Ti lascio immaginare perché Castrì ha quel nome :lkof:

Ho fatto comprare cellulari qua e là coi vostri consigli, ora voglio vedere se ne compro uno per me. Comprerò un telefono in autunno/inverno 2017/18, ho iniziato a leggere i modelli attesi e per ora quelli che mi sembrano interessanti sono il Nokia 8 e il Motorola Moto X4. Tutti gli altri mi sembrano o di fascia troppo bassa o troppo alta o con magagne particolari (SoC o banda LTE).

Caratteristiche all'incirca meno quasi (visto che sto cercando telefoni che ancora devono uscire):
RAM: almeno 4GB
Archiviazione: 128GB
SoC: Qualcomm Snapdragon abbastanza potente
Schermo: circa 5" FullHD (ASSOLUTAMENTE meno di 5.5")
Batteria: 3000 mAh.
Banda 20 LTE (quindi niente Xiaomi)

Cercando su internet ci sono un culo di modelli ma veramente troppi e non so da dove partire per rifarmi. Coi computer mi riesce più facile perché i produttori sono molti meno.
Visto che sicuramente metterò LineageOS (o perlomeno lo farò una volta scaduta la granzia), mi serve un SOC Qualcomm, tutti gli altri fanno schifo come supporto opensource, questo taglia fuori Huawei e Honor purtroppo.

Non chiedo necessariamente dei modelli specifici, magari dei siti da cui poter seguire le varie notizie o dei portali appositi con database etc.

In attesa di qualcuno di più esperto.
Citazione di: Buntolo il 12 Luglio 2017, 21:33:56
...
SoC: Qualcomm Snapdragon abbastanza potente

https://gizblog.it/2017/03/snapdragon-835-antutu-geekbench-snapdragon-821-820-kirin-960-exynos-8890/
https://www.techwalls.com/qualcomm-snapdragon-835-smartphones/ dove è montato attualmente
Certo se è settembre è una cosa ma se per inverno intendi febbraio magari anche questo cominciano a a montarlo non solo sui top gamma.
CitazioneNon chiedo necessariamente dei modelli specifici, magari dei siti da cui poter seguire le varie notizie o dei portali appositi con database etc.
http://www.devicespecifications.com per esempio

Citazioneci sono un culo di modelli ma veramente troppi
Sì vero ma da 5" neanche così tanti soprattutto con le restrizioni che aggiungi.

#7663 12 Luglio 2017, 22:41:52 Ultima modifica: 12 Luglio 2017, 22:44:17 di Buntolo
5" nel senso che anche 5.2" con cornice sottile vanno bene.

Beh sì, diventano pochi con le restrizioni, ma tocca andare a spulciarsi il SoC di mille mila miliardi di modelli per poi scremare via via con le altre caratteristiche.

Per abbassare il prezzo e allargare la scelta, sto puntando allo Snapdragon 660, fascia media ma molto potente.

1/2 xiaombi con b20 ci sono.

non ho capito però il senso di guardarlo adesso, se è per fine anno, le carte in gioco cambieranno certamente...

Citazione di: mustangtux il 12 Luglio 2017, 23:42:00
1/2 xiaombi con b20 ci sono.

non ho capito però il senso di guardarlo adesso, se è per fine anno, le carte in gioco cambieranno certamente...

Modelli in uscita imminenti, tipo le automobili.

capito, io però aspetterei sempre un riscontro sul campo, perchè spesso ci sono sorprese che non ti aspetti (sia positive che negative).

Citazione di: Buntolo il 12 Luglio 2017, 22:41:52
...
Per abbassare il prezzo e allargare la scelta, sto puntando allo Snapdragon 660, fascia media ma molto potente.
Epperò a sto punto c'ha raggione munstangux è un po' prestino. E' appena uscito. Come sempre succede a seconda di quando compri, fascia media attuale o magari conviene fascia alta più vecchio ( non so tipo snap 820-821). Comunque dubito che all'inizio lo metteranno su parlofoni abbordabili dalla fascia media quel soc, il 660. Dopo un po' sì ma secondo me all'inizio sarà per tel costosetti. Mentre il fratellino 630 sì già dall'inizio fascia media. 
Ma perchè ti serve "potente" poi? ci-giochi-ai-videogiochi col parlofono?

Citazione di: Toshio il 13 Luglio 2017, 16:24:59
Citazione di: Buntolo il 12 Luglio 2017, 22:41:52
...
Per abbassare il prezzo e allargare la scelta, sto puntando allo Snapdragon 660, fascia media ma molto potente.
Epperò a sto punto c'ha raggione munstangux è un po' prestino. E' appena uscito. Come sempre succede a seconda di quando compri, fascia media attuale o magari conviene fascia alta più vecchio ( non so tipo snap 820-821). Comunque dubito che all'inizio lo metteranno su parlofoni abbordabili dalla fascia media quel soc, il 660. Dopo un po' sì ma secondo me all'inizio sarà per tel costosetti. Mentre il fratellino 630 sì già dall'inizio fascia media. 
Ma perchè ti serve "potente" poi? ci-giochi-ai-videogiochi col parlofono?

Il Nexus 4 era potentuccio nel 2012, quando uscì e ancora oggi viaggia. Quindi se quell nuovo lo prendo con potenza bastevole ci tiro avanti 5 anni, non importa che sia il piu potente, mi va bene anche un top di gamma "vecchio".

Citazione di: Buntolo il 12 Luglio 2017, 21:33:56
Ho fatto comprare cellulari qua e là coi vostri consigli, ora voglio vedere se ne compro uno per me. Comprerò un telefono in autunno/inverno 2017/18, ho iniziato a leggere i modelli attesi e per ora quelli che mi sembrano interessanti sono il Nokia 8 e il Motorola Moto X4. Tutti gli altri mi sembrano o di fascia troppo bassa o troppo alta o con magagne particolari (SoC o banda LTE).

Caratteristiche all'incirca meno quasi (visto che sto cercando telefoni che ancora devono uscire):
RAM: almeno 4GB
Archiviazione: 128GB
SoC: Qualcomm Snapdragon abbastanza potente
Schermo: circa 5" FullHD (ASSOLUTAMENTE meno di 5.5")
Batteria: 3000 mAh.
Banda 20 LTE (quindi niente Xiaomi)

Cercando su internet ci sono un culo di modelli ma veramente troppi e non so da dove partire per rifarmi. Coi computer mi riesce più facile perché i produttori sono molti meno.
Visto che sicuramente metterò LineageOS (o perlomeno lo farò una volta scaduta la granzia), mi serve un SOC Qualcomm, tutti gli altri fanno schifo come supporto opensource, questo taglia fuori Huawei e Honor purtroppo.

Non chiedo necessariamente dei modelli specifici, magari dei siti da cui poter seguire le varie notizie o dei portali appositi con database etc.


Quindi ci saranno molte persone che ti cercheranno .  :asd: 

@Buntolo
Quando cambierò telefono, ritornerò a Motorola. Ma anche Sony mi alletta.

Io punto su un sistema Android pulito.

Citazione di: TonyWhite il 17 Luglio 2017, 11:37:18
@Buntolo
Quando cambierò telefono, ritornerò a Motorola. Ma anche Sony mi alletta.

Io punto su un sistema Android pulito.
Cioè a Lenovo come il P2 che ho preso io. :asd: Mi pare d'aver letto che tra l'altro sparirà il marchio Lenovo sui tel e rimarrà solo Motorola. In effetti il p2 a quanto dicono è praticamente Android stock.  :ysy:


Citazione di: TonyWhite il 18 Luglio 2017, 08:23:23
Grazie @Toshio, mi informerò anche sui Lenovo ;)

Motorola è di Lenovo ora.
Direi che hanno continuato a chiamarli Moto G, Moto e ecc..  però sono lenovo.
Penso.

Ne ho preso uno a una persona che veniva da huawei, e si è trovato molto bene.


Citazione di: TonyWhite il 18 Luglio 2017, 08:23:23
Grazie @Toshio, mi informerò anche sui Lenovo ;)
http://www.androidworld.it/2017/06/04/motorola-lenovo-brand-futuro-481403/  ;) Prego. Facessero un P3 da 5,2", visto il difetto del P2 è la padellosità (o magari due versioni una grande una piccola), magari aggiornando ai nuovi Soc sempre fascia media Snap 630 o 660 , con batteria proporzionata alla dimensione da 3800/4000, sui 250€ sarebbe molto interessante. Potrebbe interessare anche @Buntolo per le caratteristiche.   
Ps: E' il marchio Moto by Lenovo che sparirà non Lenovo anche se potrebbe essere.   
Comunque sono da tenere d'occhio.

Io vi dico la verità oggi come oggi se dovessi comprare un telefono prenderei l'aifone SE SE non altro per non perdere tempo a scegliere tra i millemila telefoni android e le loro rom del cazzo
Eh come ci si riduce invecchiando m'era dolce lo smanettar in questo mare.

Dioporco, mai telefono fu più merdoso.

In vacanza in Cina con 30 persone. Gli unici che hanno avuto difficoltà a inviare foto ai parenti in Europa quelli con l'iPhone.
Gli unici a non riuscire a telefonare? Gli iPhone
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Secondo me
Terzo te
Comunque è forze l'unico telefono decente con dimensioni ancora sane. Non lungo che tocchi, non largo che otturi, ma duro che duri! Nel senso che sicuramente apple gli sta dietro con gli aggiorna menti mentre con android la situazione è penosa. Cioè io uso uno oneplus x con lineage os nightly (ma senza gapps) eh alla fine una volta flashato tutto non gli sto manco dietro, aggiornolo una volta alla semana e basta. Però se dovessi pigliare un telefono oggi, ma anche solo per non stare a scegliere tra i duemiliardi di telefoni android, non solo per una questione di tempo ma proprio di depletamento di risorze mentali capito come. L'unica cosa che mi mancherebbe forze sarebbe firefoz vero con ublock origin, però alla fine i contenti bloccatori ci sono pure su ai oesse e allora.

Ho cercato su apple.com, dice che per risolvere il problema basta non andare in Cina. E che problema c'è?