Bene, ho deciso di aprire una discussione diversa dal solito.

Cambiate appunto spesso la psw.
Io si tutti i giorni, metto sempre. la. stessa così forse non la. dimentico.  :rotfl:

Purtroppo non mi dà la possibiltà di mettere delle risposte, ma tanto.  :asd:

Hai voglia, ogni 2 x 3 x 5           anni  :asd:

Citazione di: hadz68 il 16 Dicembre 2018, 19:17:11
Hai voglia, ogni 2 x 3 x 5           anni  :asd:

Hai postato la tua?
Io usavo il solito 1234 ecc., e lo dimenticavo spesso.  :asd:

siccome per politica della società, devo cambiarla ogni 4 mesi,(o 3 ??) boh.. a quest ora non mi ricordo, lo faccio anche per gli altri miei pc. Cosi non la dimentico.
Invece per i servizi online, la cambio una volta l' anno, usando sempre la stessa radice, cambiando le ultime tre parole che mi ijndicano il servizio.
ad esempio:
01Dicembre@1967.fcb per facebook
Firma.

Se trattate dati sensibbili il cambio password è obbligatorio ogni 3 mesi.

si infatti.. 3 mesi..
(ora sono un po piu sveglio.., ma mica di tanto)
Firma.

A proposito di password, c'è un mio concorrente che usa la stessa password su tutti i clienti, che poi è il nome dell'azienda con aggiunta di 1 carattere speciale.

Comodo per quando gli porto via i clienti, so già le password, anche se cliente_a_caso non se la ricorda.


Citazione di: Cire il 17 Dicembre 2018, 15:39:25
A proposito di password, c'è un mio concorrente che usa la stessa password su tutti i clienti, che poi è il nome dell'azienda con aggiunta di 1 carattere speciale.

Comodo per quando gli porto via i clienti, so già le password, anche se cliente_a_caso non se la ricorda.
:asdrule: :asdrule:
Firma.

Citazione di: Cire il 17 Dicembre 2018, 15:39:25
A proposito di password, c'è un mio concorrente che usa la stessa password su tutti i clienti, che poi è il nome dell'azienda con aggiunta di 1 carattere speciale.

Comodo per quando gli porto via i clienti, so già le password, anche se cliente_a_caso non se la ricorda.

Mi sembra giusto.  :clap:

ma state dicendo che si può cambiare una password ? :o 

Citazione di: aletux il 25 Settembre 2022, 22:32:19ma state dicendo che si può cambiare una password ? :o 

Solo se lo vuoi , ma poi bisogna ricordarsela .  :asd: 

O usare un pratico gestore password

#12 19 Gennaio 2023, 09:25:06 Ultima modifica: 19 Gennaio 2023, 09:29:00 di zeek
la mia tecnica è sempre la stessa: password dimenticata, entro, reimposto la password con -[98234kntŔËD:EQI$FR){PO:JLM e la prossima volta password dimenticata.

non esiste un metodo più sicuro - di fatto la password non la so nemmeno io  :lkof:


edit: un altro metodo che mi piace molto è quello di scrivere frasi - anche abbastanza lunghe perché se siete veloci a scrivere non è un gran problema - che abbiano un senso particolarmente "sconcertante" (non c'è necessità che siate in accordo col senso della frase, anzi anche meglio per ricordarsela meglio) chessò tipo.. "Il giorno di Natale ho soffiato il naso nel ragù che ho offerto ai miei parenti".

Troppo sbattimento.

Al momento sto provando Passwords di Nextcloud come gestore password, vediamo come va. Già solo l'installazione è stata segosa perché ho le porte 80 e 443 occupate. s

Citazione di: zeek il 19 Gennaio 2023, 09:25:06la mia tecnica è sempre la stessa: password dimenticata, entro, reimposto la password con -[98234kntŔËD:EQI$FR){PO:JLM e la prossima volta password dimenticata.

non esiste un metodo più sicuro - di fatto la password non la so nemmeno io  :lkof:


edit: un altro metodo che mi piace molto è quello di scrivere frasi - anche abbastanza lunghe perché se siete veloci a scrivere non è un gran problema - che abbiano un senso particolarmente "sconcertante" (non c'è necessità che siate in accordo col senso della frase, anzi anche meglio per ricordarsela meglio) chessò tipo.. "Il giorno di Natale ho soffiato il naso nel ragù che ho offerto ai miei parenti".

Io continuo con 1234 . Ho messo bigliettini su tutta la casa per non dimenticarla .  :asd:

Ottima idea, non possono hackerarti i post-it


Bitwarden con masterpassword che posso sapere solo io ma ricordabile, database in cloud casalingo sincronizzato con i vari dispositivi.
Sicuro al 100%? Manco per il cazzo, ma al momento si difende bene. Decisamente più che LastPass  ;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 21 Gennaio 2023, 11:28:08Bitwarden con masterpassword che posso sapere solo io ma ricordabile, database in cloud casalingo sincronizzato con i vari dispositivi.
Sicuro al 100%? Manco per il cazzo, ma al momento si difende bene. Decisamente più che LastPass  ;D
Con Nextcloud faccio cloud privato e gestore password con un unico strumento. Bitwarden devo provarlo self hosted. Anche perché abbiamo qualche richiesta dai clienti e acquistare licenze per tanti utenti diventa impegnativo.