@madnessmike

CitazioneGood work, Agent: we've accepted your submission, and this Portal is now available on your Scanner and on the Intel Map. You have been awarded 1000 AP as well as this Portal's Key for your discovery.

-NianticOps

Dopo 2 o 3 anni credo.  :asdrule:

Sto quasi pensando di ricominciare, qual è il penorama attuale? Viene abbandonato dagli sviluppatrote causa Pochemon GO? Come li fanno i soldi?

È ancora vivo e vegeto, ci sono eventi già pianificati fino a dicembre (compresa un'anomaly a Torino verso fine settembre) e hanno in cantiere una versione 2.0 che rilasceranno entro l'anno e avrà una grafica nuova e il motore di Pochemon (Unity :sbeg:)

Per campare hanno messo uno store in-app da quando si sono slegati da Google, ma a differenza di Pochemon, non vendono oggetti determinanti per il gioco e durante gli eventi vendono per chi vuole pacchetti con delle patacche da collezione ufficiali a caro prezzo :squomg:

All'epoca presi della roba nello store, anche per supportarli
Il bere trionfa sempre sul male

Ma Unity non sarebbe male come motore, ho in programma di usarlo per creare un videogioco.  :pipp:

Quello che vorrei fare con Ingress sarebbe andare a giro a piedi in campagna e fare portali/minchiate in relax nella natura, solo mi "preoccupa" il rischio che il gioco venga accantonato in favore di Pochemon. Dici di stare tranquillo dunque? Perché di in-app ne vendono pochissime sicuramente.

Citazione di: Buntolo il 27 Giugno 2017, 12:07:06
Ma Unity non sarebbe male come motore, ho in programma di usarlo per creare un videogioco.  :pipp:
Su Pochemon usano Unity e le poche volte che lo uso mi scalda il telefono come non mai; se poi consideri che ho un Oneplus X fatto tutto in vetro e metallo, è una goduria da tenere in mano :omg:

CitazioneQuello che vorrei fare con Ingress sarebbe andare a giro a piedi in campagna e fare portali/minchiate in relax nella natura, solo mi "preoccupa" il rischio che il gioco venga accantonato in favore di Pochemon. Dici di stare tranquillo dunque?
Anche se sembra il contrario, il gioco è ancora vivo, e la community è molto importante per Niantic, tant'è che ha dato ai giocatori di livello alto il compito di approvare i portali, e i pochemonari subiscono e basta :asdrule:

CitazionePerché di in-app ne vendono pochissime sicuramente.
La stragrande maggioranza di giocatori ha acquistato le capsule per le chiavi (aumentando di fatto l'inventario massimo), ma sicuramente useranno anche parte degli incassi di pochemon per mandare avanti lo sviluppo.
Sui reddit dedicati non è raro trovare "allenatori" che hanno ammesso di aver speso anche 6-700$ di acquisti in-app
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 27 Giugno 2017, 13:30:29
Citazione di: Buntolo il 27 Giugno 2017, 12:07:06
Ma Unity non sarebbe male come motore, ho in programma di usarlo per creare un videogioco.  :pipp:
Su Pochemon usano Unity e le poche volte che lo uso mi scalda il telefono come non mai; se poi consideri che ho un Oneplus X fatto tutto in vetro e metallo, è una goduria da tenere in mano :omg:

CitazioneQuello che vorrei fare con Ingress sarebbe andare a giro a piedi in campagna e fare portali/minchiate in relax nella natura, solo mi "preoccupa" il rischio che il gioco venga accantonato in favore di Pochemon. Dici di stare tranquillo dunque?
Anche se sembra il contrario, il gioco è ancora vivo, e la community è molto importante per Niantic, tant'è che ha dato ai giocatori di livello alto il compito di approvare i portali, e i pochemonari subiscono e basta :asdrule:

CitazionePerché di in-app ne vendono pochissime sicuramente.
La stragrande maggioranza di giocatori ha acquistato le capsule per le chiavi (aumentando di fatto l'inventario massimo), ma sicuramente useranno anche parte degli incassi di pochemon per mandare avanti lo sviluppo.
Sui reddit dedicati non è raro trovare "allenatori" che hanno ammesso di aver speso anche 6-700$ di acquisti in-app

Intendo dire che è una supernicchia e il volume di affari di Ingress è nientesimale.