mi pare.

sicuro di non aver detto qualche cagatina?

Se ne ho detta qualcuna, dà la colpa a coloro che mi hanno dato tali informazioni :ysy:
Ex-DarkSoul

Citazione di: FrancoMeno il 29 Maggio 2013, 22:34:59
Se ne ho detta qualcuna, dà la colpa a coloro che mi hanno dato tali informazioni :ysy:

coloro devono morire.

Decisamente. Illuminami, che cagate ho detto?
Ex-DarkSoul

Citazione di: FrancoMeno il 29 Maggio 2013, 22:51:25
Decisamente. Illuminami, che cagate ho detto?

che gli intel abbiano prestazioni più alte degli amd è tutto da vedere, nel senso che dovresti mettere dei precisi processori a confronto. che intel abbia problemi di riscaldamento non vuol dire niente, il riscaldamento può essere causato da altre cose, tipo dissipazione fatta alla cazzo, malposizionamento dei componenti [nei portatili, vedi acer (e qui credo che gente del foro me lo può confermare)]. poi, per quel che ho visto in giro, pare che intel sia più compatibile con linux che amd. io tipo ho sempre avuto intel, sia nel mio defunto netbook che nel portatile che ho adesso e non mi han mai dato problemi di nessun genere.

in ogni caso sarebbe meglio mettere a confronto 2 processori delle 2 marche invece che fare un confronto un po' alla cazzo delle 2 marche (questo nel caso tu debba, tipo, comprare un pc).

il mio acer dissipa benissimo. :lkof:
ha tipo a destra il lettore dvd, a sinistra TUTTO IL FOTTUTISSIMO RESTO: CPU, GPU, WIFI, HDD, attacco della batteria. in pieno inverno, se non uso una base raffreddante con le ventoline, l'hdd raggiunge tranquillamente i 50°C

e quoto mind. storicamente, gli amd scaldavano di più (difatti avevano ventoloni enormi) perchè erano già pompati di fabbrica. ora, dubito che funzioni così.
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

btw anche il mio hp scalda un po' più del dovuto in un punto, ma la cosa non è preoccupante quindi non l'ho cagato.

Gli AMD scaldano e consumano di più: i fissi perché fatti male, quelli portatili perché integrano una scheda video degna di questo nome.
Infatti per quel che mi riguarda il prossimo portatile sarà con APU AMD.

E prenderlo con scheda video dedicata no?

Citazione di: Cire il 30 Maggio 2013, 08:29:04
E prenderlo con scheda video dedicata no?

Con Linux?

Comunque se oggi io mi dovessi assemblare un fisso userei amd.
Datemi i vostri soldi che convinco una amica e ci trascorro un mese disteso alla deriva. Quando tornerò a casa, racconterò agli amici che il mondo è solo danno, rimpianti e sacrifici.
You can vote who you want daddy, but your money belongs to J.D.
E Sacrifici — Dargen D'amico