Tra l'altro anche se mi attacco al router che uso da AP e digito l'indirizzo della pagina di configurazione, mi fa finire nella pagina di configurazione del router-modem. E dalla pagina di questo non lo vedo tra i dispositivi connessi via dhcp. È come se anche l'AP sia un prolungamento del router, privo di un indirizzo IP...

Mai smanettato coi powerline, li ho usati e via. Non ho idee. :pipp:

Citazione di: Buntolo il 31 Marzo 2015, 20:02:14
Mai smanettato coi powerline, li ho usati e via. Non ho idee. :pipp:
:(
poco fa mi è caduta la linea per qualche secondo >:(

Ho disattivato il server DHCP sul router che uso da AP (e gli ho cambiato l'indirizzo della pagina di configurazione per poterci entrare), i problemi mi sembrano risolti, lo uso per qualche ora prima di darvi definitiva conferma.
In caso avrei risolto i problemi di copertura nella casa, yuhuuuu! ;D


I powerline non hanno ip.

Dovresti impostare le due reti wifi con stesso ssid, stessa password, stesso canale e stesse impostazioni, in modo che diventa una rete unica e passi da una all'altra senza problemi.

Il dhcp server tiene gli ip per un tot di tempo, quindi non dovrebbe avere problemi a riassegnartelo.

In realtà sembra tutto risolto disattivando il dhcp all'AP! ;D

Citazione di: Cire il 01 Aprile 2015, 11:18:40
Dovresti impostare le due reti wifi con stesso ssid, stessa password, stesso canale e stesse impostazioni, in modo che diventa una rete unica e passi da una all'altra senza problemi.
uhm, il fatto è che ora non è detto si colleghi al router più vicino, quindi spesso mi tocca controllare le reti e dirgli a quale collegarsi. Così secondo me sarebbe peggio...

Come vuoi. Se prendi 2 ap ubiquity funziona da Dio sto discorso.

Citazione di: Cire il 01 Aprile 2015, 19:33:45
Come vuoi. Se prendi 2 ap ubiquity funziona da Dio sto discorso.
troppo costoso, riclico il router in più che ho in casa :asd:
però magari provo a fare come hai detto e ti faccio sapere ;)

Se puoi anche modificare le impostazioni del dhcp in modo che tenga per più tempo gli IP bloccati, oppure usare direttamente il dhcp reservation è ancora meglio.

Citazione di: Cire il 01 Aprile 2015, 19:59:07
Se puoi anche modificare le impostazioni del dhcp in modo che tenga per più tempo gli IP bloccati, oppure usare direttamente il dhcp reservation è ancora meglio.
ma questo sul router-modem, vero?

Su chi fa da dhcp, quindi sì, generalmente è il router.

Citazione di: Cire il 02 Aprile 2015, 10:01:22
Su chi fa da dhcp, quindi sì, generalmente è il router.
ottimo grazie, proverò, ma in realtà ora non mi posso lamentare della qualità della rete...