Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto... Credo che si sia bruciato qualcosa nel mio computer.
Appena lo accendo, tutte le ventole partono per 1 secondo e poi tutto si spegne. Al secondo tentativo invece tutto rimane completamente morto.

Ho provato a togliere un pezzo alla volta, RAM HD, VGA, ma niente da fare, continua a fare lo stesso verso.... Accensione per un secondo e poi ciao ciao....

Reset CMOS... Non cambia niente.

La spia della mobo sempre accesa.

A questo punto, cosa può essere partito? Ali o mobo?

Permetto che non so usare il tester per vedere se è l'ali... Se mi dite come fare, potrei provare.

Così a caldo sembra che si tratta del alimentatore che va in protezione. La soluzione migliore sarebbe avere uno per fare la prova.

Confermo. Probabile alimentatore che stacca per temperatura alta.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

No, non può essere la temperatura perché lo fa sempre e comunque questo verso.  si trova in una stanza clda 30 gradi, ma è mai stato acceso a quelle temperature.

Comunque bella merda la corsair ha la garanzia scaduta da appena un mese.

Metti un carico all'alimentatore (resistenze in grado di dissipare calore, lampade, dischi rigidi) e poi ponticella l'accensione con una terra:

In questo caso devi ponticellare 8 e 7.

Mi raccomando il carico in parallelo sulla linea da 12V e da 5V.

A pensarci bene però sarebbe meglio metterci un po' di lampadozze da 40-50W fino a simulare un carico da 150-200W per vedere se è lo sforzo che lo schianta.