Anche se ormai mi sono perso di nuovo. Temporalmente dovrebbe continuare dal passato in cui è stato proiettato Wolverine, giusto?
Si.
ora essite una sola linea temporale ed è quella nuova (come film i protagonisti son quelli di
firstclass e
giorni un futuro passato)
vedo molti commenti confusi, anche sotto il trailer, però non capisco bene perchè..non mi è sembrato la narrazione fosse ne confusa ne dispersiva:
la linea temporale della prima trilogia coi suoi eventi (e relativa "estetica" dei personaggi) non esiste più per via degli eventi dell'ultimo film..in sostanza con questo trick han fatto un reboot completo di storia e di casting pur restando in "continuità" con la prima trilogia, che narra eventi di un futuro alternativo che non esiste più.
mi par chiaro.
Nei fumetti sugli X -e marvel in generale si è fatto ben di peggio a livello di casini temporali e dimensionali in molte occasioni (l'ultimo megareboot è di quest'anno)

epperchè mai?
oh, poi magari è una merda ma gli ultimi due, specie l'ultimo, son stati molto buoni. tanto da riuscire mettere una pezza alla discutibile, -issima nei capitoli 2 e sopratutto 3, prima trilogia senza rinnegarla (cosa obbligatria invece per gli inguardabili e penosi spinoff su wolverine cassati in blocco a ragion veduta) e dando un senso l tutto.
il trailer non è nulla di specialissimo ma lascia presagire buone cose imho.
Ah:
presi biglietti per episodio 7: il 18 ore 18.00
ieri ci siam fatti tutta la maratona no stop proiettore a muro+ impiantone della sala prove+cibomerda
parrà assurdo, dopo che ne son stato un critico spietato, ma ho rivalutato diverse cose della seconda trilogia