Potrebbe essere un bel business.
Comunque su aliexpress vendono spade a poco.
lo è, ma per fare la roba buona servono anni di esperienza da fabbro coi cotrocazzi
il problema è "spade"
la maggiorparte della roba a buomercato è dell'est,cinese o indiana (in ordine di prezzo decrescente e pure di qualità) ma al di la di questo il problema è che a uno non serve mai "una spada" ma una spada di un certo tipo legata al contesto geografico e cronologico in questione:
"sono un nobile di rango medio-basso del 1250 in bassa sassonia? ok allora la spada deve essere così,così e colà, materiali,misure,forma,impugnatura,finiture etc,etc."
ovviamente le spade del mio periodo d'interesse - premesso che le si voglia avere 100% giust ee filologicamnte corrette copia da reperto museale. il che non è detto- sono quelle con la lavorazione più complessa e costosa in assoluto e al contempo piuttosto di nicchia rispetto alle fette grosse di mercato dei produttori industriali di lame che han maggiori voluti di vendita e quindi di produzione su altre epoche e cotesti.
quindi si tende purtroppo a non avere vie di mezzo: o una barra d'acciao moderno modellata a "a forma di" come come compromesso ad un prezzo sui 100/150 anche da produttori nostrani/anglosassoni o dell' esteuropa (che alla fine on paghi molto più di quelli in inculonia)
oppure, se vuoi una sapada "giusta" l'unica è fartela fare custom su ordinazione da artigiani specializzati. 8 mesi/ 1 anno di attesa media ai prezzi che si diceva