Tanto avrebbero fatto morire presto il suo personaggio :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

rigaurda i libri e la puntata 9 (o 8? non ricordo :drd:): Clicca per mostrareClicca per nascondere

ho ricevuto uno spoiler tremendo - anche se in realtà me l'aspettavo: Stannis non lascia morire la figlia nel libro! Lo sapevo cazzo!!! Ma allora la serie è completamente irrimediabilmente smerdata :omg:

Citazione di: zeek il 15 Giugno 2015, 10:00:27
rigaurda i libri e la puntata 9 (o 8? non ricordo :drd:): Clicca per mostrareClicca per nascondere

ho ricevuto uno spoiler tremendo - anche se in realtà me l'aspettavo: Stannis non lascia morire la figlia nel libro! Lo sapevo cazzo!!! Ma allora la serie è completamente irrimediabilmente smerdata :omg:


non è che non la lascia morire. non c'è proprio: nel libro shireen, sua madre e melisandre restano a castello nero.
La tesi è che sia uno spoiler per i lettori, aka saranno la rossa e la regina accolita a fare un bbq di lei mentre sua maestà è in guerra...però si, hanno cambiato moltissimo il taglio della storia e del personaggio di Stannis
in generale si, oramai al serie va per i cazzi suoi ma imho era inevitabile e doverosa : i libri prendevano una piega temporale  di eventi talmente lenta,bolsa e cervellotica da non essere trasferibile su schermo senza uccidere la serie)


considerazioni a stagione 5 conclusa: Clicca per mostrareClicca per nascondere

lammerda.

Citazione di: zeek il 21 Giugno 2015, 17:22:48
considerazioni a stagione 5 conclusa: Clicca per mostrareClicca per nascondere

lammerda.


Più che altro non succede praticamente 'na fava :asd:

Devo finire di vedere il 10° episodio, mi confermate che quelli interessanti sono dal 5 all'8?

Citazione di: Buntolo il 21 Giugno 2015, 19:22:57
Devo finire di vedere il 10° episodio, mi confermate che quelli interessanti sono dal 5 all'8?

Io direi solamente gli ultimi tre episodi

Citazione di: Gabo il 21 Giugno 2015, 18:27:42
Citazione di: zeek il 21 Giugno 2015, 17:22:48
considerazioni a stagione 5 conclusa: Clicca per mostrareClicca per nascondere

lammerda.


Più che altro non succede praticamente 'na fava :asd:



più che altro finiscono di morire quelli che non mi stavano sulle balle. (anche qualcuno che mi stava sulle balle in realtà xD) davvero ne son rimasti un paio.
cioè il fatto è che se continuano a morire tutti in pratica non avrò motivi per chiedermi come andrà a finire :asd:

Citazione di: Gabo il 21 Giugno 2015, 20:00:09
Citazione di: Buntolo il 21 Giugno 2015, 19:22:57
Devo finire di vedere il 10° episodio, mi confermate che quelli interessanti sono dal 5 all'8?

Io direi solamente gli ultimi tre episodi

A me il 9° non è piaciuto.

Devo guardarmi un tot di stagioni che ho lasciato in sospeso e rileggermi i libri. Uhm.


- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: Buntolo il 21 Giugno 2015, 20:54:27
Citazione di: Gabo il 21 Giugno 2015, 20:00:09
Citazione di: Buntolo il 21 Giugno 2015, 19:22:57
Devo finire di vedere il 10° episodio, mi confermate che quelli interessanti sono dal 5 all'8?

Io direi solamente gli ultimi tre episodi

A me il 9° non è piaciuto.
il 10° dovrebbe piacerti, circa.


Citazione di: Buntolo il 21 Giugno 2015, 20:54:27
Citazione di: Gabo il 21 Giugno 2015, 20:00:09
Citazione di: Buntolo il 21 Giugno 2015, 19:22:57
Devo finire di vedere il 10° episodio, mi confermate che quelli interessanti sono dal 5 all'8?

Io direi solamente gli ultimi tre episodi

A me il 9° non è piaciuto.

Manco a me, però sono gli unici in cui c'è qualcosa degna di nota

il 10 è il 9 della 5 stagione.

OFF TOPIC: non solo per le morti, ma anche per le emozioni dai vari sconvolgimenti, per me la 6X01 di SOA è stata l'equivalente di 2 noni episodi di GOT  :pipp:

Citazione di: Buntolo il 21 Giugno 2015, 20:54:27
Citazione di: Gabo il 21 Giugno 2015, 20:00:09
Citazione di: Buntolo il 21 Giugno 2015, 19:22:57
Devo finire di vedere il 10° episodio, mi confermate che quelli interessanti sono dal 5 all'8?

Io direi solamente gli ultimi tre episodi

A me il 9° non è piaciuto.
qualcosa di preciso?

Ho visto le ultime tre puntate ieri sera.

Ho finito.
E' finito.

..finalmente.  :facepalm:

su su, quante storie  :asd:

Citazione di: Sissica il 22 Giugno 2015, 11:23:10
Ho visto le ultime tre puntate ieri sera.

Ho finito.
E' finito.

..finalmente.  :facepalm:
Ma faranno altre serie?

Credo di si. Quanti libri sono? 15?

E io sono ancora fermo alla prima puntata della prima serie.

#459 22 Giugno 2015, 11:57:09 Ultima modifica: 22 Giugno 2015, 11:59:20 di eldar
Citazione di: Cire il 22 Giugno 2015, 11:43:27
Citazione di: Sissica il 22 Giugno 2015, 11:23:10
Ho visto le ultime tre puntate ieri sera.

Ho finito.
E' finito.

..finalmente.  :facepalm:
Ma faranno altre serie?
si

Citazione di: Gabo il 22 Giugno 2015, 11:49:04
Credo di si. Quanti libri sono? 15?

5 (ma l'autore dice in tutto saranno 7)

la serie tv ha giocato un po con la scala cronologica per cui alcuni filoni narrativi son già in pari col 5° (ed ultimo disponibile ad ora) libro ed altri fermi al 3° e 4° (la particolare forma dei libri con plotline semi-slegate  molte cose  non vincolanti una all'altra  ha permesso questa cosa)

quindi -probabilmente- la prossima stagione televisiva colmerà i gap di storylie portando tutte in pari col 5° libro + un po di filler/allungamento di minestra per tenere viva l'attenzione su quelle che passano "secondarie"
il tutto sperando il ciccione caghi fuori il libro nuovo entro il 2 anni